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Vecchio 04-07-2014, 21:40   #301
gtmaster
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È' normale che la BMW nelle prove di accelerazione (fino a 300 mt) evidenzi tempi peggiori della Aprilia pur facendo registrate velocità superiori alle singole rilevazioni (100, 200 e 300 mt?);
Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare (chissá perchè....) e poi recupera facendo segnare una maggior velocitá d uscita.
Poi boh,puo benissimo darsi che con la tv4 abbiano usato il launch control,ma nn credo,di solito lo evidenziano....:o

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Vecchio 04-07-2014, 21:42   #302
elbios
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evidentemente rende meno dell' originale (ricordati che e' catalizzato), in tutte le altre prove italiane ed estere e sempre intorno ai 158/160 cv alla ruota.
Sarà, ma mi sembra poco credibile che uno scarico completo del costo di più di 3k euro per di più costruito da un big dei sistemi di scarico renda meno dell'originale!

Ripeto, il giudizio della rivista lo rispetto. Sto solo analizzando la comparativa (come da oggetto del thread) evidenziandone alcune pecche che non ho rinvenuto su altre riviste meno "quotate".
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Vecchio 04-07-2014, 21:45   #303
albtuono
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MAster hai mai provato una S1000RR o una Ninja?
Secondo te non muovono?
Non pinnano?
ti assicuro che a confronto con la ZX10 la mia S1000r è un agnellino e fare il tornantino di adria o Francia, il manubrio basso da più noia che altro.
Poi ovvio io giro a SML più piano con una RSV4 che Bonetti su una Hornet 600 con gomme di serie, ma perchè sono una pippa io e una manetta LUI.
Vi ricordo che Freddy Spencer e Eddiy Lowson guidavano moto da 130 cv e oggi ne ha 160 uno come me che di lavoro fa l'impiegato in banca.
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Vecchio 04-07-2014, 21:48   #304
vmc_mi
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Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare :o
Si vede che il tester non era capace di partire, nelle altra comparative è davanti gia ai 100mt
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Vecchio 04-07-2014, 21:49   #305
gtmaster
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Cmq piccoli limiti visto che il distacco é di 8 decimi nel caso peggiore ed é imputato maggiormente alle pedane alte.
A me sembra di aver letto che la moto nn curva stretta ANCHE per via di pedane basse.
Insieme a quote poco azzeccate e retrotreno basso.
La disamina termina con un "l elettronica,pur buona, puo far poco se nn supportata da una ciclistica altrettanto valida".
Ciclistica,IN GENERALE,nn il solo ddc.
Ma magari ho letto male....

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Vecchio 04-07-2014, 21:49   #306
elbios
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Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare (chissá perchè....) e poi recupera facendo segnare una maggior velocitá d uscita.
Poi boh,puo benissimo darsi che con la tv4 abbiano usato il launch control,ma nn credo,di solito lo evidenziano....:o
Mah, sarà ma a me sembra un po' un controsenso. La tendenza ad impennare, se non erro, caratterizza più la KTM che la BMW.
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Vecchio 04-07-2014, 21:52   #307
gtmaster
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Si vede che il tester non era capace di partire, nelle altra comparative è davanti gia ai 100mt
Tutto puo essere.
Ripeto,magari hanno usato il launch sull aprilia e le altre volte no....
Resta clamorosa la capacitá che hai di mistificare cio che viene scritto e TENTARE di girarlo a sostegno delle tue tesi. ;-)
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Vecchio 04-07-2014, 21:53   #308
albtuono
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infatti su Inmoto bmw era la più rapida in accelerazione.
Ma queste riviste le provano veramente le moto?
Dicono tutto e il contrario di tutto....
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Vecchio 04-07-2014, 21:56   #309
Dr asphalt
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Vi diro...io ero indeciso tra Bmw, Mv, Aprilia e Ktm.
Ho ragionato cosi..piu o meno...

Mv brutale....bella...cara...motore 4 in linea woow...pero' monobraccio post con possibili problemi, affidabilita forse vacilla....ci vuole un mecca in gamba per lei...italiana..mmmmmh..
No italiane basta grazie..troppo prevenuto....lasciamo perdere per ora...chissa un domani forse.

Ktm...esteticamente cattiva....ma dove trovo una concessionaria?? ed un mecca....e ricambi e.....peccato lasciamo perdere tanto io con i bicilindrici non mi ci trovo.

Aprilia come sopra per Ktm...4 a V....ricordo il v4..spettacolo...è la marca della mia infanzia motoristica 2T rotax....e cavolo se mi piacerebbe ma poi chi se la ripiglia se la volessi rivendere un domani?? Vedremo poi.

Bmw...ma sai che mi garba a bestia è talmente brutta che è bella (cercate di capire) forse è la quadratura del cerchio....poi ho la concessionaria etc....esteticamende la posso modificare nelle su pecche....la provo....il resto è attualita'.

So che vi sembrera' stupido tutto cio' è andata cosi........il bello è che mi si è accesa una luce negli occhi quando la vidi...una sensazione di felicita' mista ad eccitazione mi pervase...era tanto che non mi emozionavo per una moto....ed ho fatto il passo....me la sono comprata.

