|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-10-2020, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
beh dai credo che il mercato apprezzi la possibilità
di acquistare una moto che all'occhio sembra una moto da grandi, ad un prezzo da outlet e con la effettiva possibilità di rivelarsi un mezzo efficace
una opzione che viene incontro anche a motociclisti meno scafati, che con questo acquisto si sentono "meno in colpa" a fare il passo
|
05-10-2020, 21:29
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Ecco, sono i tagliandi che non sono da outlet.
Conoscente ha pagato per il tagliando dei 12000 km (tagliando ogni 6000 km) 310 €
|
|
|
05-10-2020, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Una Benelli TRK, usata in coppia, è molto più comoda e stabile di una Tracer.
Non ricordo chi ha fatto l'esempio della Tracer usata, ma quelle due moto non c'entrano una mazza. Ed evidentemente non ha mai provato la Benelli. 
Poi, che c'è di male a non concepire "la potenza" come una dote indispensabile, ma allo stesso tempo desiderare una moto che si reputa "bella"? E a voler sentire la puzza di nuovo quando si esce dal concessionario? 
Possibile che sia così difficile provare ad immedesimarsi in una persona che non ha il background del motociclista appassionato, invasato, magari "monomarcatuttalavita (ce n'è per tutti i gusti, da Ducatisti a BMWisti, passando per Guzzisti..) e che semplicemente vuole una moto che gli piace (e non glie ne frega un c@zzo se ha il muso della Multi, il telaio della GS800, il cupolino della GS800 Adventurr..) non si reputa "un pilota" ma vuole stare comodo e portare in giro la moglie o la morosa e ha pochi soldi da spendere, ma vuole una "vera moto" al posto del suo Burgman 400? 
Evidentemente ci sono un sacco di persone a cui non frega una MINCHI@ dell'immagine e non si fa le PUGNETTE degli integralisti. E con i soldi che costa una CB500X si porta a casa una moto senz'altro molto più comoda e soggettivamente meno anonima.
Tanto, sono entrambe da sfigato. 
Io questa cosa, la capisco. Infatti, non ho ne una Multistrada ne una GS1250. Ma ho una Suzuki V-Strom 1050. Appunto: sono sfigato.   
Il motivo è che non me ne frega una MINCHI@ di avere 160 CV (ma nemmeno 136) che non saró MAI in grado di sfruttare. Non me ne frega una MINCHI@ di avere un "marchio" sul serbatoio. Mi sono semplicemente comprato la moto migliore che potevo permettermi, per divertirmi e girare in coppia con mia moglie.  Dopo averle provate tutte, compresa la Tracer, che in coppia è molto più scomoda e diventa INGUIDABILE, per via di quote ciclistiche troppo estreme e sospensioni decisamente non all'altezza. 
Provate tutte, le papabili, compresa la bellissima Africa Twin, che su strada prende paga in tutto, tranne che se facciamo la guerra dei display LCD. 
Compresa la Multistrada 950, che fino a 5000 giri non esiste, poi va come una super sport, protegge meno ed è più scomoda per il passeggero, oltre a massaggiarti i maroni con le vibrazioni. 
Ma l'avete mai provata la Benelli TRK, invece di giudicarla dall'alto perchè "è cinese"?
Io non la comprerei mai. Perchè non mi piace, ha una potenza troppo scarsa per come sono abituato ed ho dei dubbi sull'affidabilità. Ma non perchè "tradisce lo spirito dei miei avi" o "perchè somiglia alla mia moto ed io ho speso un sacco di soldi per comprarmela".   
A chi compra la Benelli, mediamente NON GLIE NE FREGA UN C@ZZO se somiglia alla Ducati. Vuole una bella moto, giusta per i suoi desideri. 
E per quanto mi riguarda, mi ci riconosco ed è rispettabilissimo. 
Nel concessionario dove mi servo ed ho comprato la moto, vendono anche Benelli. E qualche cliente che la compra, l'ho visto. Ed un mio collega di lavoro ha comprato una piccola 125 per la sua morosa. Quando la guardano, firmano il contratto e la portano a casa, sono felici come bambini come lo sono stato io quando ho ritirato la mia Suzuki bianca e rossa "Marlboro". 
Come quelli che ritirano la Ducati o la BMW. 
Ah, poi è già stato detto. La TRK l'hanno disegnata in Italia. Questa copiatura non è cinese. È stato un "furbetto" italiano, che ci ha preso.
Scusate il pippone. Ma dovevo dirlo.. 
Ciao!
|
05-10-2020, 22:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
ti auto definisci sfigato ma con una signora moto di una delle principali marche che hanno fatto e fanno la storia del motociclismo. Con un prezzo rispettabile pari a due benelli. Non capisco
|
05-10-2020, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Chiaramente era ironico. 
Ma anche no. Sai quanti fanno ironia su chi acquista moto come la mia, invece di fare scelte più "modaiole" o "alternative"?
Secondo me, facendo le proporzioni, non c'è differenza. Ci sono un sacco di persone che non vedono altro che il loro punto di vista e sembra che il resto del mondo sbagli. 
