|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2020, 00:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
|
05-11-2020, 00:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Contea di Caldogno
|
Non male configurata cosi' con 25k la porti a casa 
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-11-2020, 01:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da jake
il desmo service ogni 60.000 per il registro valvole.
...
|
Desmo service per una non desmo...
come le porsche taycan turbo ma con motore elettrico
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
|
05-11-2020, 08:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Ho visto che le Sospensioni per tutte le versioni sono Marzocchi con steli da 50, andranno pure bene ma non sono in tanti a montarle. Se ben ricordo Marzocchi era fallita anni fa ed è poi stata rilevata da non ricordo chi..
|
|
|
05-11-2020, 08:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Con 170 cv gli si è accorciato il pipino a tutti, GIESSISTI compresi. A quelli che guidano KTM (SuperAdv)) gli si è accorciato un po’ di più.......
|
Ma avete provato a scaricare a terra, su strada aperta al traffico, 2 o 3 marce di una KTM SuperAdventure?
Io mi c@go addosso ogni volta e sento la patente che trema nel portafogli.
E penso che non rosichino neanche i possessori di GS
|
|
05-11-2020, 08:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Continuo a sperare in quello splendido motorone declinato in una versione ST/GT piu a forma di moto ......sti pachidermi beccuti non riesco proprio a farmeli piacere
|
|
05-11-2020, 08:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Lavoro a un km da ducati a borgo, ieri in pausa pranzo sono andato a fare un giro in concessionaria per vederla bene dal vivo e non di sfuggita nei vari test ride come negli ultimi mesi, beh è senza dubbio una belva con tutto quello che ci si possa aspettare da una moto con quel "posizionamento", tuttavia trovo la 1260 ben più bella esteticamente e poi sotto la gonna è più ducati... Detto questo, capirei chi facesse il salto dalla vecchia (diciamo) alla nuova, se non altro per stare al passo con l'evoluzione. Fossi nella posizione di dpelago, ad esempio, ci penserei su bene però.
Buona giornata a tutti
|
05-11-2020, 08:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Non lo sarà ,ma da l’idea di una moto pesante
|
05-11-2020, 08:55
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
E niente....
L’asticella è stata alzata... 
Pur possedendo un multi enduro 1260 e per niente talebano di nessun marcio (anche se ho simpatia per uno in particolare  ), questa V4 fa veramente sangue.
Parlo per me, questa nuova V4 granturismo è dannatamente tanta roba 
I fianchi a mo di “branchie” catturano il mio sguardo 
La nuova linea frontale (fari e capolino) 
Il sottopancia che lascia intravedere i 2 collettori anteriori 
La nuova strumentazione da 6,5” - è moda e ben venga, gli occhi vogliono la sua parte
Nella guida sarà superlativa, punto!  visto che già la 1260 ha il suo perchè.
Avrà i suoi estimatori e i suoi detrattori, chi dirà che è superlativa e chi dirà che è esagerata, chi dirà che costa il giusto e chi dirà che costa uno sproposito, chi rimpiange il monocilindrico e il carburatore e chi vorrebbe un tft da 10”.
È sempre così, non esisterà mai il prodotto che soddisfa tutti.
Ma questa ne farà rosicare tantissimi....   
La Gs con quei colori gialli da solito anniversary è arrivata a fine progetto oramai.
Poco male perché tanto hanno la sorpresa pronta per essere tirata fuori.
Il 2021 sarà piena di sorprese, vogliamo scommettere?
Son mica scemi da farsi rubare quote di mercato???
Se il radar e tft con gps è arrivato sulla RT1250, la nuova GS1300 sbalordirà i GS lovers...
Ne vedremo delle belle  
|
05-11-2020, 08:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
|
Fantastica!
|
|
|
05-11-2020, 09:03
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Ma avete provato a scaricare a terra, su strada aperta al traffico, 2 o 3 marce di una KTM SuperAdventure?
|
Si, sia con la 1190 che con la 1290. Ora anche con 1260 multienduro. Ma non è la mia guida abituale, come per nessuno immagino...
Ovvio che è tantissima roba e che le strade non sono sufficienti.
Se è per questo, anche 50cv potrebbero essere troppi per troppe persone.
Come ovvio è che anche un GS da 136cv è tantissima roba per tantissime persone.
Ci vuole testa a coscienza anche se vai in bici...
|
05-11-2020, 09:05
|
|
|
|
@Ruttlehead: sono d’accodo con te
|
05-11-2020, 09:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Io sono un estimatore di Ducati e negli ultimi 5 anni ho avuto solo moto di quel marchio....pero' sta cosa del GS che perderebbe quote di mercato fa' un po' ridere dai
A oggi nel 2020 in Italia sono state vendute 3000 GS 1250 e 500 Multistrada 1260......io non credo proprio che in Germania stiano tremando
Poi, ovviamente, aggiorneranno il prodotto come e' giusto che sia...ma stiamo parlando di oggetti che vendono in maniera moooolto differente eh
|
|
05-11-2020, 10:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Sono 20 anni che si leggono le stesse storie ogni qual volta esce una moto nuova, appena accettabile, da parte della concorrenza. Il GS è sempre stato lì... primo in classifica.
Ah no vero... è lì perché va di moda... la stessa moda che va avanti da 20 anni, materia questa da stilisti raffinati
Solo adesso, nel 2020, la GS ha perso il posto di prima in classifica e... di certo non a causa di Ducati, Honda o KTM nemmeno messe insieme... ma niente poco di meno che a causa di BENELLI    
E in ogni caso i numeri vanno interpretati.
Perché se è vero che BENELLI svetta nella classifica delle moto vendute, di certo non lo ha fatto intaccando i numeri della GS che sono rimasti sempre alti.
Semplicemente alle tante BMW, DUCATI, KTM vendute si è aggiunta Benelli che presumibilmente è riuscita ad accontentare una fetta di mercato che, giustamente, non può o non vuol spendere un capitale per acquistare una motocicletta usabile comodamente in due.
Come ho già scritto nel famoso thread cospirativo di Benelli... questa è a mio modo di vedere una cosa positiva dato che fino a prova contraria in moto riescono ad andarci più persone e spesso anche più giovani...
Ultima modifica di chuckbird; 05-11-2020 a 10:39
|
|
|
05-11-2020, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead
Fossi nella posizione di dpelago, ad esempio, ci penserei su bene però.
Buona giornata a tutti
|
Mi leggi nel pensiero.
Quando uscì il 1200 DVT, la comperai al volo. Idem con la 1260S, per non parlare del 1260 Enduro.
Vedevo la moto sullo schermo del computer, e già sapevo che sarebbe stata mia.
Questa devo digerirla. Ripeto ... a livello di linea, perchè non ho dubbi sulla bontà estrema del progetto.
Perchè poi abbiano negato la possibilità di montare le splendide borse Touratech - Ducati, è questione che proprio non capisco.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
05-11-2020, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Come sempre te ed io siamo in simbiosi..... ho comprato la prima 1200, la dvt, l'enduro 1200 e la 1260pp solo guardandole.....ma questa devo digerirla esteticamente.
Vedremo
Fabio
|
|
05-11-2020, 11:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Probabilmente la 1260 ha una linea più armoniosa, ma questa V4 sembrerebbe più funzionale (vedi seduta e cupolino), alla fine quello che conta è come va nelle varie situazioni (per me).
|
|
|
05-11-2020, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
A prima vista mi piace esteticamente e come idea: si sono avvicinati al concetto maxi enduro: 19 anteriore, misura pneumatico posteriore, escursione sospensioni, conformazione sella...in pratica si sono avvicinati, come impostazione generale, alla GS. Se non scalderà come una fornace, sarà affidabile e con un motore bello coppioso sotto...la prenderò in seria considerazione per sostituire la mia KTM sadv s o la mia BMW gs1250.
Prima però aspetto che la testino per bene su strada i primi possessori, ho avuto brutte esperienze con la Multi 1200DVT prima serie...
