Quote:
Originariamente inviata da aspes
Piuttosto sai dirmi qualcosa di quella variante ESA in uso su quella generazione? vale la pena di cercarla con o si puo' farne a meno.
|
L'ESA è quello classico, con le solite tre tarature di precarico e tre tarature di rigidità. È ottimo, ma se si rompe costa e si rompe relativamente spesso quando invecchia.
C'è qualcuno che lo revisiona, ma a me qui a Roma hanno toppato clamorosamente la revisione del posteriore, diventato di marmo, e per tagliare la testa al toro ho tolto tutto e ho messo gli ammo originali a regolazione manuale.
Secondo me se ne può fare tranquillamente a meno, la regolazione del freno in estensione è buona e consente di ottenere grosso modo qualsiasi comportamento consentito dall'ESA.
Ah: ovviamente troverai milioni di persone pronte a giurare che gli ammo della R fanno schifo, perché non sono svedesi, non hanno la regolazione del freno in compressione né la bassa/alta velocità né la regolazione dell'interasse ecc. ecc. ecc. Adoro le case che non consentono ai motociclisti di incaprettarsi da soli con regolazioni delle sospensioni che non meritano.