Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2021, 12:01   #1
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

@Maxrcs: non ho idea se sia possibile rigenerare queste sospensioni e, soprattutto, chi sia in grado di farlo.

@giessehpn: la moto ha 20.000 km (acquistata a metà maggio 2019, poi è arrivato il COVID ed è rimasta ferma :-()
Seguo i ragazzi di AirTender da tempo :-) e ho parlato anche con loro del problema. Mi hanno risposto che non avrei benefici.

@Gigi: ah, ottimo! Ti telefono oggi pomeriggio così mi dici!

@Paolo Grandi: acquistata a scatola chiusa (lo so, lo so.....) e subito non mi sono piaciute. Ho provato a cambiare pneumatici, ad abituarmi alla posizione di guida ma niente da fare

@bastinside: fatti tutti gli aggiornamenti software (ho tagliandato tre mesi fa sperando di ricominciare a girare) sperando anche io che ci fosse un miglioramento ma niente da fare

@luca.gi: anche in Dynamic. Anzi, l'estensione è anche più rapida/violenta, in questa modalità, e la moto mi sembra ancora meno guidabile.

Forse è proprio la tipologia di moto che non si adatta al mio stile (?) di guida.
Eppure -avendo guidato tanti tipi di moto, in diversissime situazioni e per abbastanza chilometri- mi sembra proprio che, sostituendo/ritarando radicalmente le sospensioni, potrei ritrovare il piacere di guidarla.

Grazie per i vostri interventi :-)
Vecchio 13-08-2021, 12:56   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito R1250Rt (2019): sostituire le sospensioni

Quote:
Originariamente inviata da antoniox Visualizza il messaggio
anche in Dynamic. Anzi, l'estensione è anche più rapida/violenta, in questa modalità, e la moto mi sembra ancora meno guidabile.
Strana questa cosa, perché in Road è vero che sobbalza troppo, ma in Dynamic, pur non diventando rigida come la precedente (1200 MY18, con ESA non adattivo), trova una buona compostezza.
Potrebbero essere difettose le tue, è successo anche ad un altro utente che era alla mia concessionaria il giorno in cui ho ritirato la moto attuale, abbiamo provato a “scuoterla” ed era palesemente difettosa!
Cerca di provarne un’altra per avere un confronto con la tua, e se ci sono differenze notevoli diventa ovvio che il problema sono “le tue” sospensioni.
Magari può essere meno eclatante di quello che ho visto io (sembrava non ci fosse proprio l’olio!) e quindi meno riconoscibile, ma se le altre vanno meglio puoi pretendere un intervento in garanzia, soprattutto se hai segnalato il problema sin dall’inizio.
E comunque in 20.000 km non possono invocare il normale decadimento!
Richiedi un test ride di un’altra moto ( se capiti dalle mie parti c’è le scambiamo e ti faccio provare la mia, ed io provo la tua ) e pretendi un’ispezione ufficiale

Edit: ho visto dopo aver scritto che sei di Salerno… sarà improbabile che passi di qui ma nel caso ti rinnovo la disponibilità

Tapatalke
Vecchio 13-08-2021, 15:24   #3
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito R1250Rt (2019): sostituire le sospensioni

Quote:
Originariamente inviata da antoniox Visualizza il messaggio
@Maxrcs: non ho idea se sia possibile rigenerare queste sospensioni e, soprattutto, chi sia in grado di farlo.
:-)

Ha appena scritto il post sopra a questo. Lui PUÒ.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk