Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2023, 22:51   #1
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Col 21 ho avuto il kle , tenuto 7 anni e 50000km, mi sono divertito , in piega capitava di toccare i piolini delle pedane pero' con sv 1000 mi sono divertito di più .
l'ho avuto anche io, e anche la SV 1000. Che discorsi. La KLE era una moto flaccida già da nuova. Avresti dovuto revisionare tutto in pratica ogni 8000 km per avere qualcosa di simile a delle sospensioni. non si può prendere un 21" di 30 anni fa, e probabilmente in assoluto il più povero di tutti come componentistica (anche se molto azzeccato di layout, vero) a pietra di paragone DEL 21". dai.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2023, 23:31   #2
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
lChe discorsi. La KLE era una moto flaccida già da nuova.
.
Sicuramente non paragonabili alle moto attuali , comunque si faceva guidare , non avevo problemi a tenere il passo dei miei compagni di gita che avevano transalp e africa twin 750.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2023, 16:56   #3
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Sicuramente non paragonabili alle moto attuali , comunque si faceva guidare , non avevo problemi a tenere il passo dei miei compagni di gita che avevano transalp e africa twin 750.
aveva un bellissimo layout, che è sempre la cosa determinante; probabilmente a volerci lavorare sopra con sospensioni e freni sarebbe venuta fuori bene. però quelli che aveva di suo facevano ridere. e facevano ridere rispetto alla pari gamma della concorrenza di allora, non allo stato dell'arte di oggi.
però uno si domanda anche il "perché farlo": un motore che più stradale non si può come erogazione, e comunque un bocchino come potenza e tiro, intervalli di manutenzione da primi anni '70... per carità, nulla da ridire con chi si danna per sistemare un prodotto che di serie è inadeguato, ciascuno ha le sue perversioni...

Tenere il passo è sempre una questione di con chi, che ha cosa, e con che ingaggio viaggia. Io quando lascio lì le naked sportive di ultima generazione non penso sia merito della moto. Però quando trovo una Panigale anche bicilindrica ben guidata mi rendo conto di che tributo le pagano le mie, e sono io a dover avere la Blade sotto il culo e doverla guidare meglio del solito. Che poi capiti due volte ogni morte (o dimissione) di papa, non fa la differenza in niente. E' impossibile tenere il passo di uno capace come te che a differenza tua ha un impianto frenante con assistenze estremamente evolute e anziché fare come tutti, che su strada usano il freno al 20%, decida di usarlo al 60. Se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo. E in tre km ti accorgi che i + 0,2 di pressione davanti che usi normalmente prevedendo che uso farai della moto, uso per cui (mettiamo) 2,3 a freddo vanno benissimo, ti stanno ampiamente larghi. Il veicolo conta poco finché chi lo usa è meno capace o non è disposto a usarlo per quanto offre. Poi conta MOLTO, anche su strada.

E anche su chi ha appiccicati i galloni di professionista del motociclismo, bisogna scendere caso per caso, soprattutto su strada. Per qualcuno che viaggia tre categorie sotto, "un'altra categoria" può significare una categoria sopra, o due, o tre. Sempre un'altra categoria è. E mi fermo qui.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2023, 19:08   #4
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.162
predefinito

Non mi sembrava che il transalp 600 fosse messo molto meglio a freni sospensioni e potenza motore , certo non facevamo le corse su strada e le staccate da motogp.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2023, 21:11   #5
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Ntransalp 600 .... freni
Freni? Quali freni?
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©