![]() |
Cambio elettronico 1150 gs
Buonasera a tutti,mi è venuta la scimmia di montare un cambio elettronico sulla mia 1150 gs del 2000
Qualcuno lo ha già fatto? Benefici? Suggerimenti? Grazieee |
Scusa ma mi viene da sorridere a pensare un trattore con il cambio elettronico :lol:
Per farlo poi farlo, ma considera che quel tipo di "centraline" non fa altro che togliere corrente mentre tenendo spalancato passi alla marcia superiore. Considerando la vetustà del mezzo, il suo utilizzo e le sue caratteristiche tecniche a mio modesto parere sarebbe altamente sconsigliato. Supponendo anche di volerlo fare ugualmente non avresti benefici in quanto il mezzo in questione da il meglio ai regimi medio bassi, col cambio elettronico invece saresti sempre in zona alta del contagiri dove il 1150 è asfittico. |
E pensare che pur avendolo non lo utilizzo.....sentire quella resistenza meccanica al piede mi blocca la psiche....eppure
quando gareggiavo in mx con moto prive del suddetto ausilio non mi facevo remore (ma solo a sfiorare la marcia entrava). |
Non lo fare.
Lo triti. Era venuto anche a me il dubbio di montare il quickshifter sul GS 1200 (ho il quickshifter sull’altro 1200) ma mi è stato caldamente sconsigliato. |
Quoto tutti.
Tra l'altro il cambio in sé è proprio inadatto. Non gradisce maltrattamenti. |
Ok ok….non lo monterò
Grazie a tutti |
Quote:
Perchè si dovrebbe tritare? Sconsigliato? Con l'altra 1200 bialbero sono arrivato a 160mila km fatti quasi tutti col quickshifter della Dynojet. Il cambio funzionava perfettamente e non ho mai tritato nulla. Ok che il cambio BMW non è per niente sportivo, ma se cambi sopra ai 3500 con gas un po' aperto il passaggio di marcia è fluido. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è talmente "gioco" che a scendere riesci a cambiare dando il colpo di gas :) Però cambiare con il quickshifter lo fai a gas spalancato, diverso. Quote:
Io riporto quanto mi è stato consigliato (da chi lavora nel campo automotive ed un minimo di cognizione la ha) all'epoca in cui mi era venuto lo schiribizzo di montare il quickshifter sul GS. Il consiglio era di evitare. |
Quote:
|
Pensa che io ce l'ho sull'RS ma non lo uso.
Usato solo 4 o 5 giorni in pista. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |