Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2023, 08:04   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Se dal 6/2/2022 non ha risposto, o utilizza il forum solo in caso di bisogno oppure ha cambiato moto.
Comunque se vi capitasse magari per strada, provate ad allentare le viti del tappo di mezzo giro può darsi che (come capitato a me) poi funzioni e che il problema non sia di elettronica.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 09:16   #2
mauri60
Pivello Mukkista

ubicazione: san
predefinito

Ciao
A me è capitato di smontare il tappo ,e nel rimontarlo avere problemi di chiusura
Ho scoperto che c è una barettina dove si aggancia la leva del tappo che si muove
E va regolato in dentro o in fuori
In precedenza a volte l’apertura era difficoltosa ora non più
mauri60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 14:05   #3
Gladio979
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Se dal 6/2/2022 non ha risposto, o utilizza il forum solo in caso di bisogno oppure ha cambiato moto.
Comunque se vi capitasse magari per strada, provate ad allentare le viti del tappo di mezzo giro può darsi che (come capitato a me) poi funzioni e che il problema non sia di elettronica.
Ciao Slim, non è per polemica o per te, perché ci sentimmo una volta per telefono e mi sei sembrata una bravissima persona (e lo dico sinceramente), però una cosa devo dirla. Qui sul forum sinceramente di "aiuti" concreti ne ho avuti 0 e anzi, quando domandai conferme sulla posizione di un paio di boccole del mono ammortizzatore anteriore in seguito all'incidente che ho avuto, ci sono stati i classici micetti da tastiera che mi hanno dato dell'incosciente perché secondo loro e senza aver visto l'entità del danno o qualsiasi altra cosa sulla moto, avevo tutte le quote del telaio sfasate. Questo senza contare che:
La moto me la sono ricostruita tutta con le mie manine.
Ho rigenerato la forcella in garage
Ho controllato le valvole
Ho smontato il cardano
Ho pulito i corpi farfallati
Ho smontato tutto il necessario per verificare che non si fosse piegato il telaio, utilizzando sistemi e dime costruite in officina da me ed un collega
Ho smontato il telelever e l'asse che lo tiene ancorato al motore.
Era rimasto solo il motore attaccato ed ho ricostruito tutto secondo il manuale d'officina e con le mie chiavi dinamometriche.
Io faccio il meccanico (degli aerei) di mestiere e credo di sapere quali sono i miei limiti dopo 25 anni di questo mestiere. Se domando umilmente qualcosa qui e mi viene risposto picche, o battutine sarcastiche o risposte senza senso (a me come ad altri), è ovvio che si perde l'utilità del forum e l'interesse.
Ci sta che si parli di consumi o di quale gomma sia il caso di montare, ma le informazioni tecniche fanno comodo a tutti.
Ora, ad esempio, vorrei risolvere il problema della frizione che attacca (solamente a caldo) a fine corsa ed in uno spazio alla leva di 2mm perdendo modularità e facendo a volte spegnere la moto. Ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, ma nessuno ha poi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 14:07   #4
Gladio979
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gladio979 Visualizza il messaggio
Ciao Slim, non è per polemica o per te, perché ci sentimmo una volta per telefono e mi sei sembrata una bravissima persona (e lo dico sinceramente), però una cosa devo dirla. Qui sul forum sinceramente di "aiuti" concreti ne ho avuti 0 e anzi, quando domandai conferme sulla posizione di un paio di boccole del mono ammortizzatore anteriore in seguito all'incidente che ho avuto, ci sono stati i classici micetti da tastiera che mi hanno dato dell'incosciente perché secondo loro e senza aver visto l'entità del danno o qualsiasi altra cosa sulla moto, avevo tutte le quote del telaio sfasate. Questo senza contare che:
La moto me la sono ricostruita tutta con le mie manine.
Ho rigenerato la forcella in garage
Ho controllato le valvole
Ho smontato il cardano
Ho pulito i corpi farfallati
Ho smontato tutto il necessario per verificare che non si fosse piegato il telaio, utilizzando sistemi e dime costruite in officina da me ed un collega
Ho smontato il telelever e l'asse che lo tiene ancorato al motore.
Era rimasto solo il motore attaccato ed ho ricostruito tutto secondo il manuale d'officina e con le mie chiavi dinamometriche.
Io faccio il meccanico (degli aerei) di mestiere e credo di sapere quali sono i miei limiti dopo 25 anni di questo mestiere. Se domando umilmente qualcosa qui e mi viene risposto picche, o battutine sarcastiche o risposte senza senso (a me come ad altri), è ovvio che si perde l'utilità del forum e l'interesse.
Ci sta che si parli di consumi o di quale gomma sia il caso di montare, ma le informazioni tecniche fanno comodo a tutti.
Ora, ad esempio, vorrei risolvere il problema della frizione che attacca (solamente a caldo) a fine corsa ed in uno spazio alla leva di 2mm perdendo modularità e facendo a volte spegnere la moto. Ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, ma nessuno ha poi

...nessuno ha poi risolto o dato informazioni in tal senso. Io credo che sia l'attuatore che comincia a dare problemi, ma la prima prova sarà lo spurgo dell'impianto. Poi la sostituzione dell'attuatore e non credo c'entri la frizione perché ha 50000km ed è troppo fresca per essere consumata. Tra l'altro l'ho comprata a 43000 e lo faceva già

Vecchio 08-03-2023, 14:15   #5
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito Tappo benzina keyless

Quote:
Originariamente inviata da Gladio979 Visualizza il messaggio
Ciao Slim ...
ciao Andrea, infatti penso che aver quotato il tuo messaggio per dire 2 cose diverse abbia causato un malcompreso:
La prima parte che è una sorta di esclamazione dice che se non ti sentiamo da un anno è perché "avrai risolto" oppure utilizzi il forum "al bisogno (e quest'ultima parte se mi fossi ricordato che eri tu non l'avrei certo scritta perché so della tua esperienza - mi spiace)
La seconda parte è invece rivolta a tutti quelli a cui non è mai capitata la faccenda del tappo, e ritengo possa essere utile.
PS: sarò (forse e spero) una brava persona ma di certo imperfetto almeno nella memoria.

Ultima modifica di Slim_; 08-03-2023 a 14:20 Motivo: Aggiunta PS
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 15:16   #6
Gladio979
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
ciao Andrea, infatti penso che aver quotato il tuo messaggio per dire 2 cose diverse abbia causato un malcompreso:
La prima parte che è una sorta di esclamazione dice che se non ti sentiamo da un anno è perché "avrai risolto" oppure utilizzi il forum "al bisogno (e quest'ultima parte se mi fossi ricordato che eri tu non l'avrei certo scritta perché so della tua esperienza - mi spiace)
La seconda parte è invece rivolta a tutti quelli a cui non è mai capitata la faccenda del tappo, e ritengo possa essere utile.
PS: sarò (forse e spero) una brava persona ma di certo imperfetto almeno nella memoria.
Figurati, non ce l'ho assolutamente con te ed ho capito la situazione. Mi riferivo sicuramente ad altri

Rispondi