Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2021, 23:24   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Non è un atteggiamento che facilita le vendite né contribuisce a costruire amicizie, pero' loro penso che abbiano i numeri storici a dirgli se questa scelta le ha penalizzate davvero le vendite e non credo proprio che le abbia penalizzate. il buon operato di un concessionario KTM lo valuta alla fine dell'anno guardando i numeri. Conosco uno che ha perso la concessione perchè l'immobile non è stato ritenuto adeguato nella sua estetica esterna.
Probabile che non approverebbero questa prassi ma va letto il contratto di concessione.
C'è un sacco di gente che prova le moto solo per provarle. Ma il concessionario non è un servizio pubblico, sono moto di loro proprietà, hanno diritto di conservarle e proteggerle dato che sono anche moto nuove, magari in rodaggio, e i tester-per-caso usano queste occasioni per togliersi soddisfazioni che con la loro moto carriola non si possono togliere.
Anche i km per pochi che siano rendono la moto meno interessante nella rivendita quando sarà.

Parliamo di un settore diverso ma per gli immobili di un certo livello si pagano anche 200 euro per avere l'appuntamento per VEDERE. Questo perchè era pieno di peones che andavano solo per farsi i selfie vista duomo.

A parte gli scooter al mare, di moto vera ne ho affittata solo una, una harley heritage. Ne è valsa davvero la pena e lo rifarei mille volte. L'ho potuta guidare senza fretta e me la sono vissuta da mattino a sera (a dire il vero anche la notte perchè la riconsegna era di mattina) come se fosse davvero mia. Quando hai solo due ore non sai bene come impiegare quel tempo.
La facessero tutti i concessionari questa cosa dell'affitto sia sul nuovo che sull'usato, io me la prenderei anche due o tre giorni per provarla in viaggio con la moglie, prima di acquistarla (avendo tutto o anche parte dell'affitto riconosciuto a sconto del prezzo). ovvio pero' che lo dico perchè io non sono un tester-per-caso, se la provo è perchè ho già letto articoli e forum per due settimane e sono già in avanzato stato di convincimento.

Ultima modifica di Brein secondo; 06-07-2021 a 23:26
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando