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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2021, 18:43
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#301
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.553
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[QUOTE=aspes;10559573
La scuola di quando da ragazzini facevamo le gare in discesa a motore spento si sente ancora.[/QUOTE]
Anni fa avevo il TDM e scendendo dal passo San Marco un intutato mi e stato dietro a motore spento per tutta la discesa (lato Bergamasco), ricordo che c'era anche un temporale pazzesco non si vedeva un cozzo !!
Il bello è che tra me e me pensavo "poverino avrà finito la benza" 
Arrivati a valle ha acceso il bombardone e si è volatilizzato !  ZK !!!!
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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10-05-2021, 20:27
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#302
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Quella cautelativa richiede di essere pensata e metabolizzata. Ed e' meno scorrevole.
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In realtà non è così.
Una volta che hai imparato, non la pensi più, e ottieni comunque una scorrevolezza più raffinata.
È come se il tracciato in sé fosse leggermente diverso.
Inviato da smartphone
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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10-05-2021, 22:04
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Pensandoci a volte si attua anche un’altra strategia,che spesso è pubblicizzata
E cioè ritardare l’ingresso per aprire la visuale sulla curva,che magari è cieca
A volte può essere un’opzione
Però porta alla mezzeria...e bisogna essere reattivi nel caso qualcuno invada
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Può accompagnare solo
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10-05-2021, 22:06
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#304
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 337
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@Wotan (post #230)
Grazie per la chiarissima spiegazione.
37 anni di moto con 10k-20k km/anno e non si finisce mai di imparare...
Funziona! Ma soprattutto averne consapevolezza aiuta a gestire la cosa a tutto vantaggio di sicurezza e piacere di guida.
Ma prima o poi un corso di guida serio me lo faccio.
Grazie ancora!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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everything you have ever wanted is on the other side of fear
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11-05-2021, 00:41
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#305
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Mi fa piacere!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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11-05-2021, 00:54
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#306
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
ritardare l’ingresso per aprire la visuale sulla curva,che magari è cieca
A volte può essere un’opzione
Però porta alla mezzeria...e bisogna essere reattivi nel caso qualcuno invada
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Curvare a sinistra non pone problemi: più largo stai, meglio vedi e meno hai possibilità di interferenze con chi guida in senso opposto, l'importante è non sconfinare nello sporco (che, per inciso, non sarebbe un problema se tutti guidassero come si deve anziché tagliare la curva).
Quando invece curvi a destra in una curva cieca, la coperta è corta: o stai largo e vedi dentro la curva, ma rischi che arrivi l'ennesimo coglione che taglia, oppure vedi di meno, quindi ogni soluzione è necessariamente frutto di un compromesso.
Stare vicino alla mezzeria verso metà percorrenza è rischioso, perché la maggior parte degli Hamilton e dei Marquez locali massimizza il taglio da quelle parti (traiettoria più veloce).
Entrare larghi (meno larghi se la strada e/o il raggio di curva sono ridotti) e poi andare a stringere progressivamente è secondo me un ottimo compromesso, perché la traiettoria che ne consegue è sostanzialmente speculare a quella dei fenomeni di cui sopra e consente di avere sempre un buon margine.
Comunque, il problema maggiore, se sai guidare, restano le curve a sinistra, perché il fenomeno che sbaglia e allarga arriva sempre.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Ultima modifica di Wotan; 11-05-2021 a 09:14
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11-05-2021, 09:48
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#307
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Comunque, il problema maggiore, se sai guidare, restano le curve a sinistra, perché il fenomeno che sbaglia e allarga arriva sempre.
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Già, domenica 2 così me ne sono trovato davanti.
Uno l'ho visto arrivare e ho capito che non avrebbe mai fatto la curva... poi mi ha chiesto scusa, ma se mi avesse preso che mi fregava della manina alzata...
L'altro manco si è scomposto....
Parlo di motociclisti eh, le auto che tagliano o allargano le curve non le conto nemmeno più.
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11-05-2021, 09:50
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#308
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.644
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...quelli in auto devono controllare la smarciofono, mica possono verificare di stare dentro la linea di mezzeria...
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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11-05-2021, 10:11
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#309
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Occhio anche a non allargare troppo nelle curve a sinistra,sei tranquillo che non ti venga addosso nessuno ma rischi di trovarti sullo sporco.2 anni fa mi é costato 2 vertebre rotte e 3 mesi di busto
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
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11-05-2021, 10:22
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#310
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Eh sì, meglio evitare. È una di quelle cose in cui il pedale del freno è risolutivo.
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Claudio Angeletti
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11-05-2021, 10:42
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#311
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Bistex
...quelli in auto devono controllare la smarciofono, mica possono verificare di stare dentro la linea di mezzeria...
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mah, di base guidano proprio male, incuranti della mezzeria a prescindere, telefono o non telefono.
Hanno un pigrizia intrinseca che fa si che vogliano sterzare poco, e quindi tagliano tutto.
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11-05-2021, 11:22
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#312
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Verissimo! È come se gli seccasse sterzare. Te ne accorgi anche quando rifiutano di spostarsi dalla corsia di sorpasso anche quando non c'è nessuno da sorpassare, sembra che gli pesi.
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Claudio Angeletti
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11-05-2021, 11:39
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#313
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.003
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Da quando vado in moto (poco meno di 30 anni) ho una regola aurea: stai sempre nella tua corsia, nel mezzo.
Che sia l'uscita di un tornante, l'uscita di una curva veloce o altro
E ultimamente sto anche un po' più a dx del solito (il che mi ha salvato ad esempio da un frontale giusto domenica scorsa, causa coglione in moto in sorpasso dietro una curva a dx cieca...me lo sono trovato nel mezzo della MIA corsia!)
Di essere più o meno veloce importa una sega
Sono uno che guida "alla Aspes" (rotondo, scorrevole e con pochissimo uso di acceleratore e freni). Se c'è una S io la "disegno" tutta, sempre nel mezzo della corsia, non le taglio mai anche se non arriva nessuno. E mi diverto perchè faccio due curve in più dove altri tirerebbero dritto
E credo che questo concetto andrebbe insegnato a tutti i neofiti, su auto e moto
Per diventare "veloci" e usare intelligentemente traiettorie più redditizie c'è tempo (e c'è la pista, no il lago di como...)
Cazzo se sono invecchiato....
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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11-05-2021, 11:53
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#314
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.644
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Tra l'altro non capisco una cosa: c'è gente che si fa magari 200 km di noiosissima pianura per arrivare ai piedi delle montagne e cominciare a fare 2 pieghe, poi per arrivare 5 secondi prima al passo ottimizzano le traiettorie tagliando le curve e facendole diventare rettilinei. Tanto vale farsi la tangenziale.
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Nel dubbio tieni aperto...
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11-05-2021, 11:56
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#315
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.104
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Perché non sono capaci e neppure in grado di capirlo
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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11-05-2021, 12:09
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#316
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
La scuola di quando da ragazzini facevamo le gare in discesa a motore spento si sente ancora.
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Scuola di vita anche per me, in particolare ricordo la mia preferita, la discesa del Nevegal (lato Belluno) con i Garelli Vip 3, per l'aerodinamica si tenevano in mano gli steli della forcella.
Tra l'altro senza casco (neanche da dire)...
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R1250RT - 125.000 km
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11-05-2021, 12:16
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#317
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.941
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anche io avevo il Vip3... Serie Oro...
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RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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11-05-2021, 12:30
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#318
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Per la discesa dal Convento dei Passionisti all'Argentario con la mia Vespa 50 Special rigorosamente di serie e in folle facevo a pezzi quelli più grandi con Lz125 e Benelli 125 2C.
Poi loro mi davano 5 minuti per arrivare a Orbetello.
Inviato da smartphone
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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11-05-2021, 13:10
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#319
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
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C'era anche un altro affinamento:
Pratone con erba alta in discesa. Si faceva la prima discesa a motore spento con una serpentina frenati appunto dall'erba alta.
Si mettevano dei "paletti" per delimitare le curve, dopo di che si ripeteva il percorso sempre a motore spento.
L'erba progressivamente sempre più schiacciata velocizzava il percorso fino a che diventava estremamente difficile starci dentro.
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R1250RT - 125.000 km
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11-05-2021, 13:55
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#320
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
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Quote:
Originariamente inviata da Bistex
T
gente che si fa magari 200 km di noiosissima pianura per arrivare ai piedi delle montagne e cominciare a fare 2 pieghe, poi per arrivare 5 secondi prima al passo ottimizzano le traiettorie tagliando le curve
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che dire
solo applausi     
aggiungo anche che per far a chi ce l'ha più lungo neanche sanno dove sono passati  ...l'importante è arrivare UNO
e non tutti son dei Diaulass alla guida
Cerea a W
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Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
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11-05-2021, 14:43
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#321
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2019
ubicazione: Bozen
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Da quando vado in moto (poco meno di 30 anni) ho una regola aurea: stai sempre nella tua corsia, nel mezzo.
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Seguo questa regola da oltre 40anni oramai...mi ha salvato in parecchie situazioni durante i ca. 800mila KM (in moto) percorsi...ma anche nel milioncino percorsi con la macchina, il concetto di base é sempre quello!
Ammetto che ci ho messo parecchie uscite (di gruppo contenuto) a farlo capire specialmente a quelli che si sono aggiunti imparando ad andare in moto dopo i 50anni.....e per fortuna che si tratta quasi sempre di gente pacata/ragionevole. Ma é come se (inizialmente) avessero un "blocco mentale" specialmente quando si va in gruppo senza zavorra. Taglio di "S" come se non ci fosse un domani e allargamento traiettoria prima di affrontare un tornante stretto come se fosse "ovvio" che non debba venirci nessuno incontro!
Peró le peggiori cose le ho viste/vissute l'anno scorso ed ora dopo i lockdown.....domenica sera nelle Dolomiti mi sono stufato e son ritornato a casa a velocitá bradipo dopo metá giro, non aveva senso proseguire incavolandosi ogni 5 km. 
A pensare che comunque non c'erano i tedeschi/austriaci/olandesi....mi vien giá da piangere a pensare a come sará a giugno quando "apriranno" a tutto e tutti....
un lamps a tutti ....e cercate di stare "piú a destra possibile" sempre e comunque...ci si diverte lo stesso!
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11-05-2021, 15:00
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#322
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.232
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
L'erba progressivamente sempre più schiacciata velocizzava il percorso fino a che diventava estremamente difficile starci dentro.
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Ma il vero pericolo era costituito dal contadino che, accortosi che voi giovinastri gli schiacciavate l'erba, vi rincorreva brandendo la roncola...
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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11-05-2021, 15:31
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#323
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Guest
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io sono sempre stato un disagiato su strada perché ho sempre pensato solo e soltanto a mantenere il centro con tendenza a destra.
Infatti non vado più in giro su strada ma solo boscaglia, troppa paura.
Ma vedo che voi interpretate la vostra parte di strada stile pista....
ma non sarebbe meglio andare piano e basta?
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11-05-2021, 15:35
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.319
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In effetti sembrerebbe una scelta piuttosto logica e anche ponderata. Ma chi fra di noi fa solo scelte logiche e ben ponderate?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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11-05-2021, 15:39
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#325
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.460
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allora la piu' ponderata di tutte e' starsene a casa . si discute di come divertirsi limitando i rischi, che chiaramente annullare non e' possibile.
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