Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2021, 14:39   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
questa con semicarena che pero' non mi sembra a livello di numeri la categoria piu' gettonata nel mercato attuale.
penso che sara' invece l''evoluzione del mercato dopo le orge delle maxienduro. La honda col motore AT nuova e' nel medesimo filone, che era quello della yamaha tdm, conservare la versatilita' delle maxienduro con dimensioni umane e piu' attitudine stradale.
Vecchio 10-09-2021, 16:07   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
penso che sara' invece l''evoluzione del mercato dopo le orge delle maxienduro.
non sto mica discutendo sul telaio o sull'attitudine stradale il contrario.
Sto dicendo che le semicarene sono state un po' smarcate dal mercato e io sarei partito da qualcosa che sicuramente è richiesto piuttosto di qualcosa che "forse" lo sarà. Perchè anche della nuova katana avevo letto commenti entusiastici poi in giro da quando è uscita ne ho vista una. Un conto è apprezzarla in foto, un conto è cacciare i soldi.

Di moto col muso fatto cosi' ultimamente ne sono uscite meno che nei decenni precedenti e secondo me non è perchè il marketing ha voluto spingere le maxienduro ma perchè la semicarena cosi' bassa non serve. Nel breve ci si fa affascinare ma sul lungo periodo il cervello lo sa che bello=funzionale.

Ma va bene, comunque sono sofisticati e con personalità, mi fa piacere.
Vecchio 10-09-2021, 16:13   #3
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
io sarei partito da qualcosa che sicuramente è richiesto piuttosto di qualcosa che "forse" lo sarà. Perchè anche della nuova katana avevo letto commenti entusiastici poi in giro da quando è uscita ne ho vista una. Un conto è apprezzarla in foto, un conto è cacciare i soldi.
Discorso giustissimo, ma è anche vero che se fai una maxienduro 1200 (come hanno fatto quando uscì la Stelvio) rischi di schiantarti contro mostri sacri tipo GS e Multistrada, se invece prendi una strada più tua ti smarchi di più dalla concorrenza ..sempre difficile capire cosa è meglio...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 16:26   #4
Aspide
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Torino
predefinito

Ci sarà tempo per accontentare tutti, la Mandello si propone come nuova piattaforma, l'idea della semicarena, abbandonata un po' da tutti da 20 anni, riproposta così, tutto un pezzo dal faro al codino, con qualche spigolo, non è male...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2021, 14:22   #5
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
penso che sara' invece l''evoluzione del mercato dopo le orge delle maxienduro.
Anche per me, se accadrà,come si dice, che la storia si ripete, potrebbe venire un buon periodo per le ST come avvenuto dopo l'abbuffata di Enduro e degli anni 80.
Vecchio 11-09-2021, 15:04   #6
Aspide
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Torino
predefinito

Che in nord Europa facciano incetta delle nostre moto vecchie non può che far piacere, ma per l'industria italiana il dato è irrilevante se paragonato ai volumi di vendita del nuovo in cui i numeri delle immatricolazioni non hanno necessità di commenti:
Mercato Germania (il più forte in Europa) immatricolazioni 1° semestre 2021 top 50:
1a bmw r1250gs 6583
4a bmw f900r 1395
8a bmw s1000xr 1119
11a bmw f900xr 1073
12a bmw r18 1071

In 6 mesi sono già 10.000 moto vendute in Germania.

Per trovare un'Italiana (si fa per dire) occorre arrivare alla 25a posizione con 712 immatricolazioni di mtsv4.

Il vero tricolore lo porta Aprilia rs660, in 34a posizione con 620 moto immatricolate. Per trovare MG v85tt si passa alla 39a posizione con 503 moto vendute in nei primi sei mesi di quest'anno.

Circa 1000 moto di cui più della metà Aprilia vendute in Germania da un grande costruttore come Piaggio non restituisce il dato di questo grande gradimento delle nostre moto. E non ho messo i numeri delle Jappe per decenza.
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi