Premetto che ero andato la con la sfregola di provare la s1000xr.
A parte che mi si è spenta in partenza per la mancata corrispondenza tra manopola del è apertura delle farfalle. Vabbè, parto con più gas... Moto agilissima, ma..... Ma il motore sotto è troppo "fiacco" Nell'ottixa di un uso non teppistico della moto. Ai 50 in seconda puoi tranquillamente spalancare senza patemi. Se lo faccio con la mia sadv mi ribalto.
Poi vero che la spinta cresce esponenzialmente al crescere dei giri, ma a ritmi normali l'ho trovata fin troppo poco reattiva - usata in Dynamic.
Devo dire infine che mi ha impressionato tantissimo la Versys 1000. Estetica discutibile, ma è molto soggettivo. Ho trovato un mezzo non troppo alto da terra (sono 1.78 e ci toccavo quasi con entrambe le piante dei piedi), seduta comodissima sia per me che per la morosa, ottima protezione dall'aria, cambio e frizione morbidissimi, motore che scende ai 50 in sesta e riprende fluidissimo e con del corpo! Chiaro che non ha la castagna dell'xr, ma nel complesso mi è piaciuta MOLTO di più!
Non sono un fermone ma neanche un fenomeno, ho avuto la sensazione di un mezzo facile, e facile da fare andare forte. A differenza dell'xr che richiede più impegno
Voglio provarla nuovamente, meglio se per più dei 15km del tour.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|