|
15-12-2020, 14:06
|
#51
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
Messaggi: 84
|
mah io rimarrei su GS
Ultima modifica di jake; 15-12-2020 a 16:13
|
|
|
15-12-2020, 14:09
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.425
|
Parlando di curve  hp e coppia a confronto non sono riuscito a trovare grafici, qualcuno può aiutarmi?
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
15-12-2020, 14:24
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
|
Ma una declinazione un po' meno elefantesca no eh?
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
|
|
|
15-12-2020, 17:23
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
|
@romanetto
qui puoi trovare il grafico della coppia/potenza della ducati v4
https://www.ducati.com/it/it/moto/mu...rada-v4/motore
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=15681
qui quello della bmw sia 1200 che 1250
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=15683
come si può vedere la coppia del gs è sempre maggiore di quella della ducati (fino al raggiungimento dei giri massimi di coppia del gs)
a 2500 giri/min bmw 115 N/m ducati meno di 90 N/m
a 4000 giri/min bmw più di 120 N/m ducati 105 N/m
etc
mentre la potenza
a 3500 giri/min bmw 42 kw ducati 35 kw (differenza di 9.5 cv)
a 4500 giri/min bmw 60 kw ducati 50 kw (differenza di 7.3 cv)
a 5500 giri/min bmw 77 kw ducati 65 kw (differenza 16,4 kw)
a 6500 giri/min bmw 97 kw ducati quadi 80 kw (differenza 12,4 cv)
dai grafici si vede che anche il gs1200 per tutto l'arco dei sui giri aveva sempre più coppia e potenza del ducati v4.
gs 1250 coppia max 14,3 N/m a 6250 giri/min
coppia max ducati 12.7 N/m a 8750 giri/min
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
Ultima modifica di Peterpan.RM; 15-12-2020 a 17:35
|
|
|
15-12-2020, 17:33
|
#55
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
|
i dati di cui sopra sono solo numeri, poi nella guida di una moto entrano in gioco tantissimi altri fattori, distribuzione dei pesi, leve sui manubri, posizione di guida, masse non sospese, elasticità motore, rapidità motore a salire di giri, elettronica, rapportatura marcie, personalizzazione sui settaggi di sospensioni, elettronica in generale, e si potrebbe continuare per ore
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
|
|
|
15-12-2020, 17:57
|
#56
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 294
|
Quoto Peterpan.....i numeri servono ma i fattori che veramente ci fanno sentire più o meno una moto sono tantissimi e quelli che più influiscono sono molto lontani dai numeri che derivano dai test
|
|
|
15-12-2020, 20:14
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.425
|
Grazie Peterpan non ero riuscito a trovarla del V4 tramite google, mentre bastava guardare meglio nel sito ducati
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
15-12-2020, 21:08
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.835
|
Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM
mentre la potenza
a 3500 giri/min bmw 42 kw ducati 35 kw (differenza di 9.5 cv)
a 4500 giri/min bmw 60 kw ducati 50 kw (differenza di 7.3 cv)
a 5500 giri/min bmw 77 kw ducati 65 kw (differenza 16,4 kw)
a 6500 giri/min bmw 97 kw ducati quadi 80 kw (differenza 12,4 cv)
|
Zio kan.....ne avessi beccato uno
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
|
|
|
15-12-2020, 21:40
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Ma neanche se ne avesse 200 di cv la Ducati ....Ma acchecazz ti servono 170cv! su una enduro? Ma neanche se giri a Monza ce la farai, tu (utente terreno) a sfruttarne la meta'.
|
|
|
15-12-2020, 21:42
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Per cercare di battere il GS non devono fare un motore per un aereo...Sbagliano tattica.
|
|
|
15-12-2020, 21:51
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.835
|
Checcevò a costruire un Gs attorno al motore della s1000rr?
E dopo? Cosa ci fai?
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
|
|
|
15-12-2020, 21:52
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
le impennate....  in sesta.....
|
|
|
15-12-2020, 21:52
|
#63
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2020
ubicazione: Catania
Messaggi: 57
|
Non c’entra il motore. La moto è più comoda stop e semplice. Non si giudicano le doti sportive di una turismo. Semplicemente è migliore dove la gs era la migliore. Dovrò provarla per almeno 300 km perché voglio sincerarmi della prima impressione
|
|
|
15-12-2020, 22:01
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Sempre parti da che cosa ci vuoi fare con la moto...Se intendi passare un KTM 1290 (sul misto veloce..ma molto veloce pero'), la Ducati è un'ottima rivale...SE vuoi andare a Capo Nord (dove spero di arrivare il prossimo anno) stracarico come un mulo e comodo, modello
poltrona relax....Non avrei dubbi
|
|
|
15-12-2020, 22:15
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.835
|
Quote:
Originariamente inviata da Radoplus
Non c’entra il motore. La moto è più comoda stop e semplice. Non si giudicano le doti sportive di una turismo. Semplicemente è migliore dove la gs era la migliore. Dovrò provarla per almeno 300 km perché voglio sincerarmi della prima impressione
|
Provala per 1300km in un giorno carico come un mulo come ho fatto l’anno scorso......e poi dimmi......
