Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2020, 09:25   #1
jake
Pivello Mukkista

L'avatar di jake

ubicazione: prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umbe67 Visualizza il messaggio
Onestamente e senza fare il partigiano
Umberto

non so quotare quindi spero vada bene cosi.... OMG una delle frasi più belle dell'intero forum, o meglio di interi forum....

mi tolgo un sassolino dalla scarpa, ho una multi 1200,e sto per comprare il mio primo GS . non lo compro per moda, non lo compro perché posso , (anzi devo fare un finanziamento ) per me è cara, ma incarna lo spirito di moto che vorrei...
spesso però hai ragione urbe, si comprano per status ,perché al bar fa figo dire ho 170cv invece che 125... come se si sfruttassero ...
mi piacerebbe nel mondo un accessorio che non esiste..
una funzione su tutti i display per vedere la potenza erogata nel tratto di strada che si percorre......ahhh sarebbe un sogno.... e si troverebbero molte più moto usate secondo me...

Ultima modifica di jake; 23-12-2020 a 09:35
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 14:22   #2
Radoplus
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jake Visualizza il messaggio
... si comprano per status ,perché al bar fa figo dire ho 170cv invece che 125... come se si sfruttassero ...
170 cavalli non servono? E chi lo dice ?

Ho fatto viaggi di 5/10 mila km in poche settimane , tanta o quasi tutta autostrada . Con il gs non appena andavo oltre i 145 diventava faticoso. I giri salivano oltre il range del sopportabile , le vibrazioni si avvertivano e i frusci diventavano sempre più pressanti. Se analizzato per brevi tratti tutto ciò è più che sopportabile. Dopo 300 , 600 , 1000 km di autostrada diventa insopportabile.
Prova il v4 , a 145 km sei in quarta e non in sesta stirata. La coppia è la potenza è poderosa ma molto fruibile e stai praticamente guidando in sottocoppia . Io direi che in questo caso in 170 cavalli servono e si traducono in pura comodità .
Inoltre mi viene da aggiungere che dopo una prova di un paio di ore là sensazioni di silensiosita a velocità di crociera era palpabile e non potrebbe essere diversamente. Il gs è aereodinamico come un muro e si percepisce il freno aerodinamico ad alte velocità questo lo rende inevitabilmente rumoroso. Il v4 acquieta questa sensazione è sposta gli standard. Non mi piace questa moto ma la adoro.

Ultima modifica di managdalum; 24-12-2020 a 00:12 Motivo: art. 3 regolamento
Radoplus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi