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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-07-2021, 17:28 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
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			... assolutamente, senza ombra di dubbio. Se solo avessero mantenuto questo look.
		 
				__________________... a piedi.
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		|  16-07-2021, 18:02 | #77 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da LoSkianta  Si, 100 cm. sono regolari, ma tanti...
 La Gs mi pare arrivi a 85 cm, con le vario in configurazione minima.
 La Supertenerè arriva a 90.
 |  Sì, ma con le Vario "aperte" arriva a 97 cm (e la Tiger con le originali fa 98, mentre con le Givi fa 100, dato che i telaietti sono leggermente diversi), quindi parliamo di 1 cm di differenza (97 vs 98), ma con 6 litri complessivi in meno a sfavore delle Vario "aperte" (29 lt + 39 lt) rispetto ai 37+37 delle Triumph Alu. 
Un cm di differenza (0.5 mm per lato), alla max capacità, non mi pare sta gran differenza...    
(... come pure da 85 a 98, sono 13 cm di differenza cioè 6.5 per lato, meno della larghezza di uno smartphone, quindi non è che una sia "stretta" e l'altra una "petroliera di traverso"...)
 
 @ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali!
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		|  16-07-2021, 18:05 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
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				      | 
 
			
			dipende dalla propria sensibilità 'estetica'. Per me 6,5 cm per lato in più sono un abominio, non comprerei una moto per questa sola ragione sicurissimamente. Sarà che sono rimasto eternamente traumatizzato dalle borse originali Triumph del Tiger 1050, una delle più orribili cose che abbia mai visto (e purtroppo anche posseduto) su una moto.Poi è anche vero che io non faccio mai viaggi lunghissimi e difficilmente saturo la capienza del tris della mia R1200RS, che ha borse laterali bellissime
 
				 Ultima modifica di carlo46;  16-07-2021 a 18:07
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		|  16-07-2021, 18:13 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			Ognuno ha le sue fisime
 Per me i telaietti senza valige sono un pugno nell’occhio
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
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		|  16-07-2021, 18:16 | #80 |  
	| Guest | 
 
			
			Ah beh, se non fai mai viaggi lunghissimi, e per di più in coppia, chiaro che puoi  "soffermarti" puntigliosamente sulla larghezza delle borse laterali... e optare per ingombri minimi.
 Diversamente, per i viaggi lunghi e in coppia, praticamente tutte i kit di valigie capienti orbitano intorno ai 96-100 (quindi al massimo 2 cm per parte in più, un dito...), mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente...
 
 Se giro in giornata da solo, mi basta una borsa da serbatoio, se in coppia in giornata, basta il bauletto... quindi, niente borse laterali se non nei "long Trip"
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		|  16-07-2021, 18:20 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
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			il massimo carico che ho avuto nel tris della RS è la spesa all'ipercoop e soprattutto teste, cilindri, pistoni e distribuzione della Norton    |  
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		|  16-07-2021, 18:21 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
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				      | 
 
			
			Ma veramente qualcuno sceglie la moto in funzione della valigie??? Qui da noi ci sono tanti artigiani che te le fanno come ti pare e spesso spendi meno di quelle originali...detto ciò secondo me saranno valigie in alluminio, simmetriche e particolarmente aderenti alla moto dato l'ingombro minimale del silenziatore, praticamente a filo con il maniglione
 Carpe diem
 
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		|  16-07-2021, 18:55 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
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				      | 
 
			
			si per me è un criterio importante per la moto tuttofare. Detesto le valigie aftermarket universali, anche se ne comprendo l'esistenza, su una moto da 15k€ e passa.Per dire la Tiger sport 1050 l'ho venduta principalmente per quello.
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		|  16-07-2021, 19:29 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
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			...forse ingombra proprio come il maniglione  
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		|  16-07-2021, 19:46 | #85 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da blacktwin   @ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali! |  neanche a me, era solo per fare il bastian contrario.    
Per la verità devo aggiungere che non mi era mica piaciuta tanto all'ora....adesso, a confronto delle omologate linee estetiche attuali che sono davvero tutte uguali, quellallì risulta così originale da essere adorabile.    
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		|  16-07-2021, 20:16 | #86 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: cagliari 
					Messaggi: 342
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			Trophy 1200 copia della RT , tiger 800 del GS 800 ,tiger 1200 del GS 1200 . X me l'ultima vera triumph di quel genere di moto è  la tiger 1050. Successivamente ,non capisco il motivo ,gli inglesi si sono messi a copiare, manco avessero un designer cinese !  Non metto in dubbio le qualità delle moto ,ma contesto esclusivamente solo questa tendenza estetica.
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		|  16-07-2021, 20:27 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
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				      | 
 
