Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2021, 17:16   #1
blacktwin
Guest

predefinito

Ah beh, se non fai mai viaggi lunghissimi, e per di più in coppia, chiaro che puoi "soffermarti" puntigliosamente sulla larghezza delle borse laterali... e optare per ingombri minimi.

Diversamente, per i viaggi lunghi e in coppia, praticamente tutte i kit di valigie capienti orbitano intorno ai 96-100 (quindi al massimo 2 cm per parte in più, un dito...), mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente...

Se giro in giornata da solo, mi basta una borsa da serbatoio, se in coppia in giornata, basta il bauletto... quindi, niente borse laterali se non nei "long Trip"
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:37   #2
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente...
Io sto fuori un mese intero con moglie ogni estate e non ho problemi con le vario bmw + borsa da serbatoio né li avevo con le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio.

Quindi magari non ha capacità sufficiente per te, ma ce l'ha per me.

Il giorno che dovessi avere difficoltà a caricare tutto quello che mi serve, piuttosto di montare gli orrendi telaietti posticci spedisco quel che resta col corriere.

In definitiva, valigie che non necessitano di telaietti sono un corredo indispensabile per questo genere di moto, per quanto mi riguarda.

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Ma veramente qualcuno sceglie la moto in funzione della valigie???
Sì. Scelgo una moto che uso essenzialmente per viaggiare anche in funzione delle valigie.

Ultima modifica di Loooop; 17-07-2021 a 09:48
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:56   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio.

Beh, che tu te le facessi bastare è una cosa, che avessero la stessa capacità anche no.
Intanto perché quella lato marmitta della CT aveva una capacità molto più ridotta di quella BMW, e poi SOPRATTUTTO perché quelle Honda, non aprendosi a 90° gradi, di fatto limitavano molto la possibilità di immettere una borsa di pari grandezza rispetto alle altre.

Poi certo, se butti dentro i vestiti appallottolati, forse ci sta la stessa roba....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi