Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2021, 11:29   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
sarei portato a pensare che se in un lontano futuro il cinese di turno dovesse tirare fuori una motocicletta uguale o superiore a quelle offerte dal mercato che tu consideri quello giusto, tu non comprerai quella motocicletta perché è cinese. Non è così?
corretto, vedi che se ti impegni..

E non lo percepirei per nulla come una rinuncia o altro. Ribadisco il mio messaggio di apertura: facessero una moto equivalente alla Panigale per 8000€ oggi io non la comprerei, pur non potendo nemmeno permettermi la Panigale nostrana. Starei, semplicemente, senza, contento di come sto.

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
In pratica stai attuando, 50 anni dopo, il medesimo ragionamento che facevano gli italiani quando iniziavano a comparire le moto giapponesi.
in parte si, con la differenza che non ho alcun problema a comprare da dei giapponesi, o da altri stranieri, ma ho un problema specifico con la Cina, quindi il paragone non è 1:1.

Peraltro questo "medesimo ragionamento" è quello che ha permesso a roba come Ducati e BMW di sopravvivere fino ai giorni nostri, perché son stati molti gli anni dove se guardavi solo il prodotto avresti comprato giapponese. Che avrebbe portato inevitabilmente alla morte della filiera nostrana.
Vecchio 14-10-2021, 11:45   #2
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
ho un problema specifico con la Cina
Ti sei fatto tromb...ahem, portare via una fidanzata da un cinese per caso?

Rispondi