			
			Innegabile che si siano ispirati nel tempo ai modelli che riscuotevano più successo...però in quella che presenteranno, fatico a vederci un GS...forse si sono ispirati di più all'Africa Twin...e comunque le proporzioni le trovo molto azzeccate...più che nei modelli di riferimento 
 Carpe diem
 
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		|  16-07-2021, 20:41 | #88 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Ci sono in rete nuove immagini  ?
 Giessista a tempo determinato.
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		|  16-07-2021, 22:11 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
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				      | 
 
			
			No...un concessionario avrebbe detto ordinabile a fine settembre con consegna inizio anno nuovo...quindi direi che per  tutte le informazioni di dovrà aspettare settembre / ottobre 
 Carpe diem
 
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		|  17-07-2021, 10:37 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
					Messaggi: 1.687
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da blacktwin  mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente... |  Io sto fuori un mese intero con moglie ogni estate e non ho problemi con le vario bmw + borsa da serbatoio né li avevo con le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio.
 
Quindi magari non ha capacità sufficiente per te, ma ce l'ha per me.
 
Il giorno che dovessi avere difficoltà a caricare tutto quello che mi serve, piuttosto di montare gli orrendi telaietti posticci spedisco quel che resta col corriere.
 
In definitiva, valigie che non necessitano di telaietti sono un corredo indispensabile per questo genere di moto, per quanto mi riguarda.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da 67mototopo67  Ma veramente qualcuno sceglie la moto in funzione della valigie??? |  Sì. Scelgo una moto che uso essenzialmente per viaggiare anche in funzione delle valigie.
		 
				 Ultima modifica di Loooop;  17-07-2021 a 10:48
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		|  17-07-2021, 10:45 | #91 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			I telaietti possono essere posticci oppure no, dipende dai gusti personali e soprattutto dal buon gusto del progettista.  Quello del gs adv secondo me non stanno male ma ciò a cui non rinuncerei mai sono le borse con apertura dall'alto (*), tant'è che anche sulle gs std ho sempre voluto quelle.
 (*) PER ME la cosa migliore della moto.
 Tutto opinabile/personale.
 
 
 Giessista a tempo determinato.
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		|  17-07-2021, 10:52 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
					Messaggi: 1.687
				      | 
 
			
			Invece a me dell'apertura dall'alto non importa nulla perché le laterali me le porto direttamente in camera d'albergo e non ho mai bisogno di aprirle durante la tratta.
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		|  17-07-2021, 10:56 | #93 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Loooop   le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio. |  
Beh, che tu te le facessi bastare è una cosa, che avessero la stessa capacità anche no. 
Intanto perché quella lato marmitta della CT aveva una capacità molto più ridotta di quella BMW, e poi SOPRATTUTTO perché quelle Honda, non aprendosi a 90° gradi, di fatto limitavano molto la possibilità di immettere una borsa di pari grandezza rispetto alle altre. 
 