Brava Ducati!!!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
05-11-2020, 11:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Sui contenuti non c’è dubbio, già oggi. La moto però va vista dal vero, quando arriva nei concessionari ?
|
05-11-2020, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Io sono un estimatore di Ducati e negli ultimi 5 anni ho avuto solo moto di quel marchio....pero' sta cosa del GS che perderebbe quote di mercato fa' un po' ridere dai
|
A me invece fa ridere che molti, in un certo senso, si preoccupino del fatto che questo o quel costruttore possa perdere quote di mercato a favore di quell'altro costruttore.
Io lo farei se avessi un bel pacchetto azionario non so, ad esempio, di BMW
Purtroppo non posseggo rilevanti pacchetti azionari in genere, per cui mi limito a magnificare/criticare/acquistare/vendere questo o quel modello .
Abbiamo scelto le moto come giocattolo d'elezione, il fatto che siano al primo posto nelle vendite , almeno a mio parere, mi preoccupa solo quando le metto in vendita.
Ormai però moto "assegno circolare" non ce ne sono più , sempre che ce ne siano mai state
Ultima modifica di Saetta; 05-11-2020 a 14:36
|
|
|
05-11-2020, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN PIANURA
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
da l’idea di una moto pesante
|
Non devi spingerla
|
05-11-2020, 11:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
La moto però va vista dal vero, quando arriva nei concessionari ?
|
18/20 novembre
|
05-11-2020, 12:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prato
|
il male è come tute le cose si continua ad alzare un asticella quando il bisogno fisiologico non sussiste.
realmente se paragoniamo gs . 1290 sda e la nuova v4 ,hanno cosi tante frociate atte solo a far vedere quanto lo hai lungo (e non il grande fratello.. ma il portafoglio) ,inizio a capire la filosofia di yamaha con la gamma adventure (t7 e t12) la t12 che non si rinnova da mai (praticamente) ha quello che serve per girare il mondo. la t7 non penso abbia manco il TC ,il che la dice lunga.
quello che reputo necessario a livello tecnico su una moto è il cornering abs perché se fai una curva a destra e trovi un'auto ferma ..li ti puo fare la differenza.... ma da qui ai radar ed altre mille cose la vedo davvero superflua...
riguardo alle vendite il mio pensiero che GS non la batti . (punto) penso che se ha la possibilità di spendere una cifra intorno ai 20.000 per una due ruote.. non compro ne ktm ne ducati. non perchè bmw è assente dai problemi , ma per il blasone che ha. diciamo che è un ecosistema fatto di moto -club che secondo me è imbattibile.
Sulla Benelli è inutile dire altro, costa due lire e chi ha solo la moto per andare a lavoro e/o unico mezzo spende poco e và...oppure chi vuole un mezzo easy tanto per girellare (le variabili sono infinite) ovvio che si guarda l'economia moderna (italiana) viene facile fare 1+1
detto questo spero di far quadrare i miei conti e nel primo mese del 2021 di prendere l'attuale 1250.
|
|
|
05-11-2020, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
A me invece fa ridere che...
|
Concordo
Comunque mi auguro la Multi abbia successo.
Ducati ha ormai un catalogo veramente ampio e, Mio modo di vedere, di Moto veramente ben fatte e rifinite
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
|
|
05-11-2020, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
ma questa devo digerirla esteticamente.
|
A mio parere hanno lavorato molto per deviare i flussi di aria calda. A questo di devono le " branchie e le pinne " . Il tutto oltre alla disattivazione dei due cilindri posteriori, che tuttavia non influisce sul disegno della moto.
Sicuramente, mai come nel caso di specie, il design è asservito (legittimamente ) alle necessità del pilota.
Resta il fatto che gli oggetti si acquistano con l'anima, oltre che con il raziocinio. Soprattutto nel caso di un bene voluttuario.
Voglio vederla dal vivo. Spesso si cambia idea, o l'occhio si abitua a qualcosa di nuovo.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|