Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Su progetti cinesi al 100% il loro standard è circa quello europeo di 5-7 anni fa, l'attuale motore della TRK750 equivale più o meno al 700GS di 8-10 anni fa.
|
Chiedo scusa ma tecnicamente questo ipotetico gap è dovuto a?
L’elettronica di gestione?
La termica?
Perchè le quote di un motore termico non credo evolvano in maniera così significativa da poter definire un divario di dieci anni.
Intendo dire..i ciaina sapranno pur fare reverse engeneering per scopiazzare il layout termodinamico di un motore..
Poi possiamo discutere sulla qualità della componentistica..dal cuscinettame vario alla qualità dei metalli e delle fusioni..
Ma sulla qualità dei metalli non ci metterei una mano sul fuoco anche per BMW, viste le cementazioni che decementificano…
E comunque se possono produrre termiche su specifiche europee di rango non credo che farebbero robe tanto differenti..
Insomma in base a cosa definire questo gap di dieci anni?
Alle prestazioni?
Al consumo?
Ai parametri euro stafava?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro