puoi verificare se i sensori e gli attuatori funzionano.. ad es se attivi gli iniettori senti un debole zic zic dello inietoore, se non lo senti hai conferma che non funziona, puoi attivare a mano l'elettrovavole del serbatoio o altre e sentire se funzionano , attivare l'elettroventola, misurare il segnale che viene da diversi sensori (poi bisogna saperlo interpretare..)
leggere i codici di errore a volte è diifcile perche ti esce un "E2154" edevi cercare su un apposito sito il significato...
ma insomma, fatto l'investimento iniziale puo essere comodo, a volte vai dai conce ufficiali dotati di tutto il sapere e gli strumenti necessari, poi sono dei pirla che non capiscono una mazza o sono pieni fino a natale e non ti si cagan ...



successo a me in estate 2018 in sardegna, buttato tempo soldi e fatica con gli ufficiali (che poi sono a 200 km da dove sei ..

...)
insomma avere sottomano qualcosa che può darti una mano . può servire,
certo non è che con quello sei a posto sempre ovunque per qualsiasi tipo di problema...


ovvio ...
fosse cosi lo venderebbero a 10.000 euro


certo comprarlo solo per azzerare è molto riduttivo.