|
23-12-2023, 10:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
prima che si inc@zzi Slim  ... da manuale, la pinzatina è disattivabile in secula seculorm
ergo, meglio avere il FWA installato e disattivato che non averlo.
per il CC Adattivo e l'uso della freccia, avendolo provato sulla Multi V4, l'uso dell'indicatore di direzione, con ACC attivo, per evitare che la moto rallenti è assimilabile (oltre che alternativo) ad usare il comando del gas, per bypassare i comandi del radar.
anche qui, meglio averlo, se non altro per avere la moto full, si sa mai un domani si volesse cambiare.
|
|
23-12-2023, 10:41
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
prima che si inc@zzi Slim  ....
|
  l'ho detto troppe volte eh ! E a forza di ripetere, le ultime volte in malo modo.... come quando si incazzava papà: 'ndo cojo cojo 
Ora sto maturando sul tema "peso". Mai che ti pesino una bianca senza nemmeno la polvere sopra.... sempre quelle attrezzate  . A me invece piacere sapere la verità su quella base e NON pesata al peso pubblico ma su due bilance a terra: ruota anteriore su una e posteriore sull'altra, ma non avrebbe altrettanto seguito.
|
|
|
23-12-2023, 11:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per il CC Adattivo e l'uso della freccia, avendolo provato sulla Multi V4, l'uso dell'indicatore di direzione, con ACC attivo, per evitare che la moto rallenti è assimilabile (oltre che alternativo) ad usare il comando del gas, per bypassare i comandi del radar.
|
Purtroppo quello BMW non funziona così, è molto meno reattivo.
Quello Ducati è, a mio parere, migliore, quando l'avevo provato mi aveva soddisfatto in pieno.
Quello BMW è più lento, più torpido, più da anziano e forse perfino da VdM
|
23-12-2023, 11:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
e forse perfino da VdM 
|
Tu capisci perché non lo voglio.
Inviato da smartphone
|
|
|
23-12-2023, 14:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
capisci perché non lo voglio.
|
Sei giovane dentro! 
Fuori, non ne ho idea
|
23-12-2023, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Purtroppo quello BMW non funziona così, è molto meno reattivo.
Quello BMW è più lento, più torpido, più da anziano e forse perfino da VdM 
|
ma sbaglio o quello BMW ha la possibilità di regolare quanto rapidamente il CCA deve ripristinare la velocità impostata?
credo ci siano tre livelli, si parte da VDM e si arriva a VR46  non so se sono legati ai riding mode o se la regolazione è indipendente
|
|
23-12-2023, 13:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
X chi ha il GS da anni e ha provato il 1300, chiedo se questo avantreno che in più di una occasione si dice sia più comunicativo, dia effettivamete un feeling diverso simile a delle forche tradizionali.
Peccato che ancora nessuna testata giornalistica abbia ancora approfondito il K variabile del mono posteriore le sue logiche di funzionamento e se alla guida si percepiscano differenze sostanziali di comfort quando si passeggia e di rigidità maggiore quando si alza il ritmo.
|
|
23-12-2023, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma sbaglio o quello BMW ha la possibilità di regolare quanto rapidamente il CCA deve ripristinare la velocità impostata?
credo ci siano tre livelli,
|
No, ha due livelli, comfort e dynamic, indipendenti dalle mappe motore.
Comfort è reattivo come un varano che sta digerendo mezzo bufalo.
Dynamic è un filo meglio, ma definirlo dinamico è una bestemmia.
E, purtroppo, puoi anche mettere la freccia, che lui sostanzialmente se ne frega.
È ottuso. Crucco, direi
E, purtroppissimo, quando spegni e riaccendi la moto lui torna di default sul setting VdM, pardon, comfort.
|
23-12-2023, 14:27
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Quote:
.... sbaglio o quello BMW ha la possibilità di regolare quanto rapidamente il CCA deve ripristinare la velocità impostata ....
|
chi non usa le frecce non penso che sia interessato però:
Pag. 195 del manuale, ecco una delle Funzioni di regolazione dell'ACC"
"Assistente al sorpasso:
nella marcia incolonnata, il pilota può attivare la funzione dell'assistente al sorpasso tramite un lampeggio lento nella direzione del sorpasso. Questo garantisce un incremento dell'accelerazione del proprio veicolo (*) e, di conseguenza, una manovra di sorpasso più scorrevole. Nel caso non venga effettuata alcuna manovra di sorpasso, la distanza rispetto al veicolo che precede si riduce per un breve periodo."
(*) Quindi COME DUCATI
-------------------------------
E poi una cosa che mi piace meno riguardo l'anticollisione (FCW):
In pratica "sembrerebbe" che l'anticollisione si riattiva da sé ogni volta che la moto viene spenta.
Quindi o si una una delle mappe Dynamic o Enduro oppure ..... se si è ad esempio in mappa Road il FCW si riattiva.
Spero che si riattivi nella modalità prescelta dall'utente, ad es "solo Alert visivo".
Giusto per parlarne eh ! (e leggere i commenti  )
|
|
|
23-12-2023, 17:27
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
In pratica "sembrerebbe" che l'anticollisione si riattiva da sé ogni volta che la moto viene spenta.
Quindi o si una una delle mappe Dynamic o Enduro oppure ..... se si è ad esempio in mappa Road il FCW si riattiva.
Spero che si riattivi nella modalità prescelta dall'utente, ad es "solo Alert visivo".
|
Beccàtevelo voi, 'sto coso.
Inviato da smartphone
|
|
|
23-12-2023, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
|
@Slim: ah, ok, come non detto.
Mi riferivo all'ACC della RT 1250, credevo che sul GS nuovo avessero usato lo stesso, mentre evidentemente ne hanno modificato (in meglio) il funzionamento.
|