Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2021, 14:07   #176
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.929
predefinito

Ciao Riky

Ho rotto il parastrappi del cardano ...l'ho messa a riposo.
Con 500 euro si trova un cardano usato e si fa il lavoro, anche l'ultimo montato era usato ma non ho avuto gran fortuna 40000km e si è rotto di nuovo.
Sono già stato a sentire per rimetterla in strada....mi manca e soprattutto ho paura di perdere la mano di sicuro mi sono già "ingentilito" non ho più calli alle mani, non ho più doloretti che ti procura ...la Yamaha va da sola il 1150 un po meno :-))

La tua come sta ?? Tienila stretta :-))

Pubblicità

__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 15-05-2021 a 14:18
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 18:28   #177
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.447
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
non tanto il 1200 in sé, che rispetto al 1150 non aveva molto di rivoluzionario
come concetto era una evoluzione, ma come esecuzione non aveva manco un bullone in comune con la 1150, dal motore al cambio alla ciclistica nel suo complesso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 20:37   #178
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
predefinito

Contesto RedBrik: la prima R12200Gs fu una vera rivoluzione, rispetto alla 1150, non una evoluzione! Molto più snella, leggera, dinamica, potente e scattante, un tipo di moto del tutto diverso. Mentre la 1150 era ancora una moto nel solco delle classiche BMW solide, ben piantate ma anche poco dinamiche e relativamente poco potenti, la 1200 volava, al confronto.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 20:55   #179
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.966
predefinito

Come tecnica non lo metto in dubbio, intendevo come concetto. Concettualmente la 1200 è una 1150 migliorata
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 21:19   #180
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.315
predefinito

Però usando questo metro allora dovremmo dire che la 1200 LC è solo una 1200 aria-olio migliorata. In realtà da una generazione all'altra c'è stato non solo un grosso salto prestazionale ma anche un marcato cambiamento di "filosofia": se la 1150 era una tipica BMW rivolta al turismo a largo raggio, anche moderatamente off, la 1200 LC è diventata una moto adatta sì al turismo ma anche una moto ad alte prestazioni regina delle strade di montagna e percorsi guidati in genere, senza timore di nessuna concorrente.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 21:49   #181
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Concettualmente la 1200 è una 1150 migliorata
che a sua volta è una 1100 aggiornata
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 21:55   #182
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.157
predefinito

concordo Enzofi
svolta dal 1100 con telelever, dopo è stato cilindrata e snellimento

secondo giro di boa LC, salto di prestazioni
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 22:52   #183
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.966
predefinito

Mmh, la 1150 aveva le dimensioni e la pubblicità per creare il mito della moto "unstoppable"
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 13:50   #184
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.447
predefinito

sta di fatto che quella che ha generato il moderno fenomeno bmw e' stata la gs 1200 del 2004 e non le precedenti e nemmeno le seguenti.
Parimenti alla vespa px, che sotto la pelle era una evoluzione del ts ma che porto' via in un colpo tutta la clientela che comprava moto da regolarita' (tranne i veri appassionati) e porto' al fallimento quasi tutti gli assemblatori. Gia' duramente provati dai vari divieti.
Cioe' io considero storico un modello che sia stato rivoluzionario tecnicamente oppure che abbia generato un fenomeno di costume (che puo' avvenire anche per un mezzo banale tecnicamente). Talvolta accadono le due cose insieme.
QUesto per pochissime "perle rare".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 17:02   #185
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Ciao Riky



La tua come sta ?? Tienila stretta :-))
Bene anche se da diverso tempo e' ferma in garage con 150.000km..praticamente appna uscita dal rodaggio
Anche se non la uso restera' con me..tanti bellissimi ricordi indelebili !
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 17:11   #186
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Aspes è sempre molto saggio e gli do ragione.
Pero' nel caso in questione personalmente credo che l'estetica faccia molto.
Noi non lo sappiamo ma nel retro del nostro cervello scattano delle associazioni automatiche quando vediamo un oggetto.
Il bel fondoschiena di una donna, significa che è piu' idonea a correre e a camminare in salita. Cioè quando abbandoniamo l'accampamento a valle per rifugiarci in una grotta sulla montagna, potrà portare carichi anche lei e aiutarci.

Il serbatoio di metallo con una forma proporzionata e tondeggiante oltre che funzionale è immutabile nel tempo. Senza offese, la plasticona nera a boomerang sulle prime 1200 certo non evoca un senso di classicità immutabile, quanto piu' la preoccupazione se questa plastica possa realmente rimanere col suo colore originale piuttosto che cristallizzarsi come le sedie verdi della bocciofila.

I fari "strabici tondi", avranno la particolarità di essere strabici ma sono tondi. Da sempre la forma piu' logica per un proiettore è quella circolare. Non a caso i fari a led delle moto dakariane oggi sono tondi e molto piu' simili al 1150 di quanto non lo siano agli ellissi del piu' recente 1200.
Perchè gli ellissi? perchè? Pure sul cruscotto gli ellissi, ma se la lancetta ha una lunghezza fissa perchè lo spazio in cui si muove deve avere un raggio variabile?
Gli ellissi!
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 17:14   #187
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.419
predefinito

ammè un bel culo mica mi fa pensare istintivamente ad usarla come sherpa.

mamagari son strano io eh?
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 17:20   #188
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.580
predefinito

Tanto tutte scoreggiano
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 18:36   #189
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
usarla come sherpa.
in effetti sarebbe l'ultima idea, anzi neppure
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 18:01   #190
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.361
predefinito

Avete presente quando vale un 1200 del 2004?
E un 1150 ADV dello stesso anno?
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 19:19   #191
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.580
predefinito

No..mai guardato.
Quanto?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 19:31   #192
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

girano sugli stessi prezzi, un pelino su il 1150 ADV.

Personalmente ho pagato meno la r1200gs 2004, rispetto alla R1100gs ASI del 1997.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 20:05   #193
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.580
predefinito

Il 1150 sta bene in salotto visto il fascino che la plastega di qualsiasi anno non ha.
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 22:05   #194
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
ho pagato meno la r1200gs 2004, rispetto alla R1100gs ASI del 1997.
una è una moto storica mentre l'altra una moto vecchia
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 11:03   #195
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
una è una moto storica mentre l'altra una moto vecchia
Esatto, adoro quelle storiche e d'epoca, lascio spazio solo a qualche anzianotta che deve essere guidata con il polso.

Le accellera e cammina eletroniche non le reputo moto, ma scooter con il cambio.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:35   #196
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.361
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
girano sugli stessi prezzi, un pelino su il 1150 ADV.
Non proprio.. in condizioni e km simili il 1150 va dai 6500 ai 7000, il 1200 dai 4000 ai 5000.. e di certo il 1200 sta ancora calando... soprattutto se con servofreno... pensateci su
Ho avuto due GS 1200 e due 1150.. e non ho dubbi.. l'unico difetto è che il 1150 consuma un pò di più.. per il resto più affidabile, meno vibrazioni (almeno rispetto ai miei 1200 del 2008-9), più stabile in ogni condizioni... e basta fargli benzina.. almeno la mia nei suoi primi 20 anni è cosi..
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:47   #197
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.447
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio

Il serbatoio di metallo con una forma proporzionata e tondeggiante oltre che funzionale è immutabile nel tempo.
a tal proposito avendo avuto a che fare con diverse moto d'epoca e relativa ruggine nel serbatoio e anche altrove, dio benedica la plastica ora e sempre. Devo peraltro aggiungere che le plastiche del gs1200 (quelle di oggi non so) erano di gran qualita', gli accoppiamenti sono precisi e restano inalterati nel tempo. PEr tornare all'argomento del contendere, oggi il gs 1200 e' una moto vecchia ne' piu' ne' meno di come era una moto vecchia e superata una g/s 80 nel 2000 . o una alfa giulia GT .
Ovvero, e' ovvio che anche l'oggetto piu' iconico e idolatrato attraversa il momento in cui era solo vecchio. E' che la prospettiva dovrebbe essere ad almeno 40 anni prima e 40 anni dopo per contestualizzare correttamente il significato di un oggetto d'epoca o addirittura di culto.
Se oggi uno compra una simca 1000 perche' ha 50 anni compra solo una roba qualunque vecchia che ha il "pregio" di non essere finito in demolizione. TUtto altro concetto del mio , che e' quello espresso nell'altro post precedente.
Una fiat 500 non era tecnicamente innovativa, nemmeno pregiata e nemmeno rara. Ma ha fatto storia. Questa e' la discriminante. Aver fatto la storia del marchio, o addirittura di un popolo. In questo una gs 1200 2004 batte quasi tutte le bmw di ieri e di oggi.
come la prima golf ha significato per vw almeno quanto il maggiolino, nel 72 senza la golf avrebbero chiuso e oggi non sapremmo piu' nemmeno cosa era vw. La golf ha cambiato la storia di un marchio che a sua volta ne ha acquisito e rilanciato altri che sarebbero spariti nel nulla.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 18-05-2021 a 13:50
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:53   #198
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.088
predefinito

Dovessi prendere una bmw vecchiotta sicuramente il 1200. Al massimo un rs ma allora starei sul 1100. Poi è questione di gusti perché il valore storico è minimo se comprate per avere una "moto d'epoca" godibile
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:55   #199
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.443
predefinito

Credo che nel fare storia di un modello di auto o di moto conti molto anche la sua linea, che deve essere originale. V Fiat 500, Maggiolino, Golf. E naturalmente GS 1150.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 14:31   #200
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.003
predefinito

numeri di vendita a parte, credo comunque che bms sia uscita dalla nicchia dei viaggiatori con la pelle di pecora sulla sella già con il 1100 4v
Il 1150 ne è stata l'evoluzione
Il 1200 nuova era plasticosa e boom commerciale, ma tutt'altra filosofia
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©