|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-10-2021, 17:51
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh Nic, io come sai sono al di sopra di ogni sospetto in quanto vecchio motociclista. Quando presi il gs nel 2005 fu una pura curiosita' e abituato alle moto "vere" (scendevo da una blackbird xx) dopo un mese volevo buttarla in mare. Poi ho capito che davvero ci facevi quello che volevi, e ti assecondava sempre, potevi anche personalizzarla in mille modi e anche questo era divertente. manutenzione basica facilissima. E alla fine andava bene per tutto (su strada). CI ho fatto anche 850 km in un giorno, di cui la meta' di passi alpini, in sella per 12 ore filate e sono arrivato stanco ma non distrutto.Ci andavo a caccia di intutati con un certo successo. Alla fine e' con me da 100000 km e 16 anni, non troverei oggi qualcosa di piu' completo per le mie esigenze. Nemmeno quelle ad acqua che han perso l'essenzialita' e facilita' di manutenzione che tanto mi piacciono. Quando schiattera' avro' difficolta' a trovare qualcosa per sostituirla.
|
13-10-2021, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
Certo Aspes,ci mancherebbe,ho solo detto che non tutti quelli che ce l'hanno ne fanno quell'uso....io con una RS andrei(anzi ci sto' ragionando da un po') molto meglio..dopo averle provate entrambe adoro la seconda e continuo a non apprezzare la prima...
aggiungo che ho fatto/faccio anche 500 km in un giorno con una moto autocostruita a 2 tempi  scendendo piu' soddisfatto di quando ho viaggio con altro ben piu' adatto allo scopo...la moto è un insieme di sensazioni,quando scendi col sorriso sei sulla moto giusta..per me il GS non lo è..
|
|
|
13-10-2021, 18:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Inossidabile .... (se guardi il cardano ad es.)
Rosicano..... (ma che dici !!  )
Che cosa c'è di corretto nel titolo ?  
Ah... si, di corretto c'è la top classifica vendite.
Ultima modifica di Slim_; 13-10-2021 a 18:05
Motivo: Mancava il finale
|
|
|
13-10-2021, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
una moto autocostruita a 2 tempi 
|
 parliamone!
|
|
13-10-2021, 18:30
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
Quote:
aggiungo che ho fatto/faccio anche 500 km in un giorno con una moto autocostruita a 2 tempi :
|
Se facciamo la gara all'uomo rude, io a spanne ho fatto anche tirate piu' lunghe in mountiain bike in termini di ore in sella.
E se voglio emozioni facendo lo slalom tra gli abeti nel bosco preferisco la bici al GS. E fors epreferisco la bici al 2t, perlomeno in discesa.
Ma se devo giudicare il GS lo giudico rispetto alle concorrenti non rispetto alla MTB nè tantomeno, con tutto il rispetto, alla 2t autocostruita.
E' una moto da viaggio e da carico capace di gestire diversi terreni e condizioni. Io col GS vado come su un binario anche con venti di traverso da ocean race. proseguendo col piacere di farlo invece di fermarmi. L'hanno progettata per questo. Non a tutti interessano queste caratteristiche. O di fare 500 km col 2t che puo' esser emotivo di orgoglio per te ma converrai che ha poco senso per il 99% della popolazione di motociclisti anche "veri".
|
13-10-2021, 18:34
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quoto Brein!! Io ho viaggiato anche con la ST1100 Pan European ed il Varadero,però con un pò di vento al traverso mi dovevo raccomandare a Dio.col GS in lungo e in largo mai problemi del genere,nè col 1150 nè col 1200.
|
13-10-2021, 18:56
|
|
Mukkista doc
|
orbene.... state ancora parlando di un uso del GS che posso pure condividere..
il mio appunto è a tutti coloro che usano il GS,una bellissima maxi endurona,per una funzione che una RS,per restare nel marchio, potrebbe fare anche meglio....senza che quest'ultima venga cacata di pezza....come esemplari venduti..
il mio vicino di scrivania ha un 1200 ad acqua del 2013 con ben 18000km acquistata nuova, tragitto più lungo al porto di Livorno...
l'ha acquistata per moda e come lui moltissimi.
Non ho detto che non faccia quello che dite,ripeto, dico che i moltissimi che la acquistano lo fanno perché fa chic averla...al contrario di una RS che è una illustre sconosciuta...
|
|
|
13-10-2021, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
 parliamone!
|
Mi autoquoto per precisare che mi interesserebbe sapere di più sul 2 tempi autocostruito. Non vorrei Nic65 pensasse che sono interessato alle petroliere
|
|
13-10-2021, 19:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Nic, sulle moto il fattore moda ha fatot SEMPRE il 90% delle vendite. E le mode sono cambiate. Erano adatte le custom per uso generale? no di certo, ma per 10 anni sono state le piu' vendute. La honda shadow per la precisione, una motoretta che scimmiottava le HD.
Erano adatte all'uso le R1 e R6? eppure per un lungo periodo i ragazzotti ci giravano in passeggiata a mare con le ragazzine dietro (dio le abbia in gloria !). TUtte moto inadatte all'uso che era sosstanzialmente edonistico e perche' "faceva chic averla". Ora e' la storia delle maxi enduro, poi la ruota girera' di nuovo. E le mono giap anni 80? chi ci girava il mondo e chi ci andava al bar. come al solito la maggioranza schiacciante.
E i t-max erano proprio necessari per girare in citta'?
|
13-10-2021, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
però con un pò di vento al traverso mi dovevo raccomandare a Dio.col GS in lungo e in largo mai problemi del genere,nè col 1150 nè col 1200.
|
D'accordo per il GS 1150, inamovibile, ma la GS 1200 aria (prima e seconda serie) a me si muoveva in tutte le direzioni
|
13-10-2021, 20:14
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Saetta ,sul 1150 ho fatto un pò di viaggi con le borse e zaini ed ammenicoli vari attaccati,sempre ok.
Col 1200 non ho fatto gli stessi viaggi lunghi e neanche nelle stesse condizioni,non avevo le borse,viaggiavo con un wurstel impermeabile della Touratech,per cui credo a quanto dici.
|
13-10-2021, 20:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Mi autoquoto per precisare che mi interesserebbe sapere di più sul 2 tempi autocostruito. interessato alle petroliere
|
quando vuoi, magari in altra sede,non vorrei che la fazione nazichic del forum mi mettesse al rogo 
se vuoi anche telefonicamente
|
|
|
13-10-2021, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
GS e'una moto fanstastica, per me bellissima, eccellente, forse la migliore ma... non e' che il resto sia merda... io ora ho una ktm 1290 sas e ... onestamente sono felice. Devo forse sentirmi in colpa?
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-10-2021, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Giusto un pochino, come già sta facendo l'omino verde......
|
14-10-2021, 09:46
|
|
Lo Sgarbi di Qde
|
Quote:
Non ho detto che non faccia quello che dite,ripeto, dico che i moltissimi che la acquistano lo fanno perché fa chic averla...al contrario di una RS che è una illustre sconosciuta...
|
Certo ma questa è la vecchia storia di cosa serve per fare cosa. per andare da massa a livorno e fare 2000 km all'anno basta il famoso 2T non serve certo una RS. A te piace la RS, ma non serve di piu0 o di meno di un GS.
A te piace la RS alla maggior parte della gente il no. per esempio a me non piace esteticamente.
Io ho una vecchia R e la preferisco di gran lunga alla RS. potrei dirti che la RS non serve, basterebbe una R.
E cosi' via.
Aggiungo una cosa. Io col GS per fare casa ufficio giro col bauletto, quello a cubo. Già quello mi da fastidio ma mi torna davveor utilissimo. Vedo che tanti hanno fisso il trittico. Ad alcuni fa ridere perchè sembra eccessivo. Pero' capisco che per molti automobilisti nell'anima, avere una moto che porta il trittico valigie capiente con disinvoltura possa essere un plus significativo che non fa rimpiangere l'auto. in una borsa ci metti la 24 ore, nell'altra il casco, e nella terza la torta per il compleanno del figlio. Presentandoti agli appuntamenti col cappotto elegante di lana avendo potuto mettere la giacca da moto via col resto nelle valigie. Sprazzi di vita quotidiana della classe media metropolitana.
|
14-10-2021, 10:15
|
|
Mukkista doc
|
onestamente mi son perso....io ho solo detto che non rosico per il GS....ed anche il perché....  ...amen
|
|
|
14-10-2021, 10:34
|
|
Lo Sgarbi di Qde
|
Ma va benissimo ma hai espresso anche altri concetti un po' piu' articolati.
Tipo che la moto è un fatto di sensazioni ecc.
Io ho replicato che ci sono anche altri fattori oltre alle sensazioni pure. E che quello che puo' sembrare assurdo come andare in giro bardato tra viaggio intorno al mondo per fare casa ufficio, puo' invece avere un significato nascosto di estrema razionalità.
Quindi quei molti che secondo te non avrebbero bisogno del gs e lo prendono perchè sarebbe chic, forse sono in gran parte mossi da motivazioni che tu ignori ,nel senso che non ne tieni conto.
Ad esempio io preferisco avere la possibilità di passare a prendere due cassa di birra anche se sono in moto quando capita piuttosto che avere certe sensazioni che l'RS darebbe. Per me l'RS è risulta piu' scomoda quando viaggio. E quando voglio divertirmi o metto il GS in dynamic che è molto piu' che sufficiente, o prendo la R che mi emoziona di piu' della RS per il fatto di vedere la strada avanti a me senza interferenza di plastice e plexi.
Era solo per spiegarti, quello che dici tu resta valido e condivisibile, per il discorso delle sensazioni.
Ultima modifica di Brein secondo; 14-10-2021 a 10:38
|
|
|
14-10-2021, 10:54
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... onestamente sono felice. Devo forse sentirmi in colpa?
|
Direi proprio di no, anzi ...
Poi, se qualcuno rosica o gode leggendo le classifiche di vendita, faccia pure
|
|
14-10-2021, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: misultin zone
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
..io vanto ancora il serbatoio in metallo!!
|
L'ADV LC ha il serbatoio in alluminio, altrochè metallo..  e tra vent'anni l' LC sarà il GS più bello ed equilibrato di sempre.
Ultima modifica di Gibix; 14-10-2021 a 11:29
|
|
|
14-10-2021, 12:18
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Sostanzialmente concordo su molte cose dette, ogni mese mi ritrovo su moto.it a cercare qualcosa per sostituire il mio Tripleblack del 2012 mecatronic munito.
Alla fine rimango con quello che ho, se analizzo l'uso che ne faccio della moto quotidianamente e quello che faccio saltuariamente, non riesco a convincermi a cambiare.
Mi trovo molto bene, e mi piace ancora molto. 
Che la nuova Adventure sia in UK prima in classifica non mi stupisce, BMW, dal punto di vista commerciale, a mio avviso è una spanna avanti a tutti.
|
|
|
14-10-2021, 12:19
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Tienitela stretta,è bellissima!!
|
14-10-2021, 13:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson
Poi, se qualcuno rosica o gode leggendo le classifiche di vendita, faccia pure 
|
Che vuoi fare, c'è gente che si accontenta di poco, nella vita
|
14-10-2021, 13:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
ogni mese mi ritrovo su moto.it a cercare qualcosa per sostituire il mio Tripleblack
|
Va riconosciuto che la R1200GS aria-olio, dal punto di vista del design, non è invecchiata di un giorno rispetto alla 1200GS-LC, sembrano semplicemente due modelli contemporanei della stessa gamma. Ma dal punto di vista dinamico la GS-LC è davvero una spanna al di sopra della aria-olio, è in grado di trasmettere sensazioni sconosciute alla precedente. Ovviamente per spendere tanti soldi in una moto nuova bisogna avere delle forte motivazioni che probabilmente tu non hai, però, se ti capitasse una buona occasione, mi butterei senza esitazioni!
|
14-10-2021, 17:24
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Si mamba la tengo stretta, tra le altre cose anche meccanicamente non mi ha mai dato un problema, e i tagliandi li faccio da me... ( a parte la registrazione delle valvole con le mezze sfere).
Lucky59 sicuramente il nuovo modello è dinamicamente più moderno, questo è indubbio, ed anche il motore è una spanna sopra, anzi anche due... 
ma forse quando arriverà il momento del cambio moto mi orienterò su qualcosa di più leggero...
|
|
|
15-10-2021, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Ancora devo vederlo ma di solito red live con il buon Cordara fa delle belle recensioni/prove.
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=6uInm5Om7DM[/YT]
|