Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2023, 20:15   #1
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.630
predefinito

Probabilmente il vecchio mantenitore era rotto o il problema è altrove.
La corrente massima 0.8 (o 0.9 che sia) viene erogata solo nella parte bassa del ciclo di carica (quando la batteria è scarica). Mano a mano che si carica la corrente si riduce proporzionalmente fino a zero.
Si chiama ciclo C-V (limited current, limited voltage).
Quindi dopo qualche ora di uso, se la batteria non è rotta da prima, se il caricabatterie funziona e se non ci sono grossi guasti elettrici, quei 0.8 A non li vedi mai più, fino a che non stacchi, vai a fare un giro e riattacchi tutto.

Perciò prova pure il nuovo manutentore, ma se ti ritrovi con la batteria a terra comunque, cerca tranquillamente altrove il problema.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2023, 20:23   #2
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
Messaggi: 116
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kloontz Visualizza il messaggio
Probabilmente il vecchio mantenitore era rotto o il problema è altrove.
La corrente massima 0.8 (o 0.9 che sia) viene erogata solo nella parte bassa del ciclo di carica (quando la batteria è scarica). Mano a mano che si carica la corrente si riduce proporzionalmente fino a zero.
Si chiama ciclo C-V (limited current, limited voltage).
Quindi dopo qualche ora di uso, se la batteria non è rotta da prima, se il caricabatterie funziona e se non ci sono grossi guasti elettrici, quei 0.8 A non li vedi mai più, fino a che non stacchi, vai a fare un giro e riattacchi tutto.

Perciò prova pure il nuovo manutentore, ma se ti ritrovi con la batteria a terra comunque, cerca tranquillamente altrove il problema.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
Può essere che allora il mantenitore precedente fosse guasto...Quindi una volta carica(come adesso) dici che se per il mantenimento uso il programma moto (a 0,8A) od il programma per AGM (a 5 A) non cambia nulla,visto che comunque non deve più ricaricare?
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©