Poi certo, se butti dentro i vestiti appallottolati, forse ci sta la stessa roba....
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		|  17-07-2021, 11:41 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
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				      | 
 
			
			Hai ragione. A me, ma solo a me, BMW deve avere venduto delle imitazioni cinesi più piccole delle vario nelle quali non entra più roba di quanta ne entrava nelle valigie della CT, per quanto ordinatissima e perfettamente ripiegata. Sono sfortunato.
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		|  17-07-2021, 12:00 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
				  
 
			
			...per quale motivo si debba convincere tutti che le proprie abitudini siano quelle sulle quali le case dovrebbero progettare i propri mezzi, rimane un mistero.Accontentare tutti è impossibile, quindi si fa un consuntivo tra caratteristiche che ci aggradano e quelli che a noi paiono difetti e si decide se quel determinato modello fa al caso nostro.
 La Tiger 1200 da quando è uscita, al netto di tutte le MIE valutazioni vince a mani basse su tutte gli altri mezzi.
 Qualcun'altro potrebbe dire la stessa cosa di qualsiasi altra moto.
 
 Penso che invece di arroccarsi sulle proprie convinzioni, sia più costruttivo portare semplicemente le proprie esperienze...ognuno saprà valutare se sono considerazioni da fare proprie o meno.
 
 Questa nuova 1200 sulla carta non fa altro che migliorare la precedente, aggiungendo almeno 3  di plus degni di nota: serbatoio volendo più capiente, cardano con bibraccio (esteticamente potrebbe piacere meno, ma è sicuramente più robusto e più leggero) e accoppiata cerchi 21/18 (li preferisco perchè mi danno più sicurezza nella guida su strade rovinate e regalano una guida più rotonda e fluida).
 
 Questa combinazione al momento è unica sul mercato.
 
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				 Ultima modifica di 67mototopo67;  17-07-2021 a 12:45
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		|  17-07-2021, 14:46 | #96 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Loooop  Hai ragione. A me, ma solo a me, BMW deve avere venduto delle imitazioni |  
Non so cosa ti abbia venduto, ma sicuramente non è come sostieni. 
Ripeto, se metti dentro la roba sfusa, forse ci metti la stessa roba. 
Forse ci stanno anche due magliette in più. 
Ma se metti dentro una borsa regolare, con l'apertura minore ti voglio vedere.
 
Diversamente il problema è nella memoria. 
 
Buon we.
		 
				 Ultima modifica di bigzana;  17-07-2021 a 15:03
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		|  17-07-2021, 14:54 | #97 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da 67mototopo67  La Tiger 1200 da quando è uscita, al netto di tutte le MIE valutazioni vince a mani basse su tutte gli altri mezzi..
 |   Come sarebbe a dire "al netto delle mie valutazioni"?
 
Vincerà a mani bassa per te, per il mondo esterno invece, mica tanto. 
Né nelle comparative, né nelle vendite. 
Che poi avesse delle cose strafighe come i pulsanti retroilluminati e il parabrezza elettrico, ok.
 
Poi personalmente, 21 e cardano bibraccio anche no.
 
Che sia più leggero è tutto da provare, ma anche lo fosse di un kg o due, non farebbe la differenza con la comodità di smontare una ruota con il monobraccio.
 
Per chi se le smonta, ovviamente.    
				 Ultima modifica di bigzana;  17-07-2021 a 15:16
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		|  17-07-2021, 14:58 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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				      | 
 
			
			Big scusa ma tra togliere i bulloni bmw mono braccio e il perno di un bi braccio il tempo è sostanzialmente lo stesso.Ma anche con una catena ci vanno forse due minuti in più.
 
 
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		|  17-07-2021, 15:02 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
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				      | 
 
			
			Certo,  per me...per chi altro se no...poi la mia la guido io, mica il mondo esterno o i giornalisti! Anche in merito ai plus parlo per me naturalmente...la leggerezza del bibraccio rispetto al mono direi che è cosa risaputa e la robustezza pure...quindi lo preferisco...cosi per le ruote per i motivi prima citati
 Carpe diem
 
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		|  17-07-2021, 15:51 | #100 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Specialr  Big scusa ma tra togliere i bulloni bmw mono braccio e il perno di un bi braccio il tempo è sostanzialmente lo stesso. |  Ah guarda, quando vuoi venire qua in garage da me, ti faccio smontare, e rimontare, la ruota posteriore della Versys, e poi quella della Speed.
 
E vediamo.    
Le mettiamo anche sul ponte, per facilitarti.
   
				 Ultima modifica di bigzana;  17-07-2021 a 15:57
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