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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			09-05-2012, 14:15
			
			
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			#551
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bè sicuramente!!! Però potresti trovare un buon usato, al limite la perdita è ridotta!  Si vive una volta sola ed è meglio sfruttarla finchè si può...se si può, accontentare scimmia fà bene  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:16
			
			
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			#552
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  nico62
					 
				 
				mamma mia che meravigliaaaa!!!!!  attualissima ancora....unico appunto quel cavolo di disco autoventillante...frenava un casso 
			
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 Confermo quanto detto da Aspess.. 
La Honda CBX 550 del post 539 l'ho avuta, era però la versione F2 (carenata):
 
L'obiettivo della carenatura ai dischi freni non era di garantire la ventilazione,  ed i freni erano molto efficienti. 
 i dischi erano in ghisa, ritenuti in grado grazie al maggior coefficiente d'attrito rispetto al disco di acciaio di garantire per l'epoca una efficienza frenante elevata, ma si arrugginivano subito se venivano a contato con l'acqua, bastava un lavaggio...poi alla prima frenata si ripulivano m aerano antiestetici, di qui la carenatura a copertura dei dischi...la 400 aveva un solo disco anteriore!  
condivido le considerazioni sul all'antidive.mi ci trovavo bene quanto oggi col telelever BMW.  
.per me l'hanno tolto perché più complesso e costoso rispetto ad un sistema di una forcella tradizionale... scelta che non ho mai condiviso!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  09-05-2012 a 14:23
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 14:30
			
			
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			#553
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			l'anti dive lo tolsero perchè non funzionava tutto qui, come inutili e costosissimi erano i dischi freno chiusi. 
Poi c'era anche questo piccolo gioiello di cui c'era anche la versione "C" (con trasmissione a cardano presa in eredità dalla CX 500), poco capita anche all'epoca, dalle cui spoglie  fu usato il motore per la nuova ed l'altrettanto inutile (se pur bella) AFRICA TWIN 650 e transalp poi.
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i 
 
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di SKITO;  09-05-2012 a 14:33
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 14:40
			
			
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			#554
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			SKITOOO anche questaaa!!! Comprata nuova, usata come scooter, allora facevo 200 km al di per lavoro....gli avevo montato una carena  int di Zambo, fatti 100000 km senza il Carabiniere   girava ancora ma mangiava un tot di olio....
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:42
			
			
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			#555
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			L'anti dive credo fu soppresso per il semplice fatto che il tradizionale si perfeziono`ad un punto che in pratica anti dive non serviva. 
Un po come i vari sistemi a biellette sul mono post. 
Pur essendo ancora presente in settori specifici,nelle stradali venne tolto per la tecnologia crescente dei mono attuali
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:47
			
			
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			#556
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			L'anti dive, se intendi antiaffondamento delle forke in frenata, serviva eccome.... in che modo è stato sostituito? a parte il telelever?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:49
			
			
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			#557
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			il primo    e l' ultimo      dite voi! 
  
 
a be!! ovvio !! ....... si si ..... la 1800 frena meglio ahahahahahaha
 
però ?! eh eh eh l' originale è fuori dal tempo (con tutti i difetti che ha) !   
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di SKITO;  09-05-2012 a 15:00
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 14:51
			
			
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			#558
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
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				ma mangiava un tot di olio....
			
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 il motore VLX e VT  ha sempre consumato un po l'olio già da nuovo   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:51
			
			
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			#559
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 
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			io quel gioiello di motore del Gw1100, lo vedrei dadio sul GS....insomma un pò alleggerito
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di nico62;  09-05-2012 a 15:31
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 14:52
			
			
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			#560
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la Vt500E fece poco successo perche' curiosamente ai tempi l'estetica dei bicilindrici a V longitudinale era mal digerita. Da notare che negli stessi anni honda si permetteva di avere in catalogo nella categoria da 400 a 650  i 4 cilindri in linea ad aria, i 4 a V della serie vf, il V per lungo della VT500E, il V 90 ad acqua delle cx, il mono delle enduro...e forse dimentico qualcosa...  
tornando all'antidive non sono del tutto convinto come ci han fatto credere che i progressi fatti sulle sospensioni tradizionali ne abbiano di fatto annullato la validita' concettuale, inoltre non fu un fenomeno passeggero, duro' diversi anni su tutte le marche e anche nei gp, e le versioni piu' evolute andavano bene. Diciamo che alla fine erano sistemi piuttosto complessi.Forse un limite e' che mettevano insieme il circuito idraulico di forcella e freni, per cui usavano lo stesso olio (se ricordo bene,potrei sbagliare) , il che ovviamente impone limitazioni date le specifiche dei due olii che potrebbero essere anche parecchio diverse. 
Resta il fatto che una forcella confortevole che si irrigidisce in frenata e' un po' quello che offre il telelever , il concetto resta interessante anche oggi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:53
			
