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Vecchio 19-08-2022, 11:20   #1
er-minio
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Non lo fare.
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Era venuto anche a me il dubbio di montare il quickshifter sul GS 1200 (ho il quickshifter sull’altro 1200) ma mi è stato caldamente sconsigliato.
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Vecchio 19-08-2022, 12:05   #2
Paolo Grandi
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Quoto tutti.
Tra l'altro il cambio in sé è proprio inadatto.
Non gradisce maltrattamenti.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 01-09-2022, 10:19   #3
yuza
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Tra l'altro il cambio ... non gradisce maltrattamenti.
Tutt'altro, è un cambio da prendere a pestoni...meglio se con gli stivali
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Vecchio 01-09-2022, 00:09   #4
ziopecos
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Non lo fare.
Lo triti.

Era venuto anche a me il dubbio di montare il quickshifter sul GS 1200 (ho il quickshifter sull’altro 1200) ma mi è stato caldamente sconsigliato.

Perchè si dovrebbe tritare? Sconsigliato? Con l'altra 1200 bialbero sono arrivato a 160mila km fatti quasi tutti col quickshifter della Dynojet. Il cambio funzionava perfettamente e non ho mai tritato nulla. Ok che il cambio BMW non è per niente sportivo, ma se cambi sopra ai 3500 con gas un po' aperto il passaggio di marcia è fluido.
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Vecchio 01-09-2022, 10:18   #5
yuza
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se cambi sopra ai 3500 con gas un po' aperto il passaggio di marcia è fluido.
Anche senza il quick shifter (intendo senza frizione, basta pelare il gas)
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Vecchio 01-09-2022, 11:22   #6
er-minio
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Ok che il cambio BMW non è per niente sportivo, ma se cambi sopra ai 3500 con gas un po' aperto il passaggio di marcia è fluido.
Si, ci si cambia tranquillamente senza frizione, a salire e scendere di marcia.
C'è talmente "gioco" che a scendere riesci a cambiare dando il colpo di gas

Però cambiare con il quickshifter lo fai a gas spalancato, diverso.


Quote:
Con l'altra 1200 bialbero sono arrivato a 160mila km fatti quasi tutti col quickshifter della Dynoje
Questo è ottimo.

Io riporto quanto mi è stato consigliato (da chi lavora nel campo automotive ed un minimo di cognizione la ha) all'epoca in cui mi era venuto lo schiribizzo di montare il quickshifter sul GS.
Il consiglio era di evitare.
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Vecchio 01-09-2022, 11:48   #7
Skiv
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se cambi sopra ai 3500 con gas un po' aperto il passaggio di marcia è fluido.
questo lo puoi fare con qualsiasi mezzo con un pò di dimestichezza, cambiare senza usare la frizione è una cosa, lo riesci a fare anche a passeggio, il QS è un'altra ma avendolo avuto lo sai
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Vecchio 02-09-2022, 01:28   #8
ziopecos
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questo lo puoi fare con qualsiasi mezzo con un pò di dimestichezza, cambiare senza usare la frizione è una cosa, lo riesci a fare anche a passeggio, il QS è un'altra ma avendolo avuto lo sai
Non mi sembra ci sia tutta sta differenza. Si interrompe sempre l'alimentazione in entrambi i casi. Tu chiudi il gas, il QS taglia la corrente (i migliori sono quelli che tagliano sia corrente che gas, ma dovresti avere anche il cablaggio sugli iniettori) e si permette il cambio marcia. Anche per il parastrappi alla fine non credo cambi molto. Se cambiando normalmente rilasci la frizione di netto, il colpo glielo dai ugualmente.
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