Quote:
Originariamente inviata da TAG
al raduno sono stato in coda sia al 1600 con originali sia a quello di Sgomma con Akra
seguendo da dietro, ad andature stradali, gli AKRA sono più silenziosi degli originali
provando poi la moto di Sgomma, confermo che anche in sella, sotto i 3000/3500 giri il sound degli AKRA risulta più regolare e meno "sperettato" degli originali, in pratica meno fastidioso
onestamente oltre quel range non lo so... non mi pareva il caso...
poi, se questo valga la cifra è una valutazione personalissima, io sarei indeciso perchè costano veramente tanto
|
"sperettato"?'...definizione realistica e che rende l'idea..
gli scarichi originali emettono un suono a mio avviso deludente e non poco..lo scrissi anche nella mia prova del marzo 2011..suono che in accelerazione mi ricorda (spero di non essere troppo irriverente ) quello di una pernacchia, o quello generato dall'aria che esce dal collo di un palloncino di gomma!! ...
Questo è l'elemento che almeno a me, ha più spinto all'acquisto degli Akra sulla K6...che invece danno un sound più cupo ed uniforme!
Per alcuni non valgono la spesa, e ci sta, io però debbo dire che malgrado all'inizio fossi molto prevenuto all'idea di montare gli akra sul K6..ora ritengo che siano l'unico accessorio al quale su questa moto, non rinuncerei, e questo per due essenziali motivi:
1) perché ogni volta che apro il gas ed ascolto il sound cupo e possente che ne esce, combinato al rombo del 6 cilindri, viene amplificato il piacere di guida
2) perché, cosa per me irrinunciabile, a gas costante sono più silenziosi degli originali!!
Ma ovviamente, ognuno ha fatto scelte diverse, ed ogni scelta ha un suo perché o una sua rispettabile motivazione di fondo..quindi il mio parere che non suoni come una critica a chi a preferito soluzioni diverse!