Se non ragioni come loro non hai capito una mazza. E non hanno mai dubbi.
Beh, dato che di TRK ne vendono un sacco, io dei dubbi me li metterei. 
La moto è un giocattolo e uno si compra quello che in quel momento lo rende felice. Non è una scelta razionale. Nemmeno quando si sceglie una "Benelli cinese".
Sennó gireremo tutti in scooter.
Cinese, probabilmente. 
Ciao!
|
05-10-2020, 23:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Non dirlo a me che dalla 1200 RT sono passato alla Ktm 790...non ho ancora capito se è stata una scelta (molto ragionata) giusta
|
05-10-2020, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Secondo me dovreste ringraziare benei con una mail..
Visto qualche loro cliente un giorno cambierà e prenderà un vostro gs usato.
Togliendone una ai commercianti bulgari
|
06-10-2020, 06:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
A me la Multi non piace molto. Non è il mio genere, non la prenderei mai, perché è un genere di moto che non mi dà nessuna emozione e la moto in sé proprio non mi pace.
E dalle foto postate, mi piace quasi di più la Benelli. Poi la qualità dei materiali, plastiche, ecc boh, però in foto non è male.
E poi basta con queste cilindrate assurde. In nome dell'euro 3 o 4. 1300 cc e 180 cv sono assurdi su di una moto. Solo assicurazione e bollo in più da pagare per niente. Più tutti i costi di esercizio. Dalle gomme, ai tagliandi, alla benza.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-10-2020, 07:21
|
|
Mukkista doc
|
Sono giusti punti di vista.
È anche il mio. Solo che al momento "i 100 CV" sono la potenza giusta per dare soddisfazione senza particolari pericoli alle mie discutibili capacità, per trasportare due persone con i bagagli e per rendere la moto divertente da guidare anche con il passeggero. Cosa fondamentale in questa fase della mia vita. E la mia esperienza mi suggerisce di rimanere in questa fascia per avere sospensioni decenti che, più del motore, contribuiscono al piacere di guida. Ma è solo il MIO punto di vista. Ce ne sono molti altri diversi e con pari importanza e dignità.
Se le moto piccole le fanno in Cina e sono soggettivamente belle e BELLE DA GUIDARE per le capacità di chi la sceglie, ma chi se ne frega del marchio..
L'importante è trovare un oggetto che ci da soddisfazione, con il budget che abbiamo a disposizione. Se i "marchi importanti" le fanno in Cina e le vendono a prezzi europei, meglio comprare direttamente quelle cinesi. Che poi in realtà ci sono diversi livelli di produzione cinese eh..
Io ad esempio non comprerei mai una Guzzi V85TT, per rimanere sul genere che prediligo.
Perchè pesa come la mia, ha 30 CV in meno, non ha l'ABS cornering e non mi piace esteticamente. Oltre al fatto che ci sono pochi meccanici bravi sulle Guzzi e che le Guzzi hanno statisticamente più bisogno di cure di una moto giapponese.
E se non facessi il ragionamento che faccio, immedesimandomi in chi la desidera per motivi suoi e assolutamente legittimi, "non capirei chi la compra".
Perchè personalmente, piuttosto che 12.000 Euro in una Guzzi, polmone per polmone, affidabilità per affidabilità, mi comprerei una Benelli, che costa la metà. Dato che NON ME NE FREGA UNA BENEAMATA MINCHIA DEL MARCHIO STORICO E BLA BLA BLA.. che per me è semplicemente rimasto fermo agli anni 70 a far la felicità dei nostalgici di tutte le età. E che le Benelli le assistono nella stessa concessionaria dove mi assistono la Suzuki.
Insomma: importanza dell'immagine del marchio, nel mio ragionamento è uguale a zero.
Prestigio, tradizione.. Lascio queste valutazioni a chi le apprezza. E senza giudicarli. Sono parte dei pensieri che uno fa quando compra la moto.
Quando Benelli (o chi per lei) farà una moto che mi da la soddisfazione che attualmente traggo dalla Suzuki, mantenendo una affidabilità dignitosa per l'uso che in quel momento faró della moto e per "la mia testa", potrei pure comprarmela. Attualmente questo prodotto non c'è.
Ciao!
|
06-10-2020, 07:28
|
|
Mukkista doc
|
Vorrei essere un conce yamaha ora..piazza una marea di moto nella classifica alta.
Tagliandi a tanfon.
Ottima la guzzi tt 850 bel prodotto di facile uso
|
06-10-2020, 07:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Non ho mai capito perché 180 Cv su una moto dovrebbero essere assurdi. Io me li godo da morire e mi danno grandi emozioni. Come credo un fortunato automobilista si gode una gt3.
|
06-10-2020, 07:51
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Beh! allo stesso modo non capisco perché dovrebbe essere assurdo averne 50.....perché per una volta devi arrancare in due stracarichi sul Tourmalet?
Penso che sia fortunato anche l'automobilista che ha una Multipla se deve andare in vacanza con la famiglia....in questo caso ben più che possedere una Gt3!