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
|
|
|
15-12-2020, 22:16
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.338
|
Se una breve prova ti ha già detto così tanto, per me è la tua moto.
Poi fare un ulteriore giro con zavorrina assolutamente si.
Quando sono salito sul GS dopo 1km un’inversione, due rotonde, ho detto questa è proprio la mia (avevo R1200R e Proma ancora solo Jap)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
15-12-2020, 22:25
|
#67
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2020
ubicazione: Catania
Messaggi: 57
|
Ho fatto quasi 100 mila km solo su adv. Non ho avuto problemi a fare 7-8 mila km in meno di 10 giorni se siete di parte è una fatto se volete essere oggettivi è un altro. Non posso replicare in prova tutto questo. Posso soltanto riempire le due valigie con die zaini pieni di libri e portarmi la mia compagna per 300 km di autostrada e centro urbano. Se confermo la prima impressione non c’è storia
|
|
|
15-12-2020, 22:31
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.338
|
Concordo.
Non ci sono curve di coppia o altro che tengano, anche se sulla carta e senza averla provata penserei anch’io che con il 1250 viaggi in souplesse ai bassi e medi (che sono quelli che si usano) meglio che con il V4.
Ma solo la prova ti può dire veramente se è la tua o meno, tanto che la proverò pure io.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-12-2020, 09:28
|
#69
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
|
Non ha il cardano, questo personalmente mi frena un po' su diverse moto che mi piacerebbero.
Se è l'unica moto e la usi molto il cardano migliora la qualità della vita.
Chiaro che sono pochi quelli che si pongono questo problema. Sopratutto quelli che la usano un giorno a settimana.
|
|
|
16-12-2020, 09:33
|
#70
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.811
|
mah, io la uso tutti i giorni, ci faccio viaggi e tutti questi problemi la catena non me li dà.
forse i problemi se li crea ad hoc chi deve per forza denigrare qualcosa
ah, faccio 25.000 km /anno
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-12-2020, 11:04
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
|
continuo a dire. ... in un forum della bmw si parlerà, maggiormente, meglio del gs rispetto al multistrada, in un forum della ducati sarà il contrario
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
|
|
|
16-12-2020, 11:46
|
#72
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
|
Onestamente e senza fare il partigiano (amo ugualmente BMW e Ducati), resto perplesso davanti all'entusiasmo di tanti giessisti per la nuova Multi V4. Lungi da me denigrare una Multi solo per il fatto che non la comprero' ed aspettero' il nuovo GS, ma sentir dire "e' tutta un'altra cosa, un pianeta diverso" fa pensare... E' come se si passasse da un Califfo ad una Panigale. Sicuri di aver comprato in passato il GS per un reale piacere di guida, per vero "amore" a prima vista o prova e non solo perche' fosse uno status symbol o dimostrare agli altri che potevate permettervi di comprare qualsiasi cosa? (aspetti rispettabili, per carita'). Ovviamente e' il mio pensiero e non quello del depositario della grande verita'.
Umberto
|
|
|
16-12-2020, 11:52
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
|
Del GS la capacità di carico da mulo senza scomporsi nell'assetto anche in frenate al limite, credo sia difficile da replicare, il telelever sarà noioso per alcuni, ma funziona molto bene.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
Ultima modifica di Svaldo; 16-12-2020 a 12:01
|
|
|
16-12-2020, 11:59
|
#74
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
Messaggi: 812
|
Ma cambia che ti frega, ha tornare indietro fai sempre in tempo
|
|
|
16-12-2020, 12:02
|
#75
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
|
@Svaldo
Ci sta tutto, per carita'.
Ma se mi sono spiegato bene, vedi che il mio non e' moralismo.
E' solo una constatazione di giudizi roboanti su una nuova moto rispetto ad un GS che per deduzione diventa di colpo motoretta da vecchi.
Umberto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
|
|
|