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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-03-2023, 13:16 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da asalm  Moto eccelsa, bravo Luca,  però anch’io preferirei la H2 SX SE,  comunque appena ti arriva fai un fischio perché la voglio vedere, magari ci facciamo un giretto insieme, sempre che non ti faccia sfigurare con la mia Ninja 1000 SX…   
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |   la H2 è stupenda ma   non prenderei quella  più turistica  e costa circa 10.000 euro in più ...
		 
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		|  17-03-2023, 13:24 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Brein secondo  Certo che se consideri un parametro degno di nota la protezione areodinamica ai 200km/h hai poco da stupirti se gli altri usano altri parametri. Tieni conto che io ti classifico già tra i delinquenti solo per questo..   
Ma d'altra parte per te le poche vendite dimostrano la bontà del prodotto. Che ragioniamo differentemente non ci sono dubbi.
 
PS: A me se guardano o no la mia moto non me ne frega proprio niente, e non lo userei come parametro per dimostrare nulla dato che mi fermano per i complimenti anche con una banalissima GS, la gente si accontenta di poco. |   se ti compri una moto che va oltre 200  lo fai perchè  sai che ci vai  e la protezione aerodinamica che hai a 200 la senti anche a 130 ... se la compri che fa 300 lo fai perchè sai che ci puoi andare anche se è difficile farlo . Come mi classifichi tu che non sai neppure chi sia non mi interessa  ( avrei usato altri termini ma mi voglio mantenere  nel corretto) ma prima di dare del delinquente a qualcuno io ci penserei molto ... soprattutto se lo scrivi ... sai ci sono delle persone  a cui non piace essere  chiamate delinquente ed io ne faccio parte .  
 avrei altro da scrivere circa  il fatto che forse hai frainteso il mio intervento soprattutto per quanto concerne  l'equazione  numero vendita vs bontà del prodotto ... ma scusami chiudo il discorso al meno con te  ... finita l'ora d'aria e devo ritornare in cella .
		 
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		|  17-03-2023, 13:29 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luponero  Moto stupenda, parlo dell'ultima uscita.Non si capisce come su una moto del genere siano riusciti, nel nuovo modello, a diminuire coppia e cavalli, marketing zero.
 |   è l'Europa che lo chiede ( cit,.) MALEDETTI ... per farla euro 5 hanno tolto  un po' di cavalli ... la mia , modello precedente che partiva da 197 aveva il 4 in uno Yoshimura; la casa diceva che aumentava la potenza di circa il 3,5 %  da cui 197 x 3,5% = 197 + 6,89 = 203,89.. porca paletta
		 
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		|  17-03-2023, 14:46 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  18-03-2023, 11:09 | #55 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
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					Originariamente inviata da Luca01
					
				  ... sai ci sono delle persone  a cui non piace essere  chiamate delinquente ed io ne faccio parte . |  Era un "delinquente" in senso amichevole. C'erano anche le faccine     
Ho interpretato cosi'.
 
Giusto per lubrificare gli attriti, c'e' chi a 200 all'ora non prende solo moscerini:
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		|  18-03-2023, 20:42 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			La velocità dell'Hayabusa ti da una mano
		 
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 Ormai ex K1600 GT
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		|  19-03-2023, 00:19 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Hayabusa .... chi la possiede in QdE? 
 
			
			L’ultima versione la trovo esageratamente belloccia
 L’ho provata a un tester day
 Sono andato solo per lei
 
 Moto nuova e può migliorare ma,ho trovato il cambio un po’ duro
 
 Ho fatto un po’ fatica sul tratto appenninico
 D’altronde peso e poca leva al manubrio si fanno sentire
 
 Però è iconica e qualcosa di diverso per chi ama guidare una moto
 
				__________________Può accompagnare solo
 
				 Ultima modifica di bobo1978;  19-03-2023 a 10:53
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		|  20-03-2023, 12:14 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			[QUOTE=ziofede;10913328]Era un "delinquente" in senso amichevole. C'erano anche le faccine     
 scusa per la risposta  un po' perentoria   ... foto un po inquietante ...   
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		|  20-03-2023, 14:10 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luca01  è l'Europa che lo chiede ( cit,.) MALEDETTI ... per farla euro 5 hanno tolto  un po' di cavalli ... la mia , modello precedente che partiva da 197 aveva il 4 in uno Yoshimura; la casa diceva che aumentava la potenza di circa il 3,5 %  da cui 197 x 3,5% = 197 + 6,89 = 203,89.. porca paletta |  Vero ma non è che gli mancano i mezzi per aumentare una decina/quindici cavalli
		 
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 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  20-03-2023, 20:11 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luponero  Vero ma non è che gli mancano i mezzi per aumentare una decina/quindici cavalli |  effettivamente ... mv brutale rr e ducati streetfighter ne hanno oltre 200...   
 la busa rimane però sempre veloce ..  accreditata di 3,2 sec da 0 a 100 e 6,8 da o a 200 ha  stesso tempi di una lamborghini..
		 
