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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-03-2023, 12:16   #51
Luca01
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Originariamente inviata da asalm Visualizza il messaggio
Moto eccelsa, bravo Luca, però anch’io preferirei la H2 SX SE, comunque appena ti arriva fai un fischio perché la voglio vedere, magari ci facciamo un giretto insieme, sempre che non ti faccia sfigurare con la mia Ninja 1000 SX…

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la H2 è stupenda ma non prenderei quella più turistica e costa circa 10.000 euro in più ...

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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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Vecchio 17-03-2023, 12:24   #52
Luca01
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Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Certo che se consideri un parametro degno di nota la protezione areodinamica ai 200km/h hai poco da stupirti se gli altri usano altri parametri. Tieni conto che io ti classifico già tra i delinquenti solo per questo..
Ma d'altra parte per te le poche vendite dimostrano la bontà del prodotto. Che ragioniamo differentemente non ci sono dubbi.

PS: A me se guardano o no la mia moto non me ne frega proprio niente, e non lo userei come parametro per dimostrare nulla dato che mi fermano per i complimenti anche con una banalissima GS, la gente si accontenta di poco.
se ti compri una moto che va oltre 200 lo fai perchè sai che ci vai e la protezione aerodinamica che hai a 200 la senti anche a 130 ... se la compri che fa 300 lo fai perchè sai che ci puoi andare anche se è difficile farlo . Come mi classifichi tu che non sai neppure chi sia non mi interessa ( avrei usato altri termini ma mi voglio mantenere nel corretto) ma prima di dare del delinquente a qualcuno io ci penserei molto ... soprattutto se lo scrivi ... sai ci sono delle persone a cui non piace essere chiamate delinquente ed io ne faccio parte .
avrei altro da scrivere circa il fatto che forse hai frainteso il mio intervento soprattutto per quanto concerne l'equazione numero vendita vs bontà del prodotto ... ma scusami chiudo il discorso al meno con te ... finita l'ora d'aria e devo ritornare in cella .
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Vecchio 17-03-2023, 12:29   #53
Luca01
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Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Moto stupenda, parlo dell'ultima uscita.
Non si capisce come su una moto del genere siano riusciti, nel nuovo modello, a diminuire coppia e cavalli, marketing zero.
è l'Europa che lo chiede ( cit,.) MALEDETTI ... per farla euro 5 hanno tolto un po' di cavalli ... la mia , modello precedente che partiva da 197 aveva il 4 in uno Yoshimura; la casa diceva che aumentava la potenza di circa il 3,5 % da cui 197 x 3,5% = 197 + 6,89 = 203,89.. porca paletta
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Vecchio 17-03-2023, 13:46   #54
Luca01
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https://www.youtube.com/watch?v=CqvWP36exQg
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Vecchio 18-03-2023, 10:09   #55
Ziofede
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Originariamente inviata da Luca01
... sai ci sono delle persone a cui non piace essere chiamate delinquente ed io ne faccio parte .
Era un "delinquente" in senso amichevole. C'erano anche le faccine

Ho interpretato cosi'.

Giusto per lubrificare gli attriti, c'e' chi a 200 all'ora non prende solo moscerini:

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Vecchio 18-03-2023, 19:42   #56
GTO
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La velocità dell'Hayabusa ti da una mano
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Vecchio 18-03-2023, 23:19   #57
bobo1978
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predefinito Hayabusa .... chi la possiede in QdE?

L’ultima versione la trovo esageratamente belloccia

L’ho provata a un tester day
Sono andato solo per lei

Moto nuova e può migliorare ma,ho trovato il cambio un po’ duro

Ho fatto un po’ fatica sul tratto appenninico
D’altronde peso e poca leva al manubrio si fanno sentire

Però è iconica e qualcosa di diverso per chi ama guidare una moto
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Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 19-03-2023 a 09:53
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Vecchio 20-03-2023, 11:14   #58
Luca01
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[QUOTE=ziofede;10913328]Era un "delinquente" in senso amichevole. C'erano anche le faccine



scusa per la risposta un po' perentoria ... foto un po inquietante ...
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Vecchio 20-03-2023, 13:10   #59
Luponero
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è l'Europa che lo chiede ( cit,.) MALEDETTI ... per farla euro 5 hanno tolto un po' di cavalli ... la mia , modello precedente che partiva da 197 aveva il 4 in uno Yoshimura; la casa diceva che aumentava la potenza di circa il 3,5 % da cui 197 x 3,5% = 197 + 6,89 = 203,89.. porca paletta
Vero ma non è che gli mancano i mezzi per aumentare una decina/quindici cavalli
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Vecchio 20-03-2023, 19:11   #60
Luca01
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Vero ma non è che gli mancano i mezzi per aumentare una decina/quindici cavalli
effettivamente ... mv brutale rr e ducati streetfighter ne hanno oltre 200...
la busa rimane però sempre veloce .. accreditata di 3,2 sec da 0 a 100 e 6,8 da o a 200 ha stesso tempi di una lamborghini..
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Vecchio 20-03-2023, 23:05   #61
Wotan
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Voglio proprio vedere chi riesce a staccare questi tempi su una moto.
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Vecchio 21-03-2023, 10:08   #62
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Sarebbe bello organizzare una bella giornata di prove, cronometro alla mano e con qualche frizione di ricambio
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Vecchio 21-03-2023, 10:19   #63
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Ultimente prendo i tempi delle moto che provo, è un'esperienza interessante.
Il meglio che sono riuscito a fare per ora è con una S1000R 2022, con cui ho ottenuto 3,45 s sullo 0-100 e 9,01 s sullo 0-200.
Non sono un corridore, ma sono un buon tester avvezzo alla velocità. Eppure, ottenere quei tempi è stata dura, sembrava di domare un cavsllo imbizzarrito.
Non escludo certo che si possa fare meglio - appunto, avendo qualche frizione di ricambio - ma uno 0-200 in poco più di 6 secondi come qualcuno ha scritto sopra, bah, lo voglio proprio vedere.
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Vecchio 21-03-2023, 10:24   #64
GTO
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Bene, Claudio
Usi fotocellule oppure crono meccanico?
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Vecchio 21-03-2023, 10:31   #65
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Milleeuno, milleedue, milleetre, mil... 100 km/h.
Dovrebbero essere 3,45!
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Vecchio 21-03-2023, 10:42   #66
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Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Usi fotocellule oppure crono meccanico?
sbobino alla moviola video fatti con la telecamera a 60 fps. Per minimizzare l'errore, prima calcolo lo scarto medio al tachimetro con il gps e, usando la telecamera in partenza e arresto, verifico il ritardo della strumentazione TFT, che è evidente, circa 0,3 s.
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Vecchio 21-03-2023, 10:43   #67
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Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Milleeuno, milleedue, milleetre, mil... 100 km/h.
Proprio così. Non ci si rende conto di che cosa vuol dire accelerare a quel livello.
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Vecchio 21-03-2023, 11:30   #68
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forse lo 0-200 è piu' plausibile dello 0-100. Sul secondo dei due intervengono i limiti di aderenza che sul primo incidono meno.
La gomma conta molto, se uno fa la prova con una slick da pista a mescola morbida qualcosa si guadagna con qualsiasi moto sopra una certa minima soglia di coppia.
Non è che diventi facile, volevo solo introdurre una variabile che a mio avviso ha grande influenza.
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Vecchio 21-03-2023, 11:58   #69
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Il limite più che nell'aderenza sta nella tendenza al ribaltamento. La Busa ha un interasse normalissimo, 1485 mm, e un baricentro relativamente basso, ma come può esserlo un 4 cilindri in linea tradizionale, per giunta a carter umido. Sono abbastanza sicuro che quel tempo sullo 0-200 sia praticamente impossibile, a meno di allungare il forcellone e/o abbassare drasticamente il baricentro.
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Vecchio 21-03-2023, 12:58   #70
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3,33 e 7.7

Non male.

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Ultima modifica di Luponero; 21-03-2023 a 13:02
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Vecchio 21-03-2023, 13:15   #71
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E come li ha presi questi tempi?
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Vecchio 21-03-2023, 14:04   #72
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il ritardo della strumentazione TFT, che è evidente, circa 0,3 s.
L'ennesimo difetto di 'sti TFT di merda!


Scherzi a parte: quelle poche (pochissime) volte che mi è capitato di dare una violenta zampata sul gas e aprire tutto e subito, mi è sembrato che il manubrio si muovesse da destra a sinistra, quasi come se la forcella si svergolasse, per rendere l'idea: una sensazione non piacevole.
Questo mi ha fatto capire che posso evitare di mandare in giro il mio curriculum per propormi come tester.
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Vecchio 21-03-2023, 14:10   #73
Wotan
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Hahahahah!
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Vecchio 21-03-2023, 14:12   #74
Brein secondo
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Il limite più che nell'aderenza sta nella tendenza al ribaltamento. .
Giusto hai ragione, pero' in questo non conta solo l'interasse ma anche il peso in termini assoluti, la Busa pesa 60 kg in piu' della s1000r che citavi
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Vecchio 21-03-2023, 14:15   #75
Wotan
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Sì, il peso è un vantaggio, in quanto il pilota alza meno il baricentro.
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