Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
sarei portato a pensare che se in un lontano futuro il cinese di turno dovesse tirare fuori una motocicletta uguale o superiore a quelle offerte dal mercato che tu consideri quello giusto, tu non comprerai quella motocicletta perché è cinese. Non è così?
|
corretto, vedi che se ti impegni..
E non lo percepirei per nulla come una rinuncia o altro. Ribadisco il mio messaggio di apertura: facessero una moto equivalente alla Panigale per 8000€ oggi io non la comprerei, pur non potendo nemmeno permettermi la Panigale nostrana. Starei, semplicemente, senza, contento di come sto.
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
In pratica stai attuando, 50 anni dopo, il medesimo ragionamento che facevano gli italiani quando iniziavano a comparire le moto giapponesi.
|
in parte si, con la differenza che non ho alcun problema a comprare da dei giapponesi, o da altri stranieri, ma ho un problema specifico con la Cina, quindi il paragone non è 1:1.
Peraltro questo "medesimo ragionamento" è quello che ha permesso a roba come Ducati e BMW di sopravvivere fino ai giorni nostri, perché son stati molti gli anni dove se guardavi solo il prodotto avresti comprato giapponese. Che avrebbe portato inevitabilmente alla morte della filiera nostrana.