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		|  21-03-2023, 00:05 | #61 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Voglio proprio vedere chi riesce a staccare questi tempi su una moto.
		 
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 L'arte della sicurezza in moto
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		|  21-03-2023, 11:08 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
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			Sarebbe bello organizzare una bella giornata di prove, cronometro alla mano e con qualche frizione di ricambio   
				__________________Ninja 400
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		|  21-03-2023, 11:19 | #63 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			Ultimente prendo i tempi delle moto che provo, è un'esperienza interessante.Il meglio che sono riuscito a fare per ora è con una S1000R 2022, con cui ho ottenuto 3,45 s sullo 0-100 e 9,01 s sullo 0-200.
 Non sono un corridore, ma sono un buon tester avvezzo alla velocità. Eppure, ottenere quei tempi è stata dura, sembrava di domare un cavsllo imbizzarrito.
 Non escludo certo che si possa fare meglio - appunto, avendo qualche frizione di ricambio - ma uno 0-200 in poco più di 6 secondi come qualcuno ha scritto sopra, bah, lo voglio proprio vedere.
 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  21-03-2023, 11:24 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
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			Bene, Claudio   
Usi fotocellule oppure crono meccanico?
		
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		|  21-03-2023, 11:31 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
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			Milleeuno, milleedue, milleetre, mil... 100 km/h. 
Dovrebbero essere 3,45!
  
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  21-03-2023, 11:42 | #66 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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					Originariamente inviata da GTO  Usi fotocellule oppure crono meccanico? |  sbobino alla moviola video fatti con la telecamera a 60 fps. Per minimizzare l'errore, prima calcolo lo scarto medio al tachimetro con il gps e, usando la telecamera in partenza e arresto, verifico il ritardo della strumentazione TFT, che è evidente, circa 0,3 s.
		 
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		|  21-03-2023, 11:43 | #67 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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		| 
					Originariamente inviata da zorba  Milleeuno, milleedue, milleetre, mil... 100 km/h. |  Proprio così. Non ci si rende conto di che cosa vuol dire accelerare a quel livello.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  21-03-2023, 12:30 | #68 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
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				      | 
 
			
			forse lo 0-200 è piu' plausibile dello 0-100. Sul secondo dei due intervengono i limiti di aderenza che sul primo incidono meno.La gomma conta molto, se uno fa la prova con una slick da pista a mescola morbida qualcosa si guadagna con qualsiasi moto sopra una certa minima soglia di coppia.
 Non è che diventi facile, volevo solo introdurre una variabile che a mio avviso ha grande influenza.
 
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		|  21-03-2023, 12:58 | #69 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Il limite più che nell'aderenza sta nella tendenza al ribaltamento. La Busa ha un interasse normalissimo, 1485 mm, e un baricentro relativamente basso, ma come può esserlo un 4 cilindri in linea tradizionale, per giunta a carter umido. Sono abbastanza sicuro che quel tempo sullo 0-200 sia praticamente impossibile, a meno di allungare il forcellone e/o abbassare drasticamente il baricentro.
		 
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		|  21-03-2023, 13:58 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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				      | 
 
			
			3,33 e 7.7
 Non male.
 
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=yWZmHzyqy1E&t=166s[/YT]
 
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 VADA A BORDO CAZZO!
 
				 Ultima modifica di Luponero;  21-03-2023 a 14:02
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		|  21-03-2023, 14:15 | #71 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			E come li ha presi questi tempi?
		 
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		|  21-03-2023, 15:04 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   il ritardo della strumentazione TFT, che è evidente, circa 0,3 s. |  L'ennesimo difetto di 'sti TFT di merda!
   
Scherzi a parte: quelle poche (pochissime) volte che mi è capitato di dare una violenta zampata sul gas e aprire tutto e subito, mi è sembrato che il manubrio si muovesse da destra a sinistra, quasi come se la forcella si svergolasse, per rendere l'idea: una sensazione non piacevole. 
Questo mi ha fatto capire che posso evitare di mandare in giro il mio curriculum per propormi come tester.
   
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		|  21-03-2023, 15:10 | #73 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Hahahahah!   
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		|  21-03-2023, 15:12 | #74 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Il limite più che nell'aderenza sta nella tendenza al ribaltamento. . |  Giusto hai ragione, pero' in questo non conta solo l'interasse ma anche il peso in termini assoluti, la Busa pesa 60 kg in piu' della s1000r che citavi
		 
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		|  21-03-2023, 15:15 | #75 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Sì, il peso è un vantaggio, in quanto il pilota alza meno il baricentro.
		 
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