Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
il reale valore aggiunto sarebbe quello suggerito da joecanguro (settaggio sospensioni): ma purtroppo dubito fortemente si possa fare!!
|
Ed in effetti è proprio ciò che mi chiedevo.
Le impostazioni di default sono necessariamente di massima, non è possibile sapere in anticipo quanto pesano pilota, passeggero e valigie ed il sistema automatico di BMW presente nei modelli successivi alla mia LC, non sono convinto che faccia veramente faville.
Inoltre presumo che durante la vita di un ammortizzatore, le sue caratteristiche meccaniche cambino e che quindi le impostazioni iniziali dell'ESA, potrebbero con il tempo non essere più così azzeccate.
Per questi ed altri motivi, mi piacerebbe intervenire sulle impostazioni delle sospensioni.
In assenza di questa possibilità, visto che i sensori RDC si accoppiano autonomamente alla centralina ed il Reset della spia "Service" me lo fa anche il meccanico autorizzato ApeCar qui all'angolo quando mi fa il tagliando utilizzando olio di colza e filtro del caffè, mi pare di capire che l'utilizzo di MOTOSCAN si "riduca" ad una sorta di monitoraggio per verificare la presenza di errori di qualche tipo.
Ho capito male?