Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2023, 10:37   #1
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Ducati di recente ha lanciato il V4 ovvero un cavallo di battaglia di Honda
Ho avuto il V4 Honda montato sulla VFR 800 (cascata di ingranaggi, per intenderci). Uno dei motori più goduriosi mai avuti. Unico difetto : sviluppava un calore insopportabile che scaldava così tanto il telaio (alluminio) da non poterci appoggiare le ginocchia
La Ducati V4S, provata tempo fa, non aveva assolutamente il difetto Honda e con una potenza ben superiore, cosa che fa capire i progressi intervenuti
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 13:38   #2
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 969
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Ho avuto il V4 Honda montato sulla VFR 800 ... calore insopportabile che scaldava così tanto il telaio (alluminio) da non poterci appoggiare le ginocchia
La Ducati V4S, provata tempo fa, non aveva assolutamente il difetto Honda e con una potenza ben superiore, cosa che fa capire i progressi intervenuti
Possiedo attualmente un Vfr 2008 VTEC restyling per intenderci..Godurioso il sound scalda ma solo nel traffico cittadino congestionato in estate diventa insopportabile , il KTM 990 era peggio come calore percepito...Tra l' altro ha un cambio ed una frizione idraulica che sono la perfezione.Tornando al Boxer che sia superato o inutile perché ha un ingombro diverso o x le masse eccetera non mi convince del tutto.. Non mi pare abbia equilibri o prestazioni inferiori su asfalto anzi eroga ai bassi e suona in modo eccellente coppia da carrarmato e scalda meno di tanti V compresi i Guzzi .
Mi convince di più il fatto che costi troppo produrlo e che non convenga a nessuno perché il risultato non sarebbe concorrenziale.
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 14:13   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.959
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Tornando al Boxer che sia superato o inutile perché ha un ingombro diverso o x le masse eccetera non mi convince del tutto.. Non mi pare abbia equilibri o prestazioni inferiori su asfalto anzi eroga ai bassi e suona in modo eccellente coppia da carrarmato e scalda meno di tanti V compresi i Guzzi .
non e' superato o inutile, infatti va benissimo e vende. Che scaldi meno e' vero pure, sopratutto quelli ad aria, sopratutto perche' i vari V sono "costretti al chiuso" in mezzo al telaio (un bel po' meno il guzzi rispetto a ducati e company).
Gia' in quelli ad acqua cio' che scalda sono i radiatori.
Sulle prestazioni nessuno ha da ridire se non si cercano le punte massime che costituzionalmente non puo' conseguire. DI conseguenza, molto intelligentemente, hanno cercato la coppia ai bassi che su strada e' molto gradita.
Ma non dimenticare che se un ducati o un ktm fossero fasati e costruiti per fare i giri del boxer potrebbero benissimo avere la stessa coppia ai bassi ed erogazione, che non dipende da come vengono messi i cilindri.
In pratica bmw ha fatto una scelta....che non e' una scelta, e' obbligata, ma va benisimo cosi' per chi non fa dei 170 cv una priorita'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 09:02   #4
tutmosis
Mukkista in erba
 
L'avatar di tutmosis
 
Registrato dal: 08 Jun 2008
ubicazione: OROBIC CIVIS
Messaggi: 598
predefinito

Quote:
Ho avuto il V4 Honda montato sulla VFR 800 (cascata di ingranaggi, per intenderci). Uno dei motori più goduriosi mai avuti. Unico difetto : sviluppava un calore insopportabile che scaldava così tanto il telaio (alluminio) da non poterci appoggiare le ginocchia
Infatti friggeva i regolatori come pochi. Unica mia moto Jap e unica mia moto che mi ha lasciato a piedi. Infatti era pura sprovvista di spia generatore.
__________________
1200GS ADV LC
tutmosis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©