Punti di vista!
A me la Benelli non piace e sono stupito del cambio di fronte....oggi è uguale al Multistrada, l'altro giorno c'era un 3d sul fatto che fosse uguale al GS....anche se devo dire che per molti tutte le moto del mondo, molte auto e qualche furgoncino sono uguali al GS!
|
06-10-2020, 08:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
|
Paggio, Suzuki, Guzzi, BMW, ktm, HD, Honda, Yamaha... in quasi 40 anni di guida mono marca non lo sono mai stato. Benelli mai avuta una in epoca italiana e dubito volerne una ora che è passata in mani cinesi .. come già ampiamente scritto e riscritto qualitativamente Benelli rispecchia il suo costo..dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi" (si accomodi a tavola chi preferisce queste pietanze).. personalmente a parità di costo andrei su un ottimo usato piuttosto che su una Benelli nuova..stilisticamente sforna più o meno copie di modelli di successo di altri marchi, aggiungi che i cinesi non mi fanno simpatia per come rispettano diritti umani e animali ( poveri cagnolini) .. totale: Benelli no grazie.
Anche se mettono in listino una copia della GS in oro 24 carati a 500 euro, per quanto mi riguarda, la lascio li dove sta...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jovanniDG; 06-10-2020 a 08:22
|
|
|
06-10-2020, 08:07
|
|
Cubista doc
|
La stessa cosa che pensano in tanti di una moto da 24000 euro...ed è forse per questo che vendono tante Benelli!
|
06-10-2020, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Già compriamo tantissimo cinese, anche senza accorgecene, come molti componenti meccanici ed elettronici, in prodotti anche costosi e di marchio occidentale. Chissà perché fare gli schizzinosi con una moto...
|
06-10-2020, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Direi che un proprietario di gt3 in assoluto gode di più, molto di più di un proprietario di una multipla.
Io che amo le moto potenti non dico affatto che una moto da 40/50 cavalli non ha senso, dico solo che io - per i miei gusti- non mi comprerei mai un catafalco cinese da 40 cavalli su 230 chili di moto. Ma come non comprerei mai un’harley, o una Guzzi, sono gusti... tutto qui
|
06-10-2020, 08:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Ma non perchè "tradisce lo spirito dei miei avi"
|
Bellissima!
|
06-10-2020, 08:55
|
|
Mukkista logorroico!
|
Magari gli stessi che schifano 160 cv in moto hanno il suvvone 4000 cc lungo 5 metri
Ultima modifica di Enzofi; 06-10-2020 a 11:30
|
|
|
06-10-2020, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Benelli se né farà una ragione..a migliaia di moto vendute l'anno haha
|
06-10-2020, 09:06
|
|
Cubista doc
|
[QUOTE=Mikey;10401258]Direi che un proprietario di gt3 in assoluto gode di più, molto di più di un proprietario di una multipla./QUOTE]
Forse perché possiede anche la Multipla....se devi andarci in vacanza con la famiglia ti assicuro che con una Gt3 arriva in fondo alla via prima che i bambini comincino a lamentarsi che l'alettone gli ha intorpidito il sedere!
Lasciando perdere poi la faccenda denari....uno che compra un GS non riesce a capire come fa un altro a comprarsi una Benelli?
Eh! già .... voglio trovare le parole più semplici per spiegarlo!
le moto usate sono altra questione....si parla di moto nuove!
Altrimenti si potrebbe dire che è meglio una Benelli da 2000 euro che una Suzuki a 6000...e si aprono altre questioni!
|
06-10-2020, 09:09
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da ozama
...
Scusate il pippone. Ma dovevo dirlo.. 
Ciao! 
|

.
|
|
06-10-2020, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Boh. Io credo che se fossimo TUTTI un po’ più nazionalisti, oggi Benelli non sarebbe cinese, e continuerebbe a produrre moto meravigliose, Guzzi non sarebbe legata a doppio filo a quel vecchio progetto, e Ducati non produrrebbe Audi a due ruote.
Ma non vi renderebbe nemmeno un po’ orgogliosi sapere che la moto con cui andate in giro la ha fatta e pensata gente che parla la vostra lingua e vive nel vostro stesso bellissimo e incasinato Paese? Niente niente, eh?
|
06-10-2020, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Provincia di PD
|
|
|
|
06-10-2020, 09:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Chissà perché fare gli schizzinosi con una moto...
|
Compro cinese solo la roba usa e getta.
Quando voglio qualità cerco di andare altrove.
Per me la moto è un oggetto di culto e passione e quindi sono ( a modo mio ) un po' esigente ..
cinese comprerei al massimo uno scooter da città. giusto per avere la comodità di parcheggiarlo sotto casa all'aperto gratis..tanto non se lo ruberebbe nessuno
Ultima modifica di jovanniDG; 06-10-2020 a 09:30
|
|
|
06-10-2020, 09:42
|
|
Mukkista doc
|
Prossima classifica ai primi posti pure la r18 BMW
|