Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2021, 15:28   #11
Tank84
Mukkista

ubicazione: al lago
predefinito

Dico la mia (poca) esperienza:
Nel 2015 mi recai in Yamaha ad un test ride day per provare una XT1200Z.
Mi sentii dire che non ne avevano perchè quel tipo di moto sono così, se piacciono si comprano (a scatola chiusa s'intende).
Ringraziai e me ne andai a provare una Tracer 900.
Nel tornare a casa passai in prossimità di una concessionaria BMW Motorrad, entrai e chiesi se fosse stato possibile provare una GS 1200 LC. Me la lasciarono per una mezz'ora perchè poi avevano altri test ride prenotati.
Morale della favola qualche mese dopo comprai una GS, principalmente perchè non riuscii a provare una XT1200Z, che provai, di un amico, qualche anno dopo e che trovai una gran maxienduro da viaggio.

Ora, da un paio di mesi sto cercando di provare una ATAS1100. Impossibile, nemmeno a noleggio (che farei volentieri per un weekend), nella provincia di BG.
Ho fatto dei preventivi ma ho detto chiaramente ai titolari delle rispettive concesisonarie che una moto del tipo e con costi del genere non la compro a scatola chiusa. Calcolando che quando ci faccio le ferie mi sparo anche 4/5000 km a settimana (nei momenti di lucida follia).

Ergo, se qualcuno sa dove si possa noleggiare una Honda ATAS1100 mi faccia sapere.

P.S: i 100€ chiesti per un noleggio giornaliero vedili come un investimento e macina Km più che mai. Un'ora di test drive non porta a molto