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		|  17-02-2024, 10:25 | #551 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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			No, GIGID, devi tirarla fuori, staccando il cavo sul terminale più esterno.
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  17-02-2024, 15:04 | #552 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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			Ok grazie Prox we poi decido se batteria FB su Amazon oppure originale (che poi le originali sono predestinate al quarto anno)
 
 
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		|  17-02-2024, 23:55 | #553 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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				      | 
 
			
			Boh … qui il perfetto suggerisce di togliere la batteria se la moto rimane ferma qualche mese. 
Lo faccio sempre con lo scooter … ma con le moto moderne ho sempre il terrore che poi mi vada in errore la centralina o si azzerino dei parametri e ci sia da portarla in officina
https://youtu.be/lRd6lWrsTFg?si=K3CNjFsC0ng9gU0D 
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		|  17-02-2024, 23:56 | #554 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2011 ubicazione: Bagnacavallo (RA) 
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				      | 
 
			
			Mai tolta e lasciato il manutentore attaccato da Novembre a fine Aprile 
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		|  18-02-2024, 01:54 | #555 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO] 
 
			
			Neanch’io … ma … qualcuno che l’abbia tolta e ci dica se poi si perdono dei dati ?Più che altro per curiosità
 
 
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				 Ultima modifica di GIGID;  18-02-2024 a 08:14
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		|  18-02-2024, 09:24 | #556 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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				      | 
 
			
			Mai fatto su GS, sempre sotto mantenitore, ma non dovrebbe azzerarsi nulla.Però se togli la batteria, le batterie dell'allarme si scaricano.
 Sul GSXR K1, sempre tolta la batteria, al riavvio bisogna solo reimpostare l'orario
 
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  18-02-2024, 17:02 | #557 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
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				      | 
 
			
			Sul 1200 si azzera solo l'ora se togli la batteria e non imposto nemmeno quella perché l'ho sincronizzata con nav V 
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		|  18-02-2024, 18:48 | #558 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2013 ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo 
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				      | 
 
			
			Sono stato  in un negozio di motoricambi nella mia zona x la batteria una yuasa,me la consegnano vuota con i suoi flacconi di acido da riempire,ma non era vietato? anche se xme e' meglio, cosi sfrutto la mia fino all osso e poi attivo quella nuova.
		 
				__________________ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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		|  18-02-2024, 21:39 | #559 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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				      | 
 
			
			Si lo é, regolamento 1148 del 2019 se la memoria non mi inganna
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  18-02-2024, 23:25 | #560 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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				      | 
				 Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO] 
 
			
			Certo che questa batteria per il gs 1250 su bmw europe non è poi carissima 
E mi sembra anche con buone caratteristiche oltre ad essere originale.
https://bmw.europe-moto.com/it/batte...BoCn5kQAvD_BwE 
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				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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		|  19-02-2024, 00:22 | #561 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da orobic  ..........,me la consegnano vuota con i suoi flaconi di acido da riempire,ma non era vietato? |  mi sa tanto di fondo di magazzeno
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  19-02-2024, 00:52 | #562 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2023 ubicazione: Bergamo 
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				      | 
 
			
			Ma anche se lo fosse, fino a quando non è attivata è come fosse nuova, anche tra altri 20 anni.Il problema è con quelle attivate in fabbrica che hanno un tempo di stoccaggio limitato.
 
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		|  19-02-2024, 01:10 | #563 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| è come fosse nuova, anche tra altri 20 anni. |  sentiamo cosa dicono gli esperti di batterie
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  19-02-2024, 03:04 | #564 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2018 ubicazione: Italy 
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				      | 
 
			
			Gigid la cosa strana della batteria che hai linkato é che il gs1250 k50 post 2020 NON é tra i modelli compatibili... mah...
		 
				__________________Varie Jap e Ita...e BMW: r100t, r1100r, r1150gs, r1200r e ora r1250gs.
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		|  19-02-2024, 07:55 | #565 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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				      | 
 
			
			Qui l'unico vero esperto è yuza, ma è vero quello che dice rsturial, finché non la attivi con l'acido, è come se fosse stata assemblata ieri.
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  19-02-2024, 12:38 | #566 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2018 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 21
				      | 
 
			
			Ciao la mia batteria originale del gs1250 mi ha mollato dopo due anni e mezzo... Ora sono confuso tra yuasa ytx14h...ytx14....originale bmw.... Grazie mille se avete esperienze/consigli sulla scelta   
				__________________Varie Jap e Ita...e BMW: r100t, r1100r, r1150gs, r1200r e ora r1250gs.
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		|  19-02-2024, 12:57 | #567 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2023 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 163
				      | 
 
			
			delle tre, ytx14h, comprata preferibilmnte da un rivenditore locale, in modo da avere con chi parlare in caso di problemi. Meglio anche se con acido separato, così sei sicuro che sia ok al 100%.
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		|  19-02-2024, 14:57 | #568 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Stefanov  Gigid la cosa strana della batteria che hai linkato é che il gs1250 k50 post 2020 NON é tra i modelli compatibili... mah... |  La mia infatti è 2019.
 
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				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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		|  19-02-2024, 16:11 | #569 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2013 ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo 
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			Post 438.439.440 leggere.
		 
				__________________ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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		|  19-02-2024, 17:25 | #570 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2023 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 163
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			Per chi dovesse orientarsi verso la batteria BMW (il modello più caro) fare attenzione perché ultimamente arrivano scatole marcate con il codice del modelli più caro, ma con dentro una batteria diversa, il cui codice finisce con 213 invece che 179, e con caratteristiche inferiori.
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		|  19-02-2024, 20:03 | #571 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2021 ubicazione: Siracusa 
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			Andrò in OT. Posso ripetere la mia sull'uso del mantenitore a mio avviso eccessivo.In garage ho quattro auto e tre moto, alcune delle quali quasi inutilizzate. Non utilizzo alcun manutentore fisso. Periodicamente faccio dei cicli, ogni paio di mesi, di ricarica col mantenitore o caricabatterie, le esco fuori dal garage, le avvio, faccio qualche km, poi rientro. Così sempre. La moto più estrema, Panigale, ha la batteria originale, 4 anni mai un segno di cedimento, utilizzo meno di 1000 km anno.
 Le batterie, generalmente, le cambio per prevenire e non per curare.
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		|  19-02-2024, 20:06 | #572 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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				      | 
 
			
			Dicci qualcosa di nuovo, ti prego.    
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  20-02-2024, 12:04 | #573 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2021 ubicazione: Siracusa 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			...................................
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		|  25-02-2024, 12:29 | #574 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
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				      | 
				  
 
			
			Eccomi, ci sono pure io! 
Piccola prefazione: 1250 Rallye del 2021 ( quello con le pinze Hayes per intenderci) acquistato circa un anno fa con 16k km.
 
Un mesetto fa esco per un giretto, la moto si avvia normalmente anche se non al primo colpo ma ho pensato che forse ero io ad aver mollato il pulsante troppo in fretta.. 
Dopo una cinquantina di km mi fermo per spippolare con l'app per caricare un percorso e quando faccio per ripartire....niente! Cioè, si accende il tft, fa il check ma al momento dell'avviamento si spegne tutto segnalando avarie varie ( controllo trazione ecc...) 
Certo, penso anche alla batteria però mi preoccupo perché mi sembra strano che  se anche fosse stata un po' giù , in quei 50 km non si fosse ricaricata. 
Per un buco di chiulo incredibile ero fermo a 100 metri da un elettrauto che molto gentilmente è intervenuto con un avviatore e la moto è ripartita. Ovviamente sono ritornato a casa senza più spegnerla e controllando sul display lo stato di carica che era superiore ai 14 V (ok, ho pensato, non dovrebbe essere l'alternatore...) mentre una volta nel box, a moto spenta, il voltaggio scendeva a 12 o poco più. 
L'ho poi utilizzata ancora un'altra volta, facendo un tragitto più breve ed anche spegnendola ma non è più successo.
 
Ora, la moto è (quasi) sempre attaccata al mantenitore che non è quello originale ma un BC che usavo già sulla bialbero e per curiosità ho provato a sentire in conce: ovviamente mi han detto che la garanzia non copre e che è normale che dopo più di due anni (sic!) la batteria sia andata anche perché non si sa come sia stata mantenuta dal precedente proprietario. La cosa che, anche alla luce di quello che leggo qui, mi ha un po' insospettito è che  mi ha proposto la batteria di ricambio a circa 190 euro da scontare ma non la stessa bensì un modello più potente! 
 
La mia batteria attuale è questa
   
Nel dubbio la cambierò, certo, anche se pensavo di prendere una yuasa ytx14h-bs però mi sorgono un po' di dubbi.... innanzitutto per cosa mi han detto in BMW dove sembra che sappiano che o la batteria è sottodimensionata o c'è qualche altro problema e poi perché non mi era mai successo che la batteria si "scaricasse" mentre sto usando la moto. Per dire, mi è capitato sul bialbero ma quella volta la moto non è neanche partita. 
E poi perché, per scrupolo, ho fatto verificare la batteria ad un elettrauto ed il risultato è stato questo:
   
Quindi i dubbi mi rimangono: sarà sufficiente cambiare batteria o il problema è altrove?
 
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				__________________R1250GS Rallye
 
				 Ultima modifica di Luquita;  25-02-2024 a 12:32
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		|  25-02-2024, 12:36 | #575 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Quando ci si ferma e si lascia il quadro acceso la moto consuma senza ricaricare la batteria, se poi si hanno i faretti………ciaone
 
 “GIESSISTA” cit.
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