Ora ho la bici e pedalo...e non posso lamentarmi...altrimenti in casa mi impalano vivo :-) :-)


inviato dal Tab

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Vecchio 04-07-2014, 21:57   #310
gtmaster
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Mah, sarà ma a me sembra un po' un controsenso. La tendenza ad impennare, se non erro, caratterizza più la KTM che la BMW.
Ma infatti anche la ktm ha tempi piu alti fino ai 300 metri a fronte di velocitá di uscita maggiori...
E guarda che quando parti a cannone anche la bmw impenna forte fino alla terza,laddove la tuono,rapportata piu lunga,riesce a mettere a terra piu roba ed in modo piu proficuo,complice anche la particolare erogazione del v4,concepita per fare strada e non per stupire con effetti speciali.
Infatti la tuono è una pessima moto da stunt...
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Vecchio 04-07-2014, 21:58   #311
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A me sembra di aver letto che la moto nn curva stretta ANCHE per via di pedane basse.
Insieme a quote poco azzeccate e retrotreno basso..
Gt come sai bastava precaricare il mono per la pista per migliorare la situazione pedaneed assetto, per le quote ciclistiche sono troppo generici e si nascondono dietro un 'a sensazione...'
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Vecchio 04-07-2014, 22:00   #312
gtmaster
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MAster hai mai provato una S1000RR o una Ninja?
Secondo te non muovono?
Non pinnano?
Certo che lo fanno,ma in modo nettamente piu contenuto e,soprattutto,piu controllabile,per via della postura.
E si,pinnano,ma a velocitá mooolto piu alte della s1000R...almeno,la kawa è così.
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Vecchio 04-07-2014, 22:00   #313
Padella
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Le potenze rilevate vanno confrontate solo se rilevate nelle stesse condizioni e con lo steso banco.
Queste sono le potenze rilevate da in moto...le proporzioni sono rispettate se confrontate con quelle di motociclismo...anzi su in moto è il kappa che sembra un po' penalizzato rispetto alle altre due:
Padella non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 22:01   #314
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Resta clamorosa la capacitá che hai di mistificare cio che viene scritto e TENTARE di girarlo a sostegno delle tue tesi. ;-)
Ho buoni maesteri qui nel forum :-)
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Vecchio 04-07-2014, 22:02   #315
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Gt come sai bastava precaricare il mono per la pista per migliorare la situazione pedaneed assetto, per le quote ciclistiche sono troppo generici e si nascondono dietro un 'a sensazione...'
.............
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Vecchio 04-07-2014, 22:04   #316
Padella
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5 cv in più rilevati da in moto per la tuono rispetto al bmw..solo 3-4 quelle rilevate in più per la tuono da motociclismo.
Il problema non sono i rilevamenti...il problema è capire perchè l's1000r è piaciuto meno di altre 5 competitrici .
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Vecchio 04-07-2014, 22:06   #317
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Gia...insieme a fazer e tnt...
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Vecchio 04-07-2014, 22:09   #318
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Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)
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Vecchio 04-07-2014, 22:10   #319
albtuono
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certo che se ho comprato una moto che va come una FZ1 ho preso una bella porcheria.
Già tuono 2003 era meglio di quel mezzo.
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Vecchio 04-07-2014, 22:13   #320
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Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)
questo è un mistero.
Considerando che al 2° posto hanno messo Speed e Honda poi.
Ma cazzo manco questa sera ho trovato motociclismo in edicola, si saranno mica resi conto di aver sbagliato la classifica e ritirano le copie? :-)
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Vecchio 04-07-2014, 22:13   #321
elbios
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Ragazzi più la rileggo la prova di Motociclismo e meno mi piace. L'errore di fondo e' stato quello di mettere a confronto troppe moto in parte diverse tra loro anche a causa dell'anno di costruzione. Tant'è che si sono visti costretti a fare una comparativa a parte per la pista solo limitata a tre moto (ma quando si è' mai visto). Poi la classifica finale vede 4 moto per il secondo e terzo posto....ma cosa significa? Meglio sarebbe stato restringere la comparativa ad un minor numero di moto ed essere più precisi sulle info rilasciate.
Ripeto fino all'infinito, la classifica e' l'ultimo dei problemi la rispetto in quanto tale ma la critico per come è stata costruita.
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Ultima modifica di elbios; 04-07-2014 a 23:24
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Vecchio 04-07-2014, 22:15   #322
vmc_mi
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[QUOTE=albtuono;8118574, si saranno mica resi conto di aver sbagliato la classifica e ritirano le copie? :-)[/QUOTE]

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Vecchio 04-07-2014, 22:16   #323
vmc_mi
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Stavolta hanno toppato ?
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Vecchio 04-07-2014, 22:21   #324
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5 cv in più rilevati da in moto per la tuono rispetto al bmw..solo 3-4 quelle rilevate in più per la tuono da motociclismo.
Il problema non sono i rilevamenti...il problema è capire perchè l's1000r è piaciuto meno di altre 5 competitrici .
Per me questo non è' un problema! Rispetto le opinioni della rivista.
Ripeto,invece, che la cosa che mi lascia perplesso e'che la BMW avesse lo scarico completo della Akrapovic che non ha di fatto sortito alcun effetto al banco!
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Ultima modifica di elbios; 04-07-2014 a 22:27
elbios non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 22:21   #325
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L'errore di fondo e' stato quello di mettere a confronto troppe moto anche diverse tra loro anche a causa dell'anno di costruzione..
Ma la Brutale se la sono dimenticata ?
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