			
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			#561
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			si insomma da nuova non male....è che ero sempre sopra gli 8000giri, quel motrino l'ho sfrutato e spremuto come nessun 'altro!!! e non si è mai rotto
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:54
			
			
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			#562
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ho detto dimentico qualcosa......il bicilindrico parallelo ad aria (cb400N che ho avuto)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			09-05-2012, 14:55
			
			
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			#563
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la valvola anti dive sfruttava il circuito liquido freni Aspes....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 15:05
			
			
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			#564
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il Gold ha l'antidive! Più una marea di altre ostaiate :-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			09-05-2012, 15:09
			
			
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			#565
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				 e le versioni piu' evolute andavano bene. 
			
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 ogni marca lo chiamò in modo diverso ed i principi di funzionamento erano diversi per raggiungere lo stesso scopo cioè non fare affondare le forche.
 Non erano sensibili alle regolazioni tutto qui , ne sentivi l' efficacia ed in parte) se le valvole stavano tutte aperte o tutte chiuse, ricordo che il sistema SUZUKI era quello più efficace, poi, dovevi fare un corso veloce per capirle il miglior funzionamento, c'erano, tabelle, grafici etc etc nei libricini di uso e manutenzione, tutta roba inutile per chi volesse andare solo in moto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di SKITO;  09-05-2012 a 15:12
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 15:10
			
			
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			#566
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  il franz
					 
				 
				Il Gold ha l'antidive! Più una marea di altre ostaiate :-) 
			
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 presumo elettronico ....     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di SKITO;  09-05-2012 a 15:13
					
					
				
			
		
		
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			09-05-2012, 15:12
			
			
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			#567
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			09-05-2012, 15:21
			
			
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			#568
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  SKITO
					 
				 
				, ricordo che il sistema SUZUKI era quello più efficace, . 
			
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 vero! e il peggiore quello yamaha,.... xj 900 era un disastro, tanto da doverlo escludere per scongiurare pisciate liquido   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 15:26
			
			
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			#569
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ecco SKITO!    hai rovinato tutti i bei post con l' Elekra G.!....  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 15:34
			
			
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			#570
			
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					Originariamente inviata da  il franz
					 
				 
				Il Gold ha l'antidive! 
			
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mi sà strutturale, per evitare di strisciar la coppa olio in frenata   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 18:37
			
			
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			#571
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Sgomma
					 
				 
				versione F2 (carenata): 
 
L'obiettivo della carenatura ai dischi freni non era di garantire la ventilazione,  ! 
			
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 Certo! Ma i dischi erano grossi di spessore e autoventilanti tipo auto, o ricordo male?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 19:05
			
			
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			#572
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				i freni a disco inboard erano perche' i dischi con il miglior coefficiente di attrito erano in ghisa ma arrugginivano e non si accettava questa pecca estetica. Quindi si fece quell'esperimento purtroppo mal riuscito............... 
			
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 i dischi in ghisa oltre ad aver il limite "estetico" hanno anche il problema dello spessore
 
non so chi si fiderebbe a montare dei dischi in ghisa da 5mm di spessore, di conseguenza con spessori maggiori aumentano proporzionalmente i pesi
 
già le moto sono sempre più pesanti......
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 19:08
			
			
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			#573
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nico62
					 
				 
				L'anti dive, se intendi antiaffondamento delle forke in frenata, serviva eccome.... in che modo è stato sostituito? a parte il telelever? 
			
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 Non so`... 
Suppongo pero`che,la forcella tradizionale ha fatto passi da gigante,in quanto a molle,idraulica e fluidi. 
Poi come si comporterebbe l'anti affondamento,con un impianto freno attuale? 
Non risulterebbe un tantino complesso e pericoloso?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-05-2012, 19:40
			
			
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			#574
			
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	| 
			
			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nico62
					 
				 
				 o ricordo male? 
			
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 no ricordi bene, ed erano ancorati all' esterno del disco ad incastro nella parte superiore del macchinoso mozzo!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i 
 
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			09-05-2012, 20:03
			
			
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			#575
			
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			eccolo! altro che 5mm di spessore heee..ricordavo bene: 
 
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