Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2022, 16:09   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
predefinito

Parlando di analisi delle vendite non posso che ripetere cio' che ho espresso in altro topic dove si raffrontava BMW con Honda.

non si possono raffrontare le case produttrici come si farebbe confrontando la rodriguez con la canalis.
Le case non hanno come obiettivo di mettere un proprio modello in testa alla classifica di vendite italiane.
E' una delle cose che conta meno in assoluto nella loro testa.

Infatti c'è chi produce 10 moto special all'anno battendo la lastra a mano, e chi fa 20 milioni di veicoli. E sono felici entrambe. Loro.
Poi ci sono quelli che invece di fare moto scrivono sui forum (me compreso sia chiaro).

Il problema quindi emerge ognii 25 secondi e cioè la frequenza con cui qualche possessore di honda, yamaha, ktm, si prende la briga di andare sul forum BMW a dire che il GS è sopravvalutato modaiolo ecc.
Il ktm va dieci volte meglio se sei uno che vuole godere in moto, lo yamaha è meglio perchè non ti fa pagare quello che non serve se non sei una fighetta e cosi' via. Tutta roba da bar.+Ma chiedo io quanti possessori di BMW passano il tempo a cercare forum di altre marche per andare a dire che sono sopravvalutate? Che i possessori di BMW abbiano tendenzialmente un po' piu' l'anima in pace?

Che obiettivo hanno allora ste case? ciascuna ha il suo. KTM di sicuro non quello di diventare leader nel settore scooter nei prossimi due anni.

Le sue moto PER ORA devono rispettare la filosofia del marchio. Devono avere una impostazione sportiva. KTM è concorrente ducati, con uno stile diverso, ma il target è lo stesso.
BMW puo' sovrapporsi su una certa percentuale del target ma per la gran parte vende a gente che KTM non la prenderebbe in considerazione.
Peraltro sbagliando di pregiudizio a volte. Io che di pregiudizi non ne ho, potendo ho ritenuto piu' utile e piacevole averla.

Se non avete letto il post su BMW vs honda, mi limito a far presente qui che KTM fa moto. BMW fa AUTO E QUALCHE moto che gli serve per ottimizzare i guadagni. le moto contano il 2% del suo fatturato e fino ad oggi di fare 125 motard non gliene è fregato nulla. Che un gruppo per cui il segmento moto conta cosi' poco, piazzi per tanti anni la propria moto al primo posto senza che nessuno la scalzi (nel suo segmento ovviamente) deve far riflettere. ne traggo che:
a) non puo' essere cosi' uno schifo sta moto
b) il segmento a cui si rivolge è piu' ampio di quello a cui si rivolgono gli altri
c) gli altri sono felici cosi', differenziandosi senza voler offrire un prodotto in diretta concorrenza.
Fa forse eccezione triumph, perchè è difficile dire che l'ammiraglia non sia in concorrenza diretta, ma visti i numeri della tiger, direi che rappresenta conferma di quanto al punto a).

I confronti si possono fare per vedere le differenze non per vedere chi sia il migliore in assoluto dato che giocano su campi diversi.

KTM è di gran lunga migliore degli altri in certi segmenti, il fatto che non compaia nei primi n posti della classifica vendite non lo smentisce.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 17-01-2022 a 16:14
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©