Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2020, 18:02   #1
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
Messaggi: 3.918
predefinito

Serbatoio sottosella e finto serbatoio porta oggetti
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2020, 18:30   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pan Visualizza il messaggio
finto serbatoio porta oggetti
sopratutto il layout interno del motore era identico a quello della gs LC di oltre 30 anni dopo. Aveva il cambio sotto la termica, la frizione davanti, l'alternatore controrotante per eliminare la coppia di rovesciamento. Aveva 4 parastrappi per avere una trasmissione dolcissima , e mille altre finezze di dettaglio.
Il finto serbatoio faceva non solo da vano portaoggetti , ma aprendosi di lato come due ali da una parte aveva il vaso di espansione del radiatore e una pedivella di emergenza per avviamento a pedale, dall'altro lato tutte le connessioni elettriche in perfetto ordine . La bmw (l'ho avuta...) ancora nel 79 aveva le connessioni elettriche a faston e due fusibili dentro il fanale...non che le italiane fossero meglio sia chiaro..
peraltro pare proprio che bmw al tempo volesse superare il boxer 2V facendo un 4 cilindri concepito a quel modo, ma essendo stata bruciata sul tempo da honda rinuncio'.
Stessa cosa...per chi ama gli aneddoti storici successe nel 69 a kawasaki. Voleva uscire con una 750 a 4 cilindri ma fu bruciata dalla honda four. Allora per rilanciare preparo' la mach iV a due tempi 750 3 cilindri (la 500 era appena uscita) e sopratutto la 750 4 ciindri 4 tempi fu rivoluzionata e riprogettata per diventare 900 ....la mitica 900z1 che usci' poco dopo. E che sarebbe stata una 750 se honda non li avesse bruciati nel 69
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 14-11-2020 a 18:34
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2020, 18:41   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.440
predefinito

detto tra noi....ogni volta che lo vedo , e l'ho detto mille volte, penso che se bmw vuol fare il passo per restare sulla cresta dell'onda deve fare il suo boxer a 4 cilindri. Volendo l'ingombro verrebbe quasi uguale a quello a 2 cilindri di oggi, prestazionalmente lo surclasserebbe in ogni aspetto e si metterebbe al livello della appena presentata ducati v4 .
RItengo che la scalata alla cilindrata e potenza dei bicilindrici ormai sia al canto del cigno.
Il futuro dira' se ho ragione o no.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2020, 21:16   #4
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e si metterebbe al livello della appena presentata ducati v4

e perchè dovrebbe farlo ?

sono moto destinate a clientele diverse
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2020, 11:12   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio
e perchè dovrebbe farlo ?
certamente sono moto destinate a clientele diverse, altrettanto certamente il bicilindrico e' arrivato a cilindrate e potenze per cui i margini di sviluppo sono ormai minimi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2020, 13:13   #6
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... se bmw vuol fare il passo per restare sulla cresta dell'onda deve fare il suo boxer a 4 cilindri. ...
Tra l'altro cosi facendo risolverebbero anche l'annoso problema del disallineamento tra il cilindro destro e il cilindro sinistro ...

Incredibile che non siano ancora riusciti a risolverlo dopo tutti questi anni ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 16-11-2020 a 13:20
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©