Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2020, 16:46   #11
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Io ho l'Africa Adventure Sport 2020 manuale : ho provato in demo per un paio di ore l'anno scorso appena uscita la versione DCT e ovviamente dopo tanti anni ti manca l'automatismo frizione/piede.
La prova l'ho fatta in collina prima tutto automatico e mi arrivava "lungo" sulle curve , poi piano piano ho capito che in quei casi lo devi usare in manuale per non avere l'effetto di arrivare dentro la curva con una marcia in più. Certamente nel turismo è una bella comodità , ma non sono ancora pronto per questo cambio .
Ritengo che Honda a livello di marketing (e pratico) avrebbe potuto spingere di più sul DCT mettendo di SERIE la classica leva al piede sinistro , che toglie l'ansia di non avere un automatismo collaudato (perchè operare con le palette non viene istintivo per i primi tempi).
Detto questo ho un amico di merende che ha il GW TOUR DCT , per quanto sopra espresso (confermatomi anche da lui) ci ha messo un 4/5000 km ad abituarsi e ora non tornerebbe indietro.
Confermo anche che in caso di PANIC STOP la moto non si spegne MAI.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando