Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Eccomunque siamo fortunati, abbiamo un culo impressionante, tutti gli svegli concentrati in questo forum, mica pizza e fichi. Un piccolo esame di coscienza mica ci farebbe male, almeno ogni tanto
Io faccio cosí e mai da cilcista mi lamento delle macchine o moto, da motociclista delle auto o bici, da automobilista delle bici e moto.
quando pensate "guarda questo sciocchino come guida", lui sta pensando la stessa cosa di voi,
Condivido
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Vieni in Inghilterra:
Sto guidando relativamente accorto.
Il che significa dover andare forzatamente piano in delle situazioni in cui ti puoi muovere scorrevole ed in sicurezza.
É terribile perchè sono dei tempismi a cui non sei abituato. Tendi a finire ad incastrarti in mezzo/dietro ad altri veicoli.
@ er-minio Invidioso eh?
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ad 1 minuto e 15, dove c'è sulla sinistra quella costruzione strana (si chiama The Ark, sono uffici) è parte delle strade di cui parlavo.
C'è quel pezzo e ci sta pure la Westway, che è a 3 corsie con il limite a 30 con telecamere che controllano average speed. Il che rende il tutto più complesso perchè il traffico si muove in "monoblocco".
PS.
Jordanian ha il vizio che hanno la maggior parte dei motociclisti inglesi che è quello di fare il rev-bomb e rompere il cazzo al mondo quando qualcuno gli blocca il passaggio.
C'è anche la "reverse rule" – che più c'hai la moto che fa baccano, più (in genere) significa che non la usi per andarci forte. Alla prova fonometrica di qualsiasi pista non ti ci fanno manco avvicinare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
RJ lo seguo ormai da anni, nei suoi video mi piace che non si avverte mai l'ansia di dover passare ad ogni costo, quello che percepisco è la sua calma, il rev-bomb lo usa come avvertimento, come "ti avviso della mia presenza" non come "hei tu togliti di mezzo devo passare perchè io sono io e tu ..."
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
non si avverte mai l'ansia di dover passare ad ogni costo
No. Hai ragione. Si guida meno "aggressivi" qui.
Insomma: io filtro sempre. Ma capita ogni tanto di fermarsi. Non*è che devi per forza risalire tutta la fila come a Roma se no è un'onta
Se ti infili in spazi molto piccolo, a volte a quelli in macchina gira il culo. In genere quindi evito a meno che non sia veramente di corsa, ma capita raramente.
Quote:
il rev-bomb lo usa come avvertimento, come "ti avviso della mia presenza" non come
Ni.
Però è vero che lui è uno abbastanza Zen, da quel poco che ho guardato.
Altri motociclisti inglesi lo usano tantissimo (al limitatore) ed è una pratica che non ho mai capito: qualcuno non mi fa passare, invece di aspettare o fare una sfanalata o un colpetto di clacson... fammi rovinare il mio motore. Boh. Contenti loro.
É anche vero che il motociclista inglese in genere è diverso dai nostri. E ce ne sono tantissimi, sopratutto in città - motociclisti urbani, che vanno in moto come sostitutivo per una completa mancanza di personalità. Quindi devono forzatamente "farsi vedere"
Io, in genere da bravo romano, cerco sempre di farmi i cazzi miei, rompere i coglioni il meno possibile e sfilare il più possibile.
Stasera vado a cena da amici a Putney. Mi porto la GoPro e ti faccio vedere un paio di punti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Qui a Modena in tangenziale c'è un autovelox….
Il merdoso dispositivo è ultra segnalato …
La gente rallenta già 2km prima, a volte anche frenando in corsia di sorpasso, e li ci rimane fino al superamento del velox.
Non vi dico le madonne chi si tirano quando accadono queste cose. Roba da matti!
Io capisco che l'imbecille davanti freni, ma sai leggere o no? C'è scritto Autovelox a 2Km, anzi
Quindi sinceramente non ho capito, visto che su quella tangenziale ci sono i 70 dall’inizio alla fine uno al cartello di autovelox a 1750 metri continua a proseguire ai 90/100 ?
Oppure dovrebbe mantenere sempre i 70 sia prima che dopo ?
Non mi è chiara la velocità alla quale tu percorri normalmente quella tangenziale.
Il traffico a Londra è andato a farsi benedire negli ultimi 5/6 anni.
É un mix tra quello che sta facendo l'amministrazione e l'invasione di Uber e di quelli che consegnano la roba in bici.
Tutti gli altri hanno "seguito" il trend.
Devi andare piano semplicemente perchè c'è il grosso rischio che ti si butta un pedone in mezzo alla strada senza guardare o perchè mentre vai giù per una strada a senso unico larga 1.5 metri, ti sbuca quello con la bici elettrica contromano che va a consegnare i pasti.
I semafori rossi sono diventati delle opinioni. Principalmente da parte degli autisti degli autobus e minicab (uber, addison lee & friends).
Io sono di Roma, quindi sono abiutato a vedere una città trasformarsi in merda, ma devo ammettere che qui ci si sono messi per bene e stanno dando filo da torcere anche a noi romani.
Nota a margine: per quanto nel video di sopra RJ abbia in principio ragione a "cazziare" i pedoni, il mio discorso di sopra sulle rev bomb era esattamente per questo.
I motociclisti in UK non sono ben visti. Mettersi a sgasare con lo scarico aperto a destra e manca in città ci rende semplicemente più antipatici rispetto ad una popolazione che è piuttosto maldisposta verso le due ruote. Per questo evitare è meglio.
Magari fare un segno a mano, etc.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
I motociclisti in UK non sono ben visti. Mettersi a sgasare con lo scarico aperto a destra e manca in città ci rende semplicemente più antipatici.
Non sono l'avvocato di RJ, ma lui si limita a colpettini di gas o poco più proprio quando c'è pericolo. Poi ok, con i suoi scarichi personalizzati anche un colpetto fa un bell'effetto
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
@GIGID
Parlando in generale nessuno fa i 70 tranne nei pressi dell’autovelox, nessuno. Viaggiano tutti intorno ai 90, spesso anche qualcosa in più.
Del resto è una tangenziale, non una carrata di campagna. Il limite dei 70 é una chiaro espediente per fare cassa.
La stessa situazione l’ho verificata in ogni tangenziale che abbia mai percorso in Italia.
Quando guido baso il mio modo di guidare sulla situazione, non su un cartello che mi dice di fare i 30, i 50 o altro.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
Mi sfugge però dove starebbe l'interesse dei video.
E' un tipo in mezzo al traffico.
Che c'è di interessante?
Se non ho capito io, me lo spiegate?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
E' un tipo in mezzo al traffico.
Che c'è di interessante?
Niente (per me). Ma il 99.9% dei vlogger fanno questo.
Anche perchè quelli che sanno veramente guidare (in modo da non fare solo video nel traffico) sono due o tre.
Ho un mio ex collega che registrava il commuting da/per l'ufficio e aveva provato a farne un canale
RJ ha del suo che ha delle discrete moto (a occhio e croce è uno che guadagna parecchio) e posso capire la curiosità di vedere cosa succede per strada qui a volte.
E, grande plus, non parla.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Tanto per non alimentare una discussione dozzinale, quasi al pari di quella sulla Svizzera ...ma comprendo fin troppo bene gli sfoghi, ...un paio di settimane fa, stavo viaggiando nella corsia di destra, tranquillo sull'A21, ....130/135 indicati. Alzo gli occhi nello specchietto e vedo un missile in arrivo nella corsia di sorpasso.
Complice la strada sgombra, nella discesa nei pressi dell'Autogrill della Crocetta, mi pare di percepire la Polizia che presidia il velox .
Avevo il cruise inserito e non ho minimamente pensato di togliere anche un solo km. Ho solo dato uno sguardo velocissimo al contakm.
Nel frattempo il missile mette il cofano davanti al mio e si accorge del velox. Oramai eravamo proprio li davanti e cosa fa ? INCHIODA !!!! L'imbecille ha inchiodato ed ha arretrato di una cinquantina di metri per poi sorpassarmi molto piiu' avanti .
Per fortuna non aveva nessuno dietro .
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Mi sfugge però dove starebbe l'interesse dei video.
E' un tipo in mezzo al traffico.
Che c'è di interessante?
me lo spiegate?
Più che spiegarti posso dirti perchè lo seguo.
Mi rilassa, non parla quando guida (non lo definirei un vlogger), il gusto di sentire il sound delle sue moto, non fa gestacci ne a chi guida al cell. ne a chi non gli da strada, non urla non litiga niente di niente, mi fa girare Londra e dintorni, che altro? A volte confeziona sti video "divertenti" sui pedoni o altro, filma i suoi viaggi in giro per il mondo sempre in moto e sempre con la regola che quando guida non parla, uno che non se la tira, non vedrai mai la sua faccia ne dove abita ne si sa il suo nome ne che lavoro fa ne la sua nazionalità e non gli interessa se ha 1 follower o 1 milione.
Poi ovvio, i gusti son gusti e non si discutono. E di gente strana come me che lo segue, stranamente, non è poi così poca
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ha fatto un discreto viaggione in Sudafrica un paio di anni fa mi pare, no?
Quote:
...ti rilassi alla guida quando torni a casa
Unsurprisingly: questa estate sono stato perculato a morte da altri due verdi perchè sulle Dolomiti rimanevo indietro quando c'erano da sorpassare varie auto
Sarà che guido molto poco, saranno gli anni che aumentano, saranno le abitudini "inglesi" alla guida... ma mi trovo sempre più impacciato ultimamente su strada.
É anche vero che alla fine la moto è allenamento.
Quando passi da 30mila km l'anno a forse 5/10mila scarsi... si sente.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]