Boh, io mi attenevo alla domanda del topico. off medio/leggero.
Poi partiamo a consigliare dei due tempi tirati perché cosi' puoi stare al passo degli élite nei posti impestati.
Possiamo essere tutti d'accordo o in disaccordo per mesi ma se parlassimo della stessa cosa sarebbe meglio.
off medio/leggero, chi ha parlato di enduro e tanto piu' chi ha parlato di enduro impestato?
Allora dato che a me piacciono gli scacchi e me la cavo potrei intervenire suggerendo le migliore aperture per il nero.
Io a uno che inizia, potrei essere io stesso in questo senso, e che arriva dal GS consiglierei un mezzo sensibilmente piu' leggero sì, con meno potenza sì, ma anche che gli eviti rotture di balle enormi per la manutenzione, in una fase in cui deve ancora capire come va.
Il fastidio di cambiare pistone e di farmi i trasferimenti a velocità di tartaruga me lo prendo se sono in grado di apprezzare e ho l'interesse per quello che in piu' può' darmi un mezzo del genere in determinati contesti. Mulattiere impestate, tratti rocciosi in boschi scoscesi, tutti quei posti dove uno che inizia e arriva dal GS non dovrebbe andare.
Poi se a uno piace, la gazzella a ore può' prendersela tranquillamente male non va di certo. Ma se scendi da una moto da 240 kg una moto da 130 è già un gran piacere portarla a spasso.
Opinioni eh!
|