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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-10-2020, 17:39 | #551 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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		| Cosa ha, oggi, una Panigale V4, di concettualmente così diverso da |  perchè mai dovrebbe essere concettualmente diversa da altre ottime moto? 
 
la tecnologia motociclistica ha ormai 140 anni, le scelte favorevoli e quelle sfavorevoli si conoscono tutte e da un bel po' non ci sono grandi innovazioni meccaniche che qualcuno bravo adotta e qualcuno scarso no. 
oggi le diversità le ottieni perseverando ed evidenziando i tuoi difetti tipici cui la clientela è affezionata perchè sono tratti tipici... che sia un v-twin elefantiaco ad aste e bilancieri, un boxer a liquido o le valvole desmodromiche
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  18-10-2020, 17:46 | #552 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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			Si ma ci sono scelta di nicchia ed altre un pò di massa e se devi vendere per sopravvivere perchè se nel tuo campo sei solo Ducati e non Ferrari nel suo devi cambiare qualcosa a partire da chi ora ci mette i soldi e decide.
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				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  18-10-2020 a 18:59
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		|  18-10-2020, 18:58 | #553 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Cosa ha, oggi, una Panigale V4, di concettualmente così diverso da una BMW S1000RR, o da una Aprilia RSV4, o anche da una Yamaha R1? |  Una è un capolavoro, un'opera d'arte le altre, invece, sono solo moto.
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  18-10-2020, 19:31 | #554 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
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			Ducati e Aprilia sono opere d'arte, le altre sono moto, .....anche se, a ben guardare, una S1000RR ...se me la regalano, ....non mi fanno tutto questo gran torto, una V4 oppure una RSV, sarebbero, pero', piu' gradite.Non ho fretta, Natale 2020 va bene .
 
 Grazie.
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
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		|  18-10-2020, 20:22 | #555 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2019 ubicazione: Tourrettes-sur-Loup 
					Messaggi: 1.242
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		| 
					Originariamente inviata da salvoilsiculo  Ducati è ormai da tanto che non è più qualità artigianale… |  Grazie al cielo oserei dire... 
Se artigianale vuol dire assemblare le moto col culo come facevano un tempo… 
Negli anni '90 e ad inizi 2000 le Ducati erano delle mine vaganti in quanto ad affidabilità il che è un indicatore di quanto fossero ugualmente oggetti particolari tanto da accendere il cuore degli appassionati che chiudevano non uno ma due occhi.
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		|  18-10-2020, 20:36 | #556 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
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			Beh, prepariamoci ai motori Guzzi raffreddati a liquido e distribuzione con albero a camme...coraggio!Comunque mi pare che i BMWisti abbiano già digerito questi cambiamenti nei boxer , come anche gli Harleysti che sono ancora più integralisti... il tempo aggiusta tutto!
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		|  18-10-2020, 20:38 | #557 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			Soprattutto se le moto finiscono per essere più longeve o meno costose o complicate da gestire.  
Qui in poche parole dice tutto....pure in latino   https://www.formulapassion.it/automo...te-525704.html 
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				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  19-10-2020 a 00:36
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		|  19-10-2020, 01:25 | #558 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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		| 
					Originariamente inviata da Mikey  Una è un capolavoro, un'opera d'arte le altre, invece, sono solo moto. |  Mi piacerebbe che certe affermazioni venissero argomentate. Detta così, è come dire che una è tutta rossa e le altre no.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  19-10-2020, 01:35 | #559 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da twinings501  Negli anni '90 e ad inizi 2000 le Ducati erano delle mine vaganti in quanto ad affidabilità il che è un indicatore di quanto fossero ugualmente oggetti particolari tanto da accendere il cuore degli appassionati che chiudevano non uno ma due occhi. |  Per fare affermazioni così pesanti, secondo me, si dovrebbe avere una esperienza diretta.  
Io gli occhi non li ho mai chiusi, né uno, né due. Ho comprato la mia prima SS nel 1993, e da allora ho posseduto altre sette moto fatte al Borgo. Due le ho ancora, perfettamente in ordine nonostante l’età. 
Solo la Multi 1000 mi ha dato qualche problema, tanto che la ho cambiata dopo poco tempo per prendere la mia prima BMW. 
Le altre, e parliamo di sette moto, non mi hanno MAI dato alcun grattacapo, e posso dire lo stesso di quasi tutte le Ducati contemporanee dei miei compagni di allora: decine di moto, di cui ho testimonianze pressoché dirette. 
Però ogni tanto esce qualcuno che ha sentito dire che si rompevano a guardarle, e allora quella è la verità. Un disco rotto che sento da decenni...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  19-10-2020, 02:07 | #560 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2019 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 736
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			un po' come quell'altro disco rotto"la bmw vende grazie al marketing".
 
 
 probabilmente c'è del vero in tutti e due i dischi
 ma di sicuro non basta a spiegare perché una è sempre in testa alla classifiche di vendita e l'altra arranca dietro modelli (non solo bmw) che dovrebbe surclassare (almeno sulla carta).
 
				__________________Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
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		|  19-10-2020, 07:49 | #561 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			È di certo la variabile che entra in gioco non sembra essere il prezzo....
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		|  19-10-2020, 08:48 | #562 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Mi piacerebbe che certe affermazioni venissero argomentate.. |  Parlo di banalissima estetica e di cura per il dettaglio. Per me la panigale e’ la più bella moto del mondo, un oggetto che mi metterei in salotto per guardarla la sera. 
Se poi pensi ad oggetti unici come la superleggera il concetto diventa ancora più chiaro
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  19-10-2020, 08:59 | #563 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2020 ubicazione: Settimo Milanese 
					Messaggi: 1.142
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			Enrico un paio di Ducati in garage le ho ancora anch'io , e ne ho guidate e possedute diverse altre in passato .
 La scarsa affidabilità delle Ducati dell'epoca Cagiva è tutt'altro che una leggenda ...
 
 Con l'avvento della proprietà americana a fine millennio fecero un salto di qualità notevole arrivando al pari della concorrenza , salvo poi giocarsi la credibilità di nuovo mandando fuori MTS e 999 che sbiellavano a causa di alberi motore malfatti essendo andati a tirare il prezzo con i fornitori .
 
 Oggi Ducati non ha nulla da invidiare a nessuno come qualità costruttiva.
 
 Ma se compravi un 916 od una Cagiva elefant nel 95 ...
 
 Auguri .
 
 
 
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		|  19-10-2020, 09:02 | #564 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
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			Il problema non è che Ducati non abbia nulla da invidiare agli altri ma se gli altri ne abbiano di motivi ...perchè è così che dovrebbe essere tenuto conto il livello di autoconsideazione!
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				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  19-10-2020 a 09:17
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		|  19-10-2020, 10:58 | #565 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Mikey  ..........., un oggetto che mi metterei in salotto per guardarla la sera. |  Ma solo in inverno però      
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  19-10-2020, 14:05 | #566 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			Ma alla fine sta multi v4 la faranno solo da enduro col 19 e senza monobraccio?Forse faranno come per la Panigale faranno una multistrada V2 959 aggiungeranno il monobraccio e un V4 da turismo...
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		|  19-10-2020, 18:28 | #567 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2010 ubicazione: Porto Viro 
					Messaggi: 675
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			Il boss Audi e' stato di recente molto chiaro. A Borgo P. devono inventarsi qualunque cosa pur di abbassare i costi di produzione e aumentare le vendite. L'abbandono del Desmo e' un atto sacrilego per i puristi e per l'intera filosofia griffata. Sono sempre piu' convinto che i primi  a non essere convinti e obbligati a battere i tacchi davanti a Von Ducaudi siano stati gli stessi progettisti italici con Domenicali in testa. Con le molle rosse non si puo', dai, anche se di sicuro andra' come un violino.Umberto
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		|  19-10-2020, 18:47 | #568 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
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			La saga delle complicazioni inutili continua a fare tanti proselitiPensare che mi ero ripromesso di comprare ancora  un boxer solo se l’avessero fatto senza telelever, sono andato in concessionario Bmw e sono uscito fon un 4 cilindri
 Con grossa soddisfazione da parte mia!
 Il mondo e’ bello quando noi, bambini cresciuti, possiamo scegliere
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		|  19-10-2020, 19:04 | #569 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
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	Cagiva Elefant 900 IE Lucky Explorer ( 1991).Quote: 
	
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Per fare affermazioni così pesanti, secondo me, si dovrebbe avere una esperienza diretta. 
 Però ogni tanto esce qualcuno che ha sentito dire che si rompevano a guardarle, e allora quella è la verità. Un disco rotto che sento da decenni...
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Forse la moto più bella che io abbia mai posseduto.
 
Saltati nell'ordine:
 
Centralina Iniezione, regolatore di tensione, pompa benzina, cuscinetto di banco con annessa rottura albero motore.
Ducati 916 ( 1995) 
Due volte fermo nel primo mese. Impianto di ricarica della batteria sottodimensionato. Problema risolto montando ( a pagamento ) quello della SP che aveva doppio iniettore. 
 
Perdita benzina cilindro posteriore.  Rottura attuatore frizione. Rubata quando aveva 5000 chilometri.
 
Da quel giorno ho detto " basta Ducati".
 
Risalito felicemente in sella ad una Multistrada nel 2015.  Viaggio in Rosso felicemente a tutt'oggi !
 
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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		|  19-10-2020, 19:37 | #570 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Pensa io di Ducati ne ho avute sette (a partire dallo scrambler 450 fino all'Hypermotard) e mai un vero problema. 
Certo ci ho sempre fatto tutta la manutenzione e sono stato fortunato. Il mio 996S dopo un anno che l'avevo venduto ha rotto l'albero motore (difetto noto ed evitabile con un'operazione tutto sonmmato semplice che il nuovo proprietario non ha voluto fare). 
Oppure era anche perchè di solito le distruggevo io a forza di caderci, prima di eventuali cedimenti meccanici    
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  19-10-2020, 20:07 | #571 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
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			Le.prime.arrivano in concessionaria a dicembre
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  19-10-2020, 20:09 | #572 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV 
 
			
			749 s 2004 
3 anni 
25 k km Di cui qualche turno in pista
 
Una lampadina volata via (l’avevo rimontata io   )
 
Poi certo, ai 20000 m’era caduta la mascella al costo del tagliando.
 
Però, come con bmw, Yamaha e Honda mai avuto problemi (sono l’unico a quanto pare   )
		
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 
				 Ultima modifica di Youzanuvole;  19-10-2020 a 20:14
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		|  19-10-2020, 22:26 | #573 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			Il mio, quasi, vicino di casa e' alla quarta Multistrada ed e' parecchio contento . Difetti ?Um tappo (elettrico) benzina bloccato e una catena da sostituire a 20.000km, mi pare . E di strada ne fa .
 
 Non so se passera' alla V4, ma e' possibile .
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
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		|  19-10-2020, 22:31 | #574 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da umbe67
					
				 Il boss Audi e' stato di recente molto chiaro. A Borgo P. devono inventarsi qualunque cosa pur di abbassare i costi di produzione e aumentare le vendite. |  Possono sempre raddoppiare il prezzo di vendita, dimezzando la produzione !
		 
				__________________L'ultima vera GieSse.
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		|  19-10-2020, 22:34 | #575 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			Sentito oggi un collega con multi 1260 usata pochissimo e con cura... Guasto da 1500 euro a corpo farfallato e cablaggi. Garanzia scaduta da due mesi, per fortuna aveva fatto l'estensione
 
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				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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