|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2012, 22:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Rispetto al mio gs 1150 adv la yama normale e' bassissima... Prima dell'acquisto definitivo la proverei. Anche se non conta nulla ... Se prenderai la stelvio ( ultima moto sopravvissuta italica - a parte aprilia- ) massima massima massima stima ... Da quando ho il mio gs e ho scoperto la "tipicita imperfetta dei tedeschi e daHo chiamato alle 09:17 del 23/04/12. Informazione gratuita del servizio CHIAMAMI di Vodafone.quando sono stato alla fabbrica di mandello .... Mi e' entrato uno strano tarlo nel cervello .... A proposito ,ma qualcuno ha test di durata comprovati anche sulla propria pelle ...di una stelvio ?
|
23-04-2012, 23:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casalgrande Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Masorcer
Rispetto al mio gs 1150 adv la yama normale e' bassissima... Prima dell'acquisto definitivo la proverei. Anche se non conta nulla ... Se prenderai la stelvio ( ultima moto sopravvissuta italica - a parte aprilia- ) massima massima massima stima ... Da quando ho il mio gs e ho scoperto la "tipicita imperfetta dei tedeschi e daHo chiamato alle 09:17 del 23/04/12. Informazione gratuita del servizio CHIAMAMI di Vodafone.quando sono stato alla fabbrica di mandello .... Mi e' entrato uno strano tarlo nel cervello .... A proposito ,ma qualcuno ha test di durata comprovati anche sulla propria pelle ...di una stelvio ?
|
Ma io prima di prenderla ero talmente sfiduciato dal marchio che ho passato mesi a seguire i forum vari e devo dire che di problemi grossi non ne capitano, solo qualche cosa di poco conto.
Il problema enorme è la qualitá dell' assistenza senza la quale la moto soffre tanti problemi (vedi vibrazioni) e in Italia quelli veramente qualificati si contano sulle dita delle mani. Io da Reggio Emilia devo andare a Parma da guareschi che per il marchio è una garanzia.
La regina delle vendite e il non plus ultra delle motociclette il gs,(gran moto non c'è che dire) mangia olio come un 2tempi, un pò come se a miss Italia puzzassero le ascelle, ma sembra che questa sia una cosa da niente.
Ognuno ha la sua opinione io sono felicissimo dello Stelvio ora che ho 2000 km a 30000 avrò un giudizio più obbiettivo.
P.s se prima di comprare BMW (k sport) mi fossi documentato bene come ho fatto per la Stelvio sicuramente non l'avrei mai presa.
|
|
|
26-04-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da ReverendoSventura
La regina delle vendite e il non plus ultra delle motociclette il gs,(gran moto non c'è che dire) mangia olio come un 2tempi,
|
se rispetto i tagliandi dei 10.ooo Km NON serve aggiungere olio.
O magari i tuoi due 2 tempi comsumavano meno???
|
|
|
24-04-2012, 07:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Masorcer
.... A proposito ,ma qualcuno ha test di durata comprovati anche sulla propria pelle ...di una stelvio ?
|
Tra una quindicina di giorni posterò un report sulla stelvio, una prova di uso e durata della mia cinghiala con costi di esercizio, di manutenzione e difettosità riscontrate.
La mia è un fine 2009 e sono a 78k km.... non la cambierei per una nuova.
Io ho intenzione di tenerla un'altro paio di anni a meno che non decida di abbandonarmi prima  .
Da quello che so, il più grande macinatore di km con la stelvio (forum dedicato) ha fatto più di 80k km in due anni, poi l'ha cambiata (adesso ha un 2011) e la sua vecchia stelvio ha superato i 100k.
A parte gli sfottò qua dentro  e a meno di casi particolarmente sfortunati, ritengo che non esistano moto scadenti oggi giorno e che tutte possano allegramente varcare la soglia dei 100k e arrivare a percorrenze intorno ai 150k senza grossi problemi. Ovviamente assicurando le giuste cure e non abusando nell'uso estremo 
|
|
|
24-04-2012, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Visto che a bmw hai già dato vai di Trumph, mi pare giusto.
Attenzione alle crepe da vibrazione, ha ragione Erwin, come dimostrato da quanto accade alle flange cardano del gs
|
24-04-2012, 07:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Io credo che non si possa fare una classifica,
Ognuno di noi ha gusti diversi, e questo non significa che quello che non ti piace sia da scartare, io per esempio ho provato tutte le moto menzionate, e SECONDO ME, triumph e Honda sono una spanna sopra le altre, ma SEMPRE SECONDO ME, si comincia ad apprezzare una moto solo dopo aver percorso almeno 1000 km, quindi come si può giudicare dopo un giretto di mezz'ora !
|
|
|
24-04-2012, 07:54
|
|
Mukkista doc
|
concordo panzer, ritengo che la cosa più bella in questo momento sia la possibilità di avere molta scelta
|
|
|
24-04-2012, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
a questo punto e' imperativo provare sia la Supertenere che la Multistrada....
|
|
24-04-2012, 08:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
quoto ovviamente panzer, anche perchè alla fine ha avuto le mie stesse impressioni circa le moto provate.
Ovviamente concordo anche con i discorsi circa la Stelvio, che era fino a 15 giorni fa la mia preferita esteticamente (sarò strano). Ma un enduro non è una custom la quale viene presa unicamente, o quasi, per la sua bellezza e tutto il resto passa in secondo luogo. Certamente l'estetica ha un ruolo molto importante, ma se vogliamo dirla tutta, le enduro uscite negli ultimi tempi (dal 1200 gs in poi ) trovatemene una che proprio vi fa schifo....ognuna a modo sua ha fascino (forse la honda è un pò anonima... la kawa invece è proprio brutta) ed è bella, per cui va visto tutto in maniera obiettiva, anche se parlare di obiettività qui dentro è assai arduo :-D.
alla fine quindi:
non comprerò BMW perchè mi piace ogni tanto cambiare e perchè alla fin fine della fidealizzazione del cliente gli interessa poco, visto che tra tutte le marche è quella che ha valutato meno la mia GS
non comprerò KTM anche se sono stato lì lì, perchè pur essendo un gran giocattolo, costa come le altre e ti offre meno delle altre (ma forse è anche il suo fascino) ha tagliandi più ravvicinati delle altre e non ha il cardano (mia fissa)
Non comprerò Guzzi perchè non posso pensare ogni volta di fare km e km per un qualsiasi problema che non sia elementare, e non posso aver la paura di masturbarmi mio malgrado per i tremolii alla mano dopo averci fatto un pò di km (forse per questo le chiamano "positive vibrations"). Possono dirmi quello che vogliono ma se un concessionario non riesce a preparare una moto per i test.... e se per togliere le vibrazioni devo andare dal guru, non me ne vogliate, ma nunnme pias.
non comprerò honda, nonostante sia una grandissima moto, ma è la solita giapponese senza arte ne parte, perfetta ma anonima.
Yamaha , non lo sò.... mi piace , ma anch'essa vorrei provarla prima di esprimermi .
Ducati idem.... a parte che è la più cara del gruppo e di estetica (personale) non mi fa impazzire....essa non ha il cardano.
Probabilmente comprerò Triumph, perchè è una gran moto, ed ha tutto quello che potrei chiedere ad un prezzo tutto sommato accettabile, ha un ottima affidabilità ed assistenza (nonostante in passato abbia navigato in acque peggiori di guzzi), ha i tagliandi più distanziati ed è una bella moto (più bella dal vivo che in foto)
|
|
|
24-04-2012, 12:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casalgrande Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
se un concessionario non riesce a preparare una moto per i test.... e se per togliere le vibrazioni devo andare dal guru, non me ne vogliate, ma nunnme pias.
|
Quoto in toto!
|
|
|
24-04-2012, 08:43
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
La Explorer è per me la moto più brutta che abbiano mai disegnato in Triumph, ma questa è la dimostrazione che i gusti son gusti...
Sull'affidabilità della Triumph non lo direi troppo in giro...
|
|
24-04-2012, 08:47
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
la explorer va vista dal vivo. io la trovo fantastica
|
24-04-2012, 08:52
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
mi sembra mazinga Z
|
|
24-04-2012, 08:53
|
|
Mezza Pippetta President
|
Dal vivo... Vista dal vivo, anzi... Ero andato a provare la ST. Ed il conce aveva anche la Triumph .... L'ho guardata da ogni prospettiva, da lontano, da vicino, e alla fine mi sono rifiutato pure di salirci... Proprio un ammasso di tubi buttati a caso... Tozza!
I cerchi in alluminio sono un pugno negli occhi, che ci azzeccano?
Naaaaaaa! Bruttissima!
|
|
24-04-2012, 09:02
|
|
Mukkista doc
|
Come dice Tricheco a me me pias.
|
|
|
24-04-2012, 09:45
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Mi piace la Triumph Explorer...effettivamente assomiglia un pò a Mazinga Z, però mi piace lo stesso!
1100 Gs forever
|
|
|
24-04-2012, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Paolo, l'importante è che non compri la Stelvio.....
PS: mi servono i paracilindri in alluminio......
|
|
24-04-2012, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Seriamente, se una moto vibra c'è un problema di equilibratura nel motore...
A lungo andare le vibrazioni possono generare delle microcricche nel telaio è possono usurare precocemente i cuscinetti.....
Potrebbe essere anche un problema di corpi farfallati facilmente risolvibile ma comunque denota una scarsa preparazione in fase di assemblaggio/collaudo....
Che le moto vadano meglio a 100.000 km che nuove è una leggenda metropolitana, se fosse vero gli usati avrebbero cifre ben più elevate, oppure basterebbe da nuova smontarla e dare una bella martellata ai cuscinetti di banco.....
Poi che ognuno di noi intimamente creda di avre la moto più bella del mondo è un altro discorso.....
La mia vibra molto, non ha il contralbero che ha invece il GS e la differenza si sente ma la mia non è una moto da turismo.....
Io ero sinceramente intenzionato a provare la Stelvio ma dopo quello che ho letto ho rinunciato....
|
|
24-04-2012, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Io ero sinceramente intenzionato a provare la Stelvio ma dopo quello che ho letto ho rinunciato....
|
Rinunci a provare (non a comprare) una moto, perchè hai sentito dire che vibra?
de gustibus...
DogW
|
|
|
24-04-2012, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
de gustibus...
DogW
|
tecniche di comunicazione: se sei autorevole (e zio erwin è un'autorita su questo forum) un tuo parere è seriamente preso un
considerazione, ma il rifiuto di un parere vale anche di piu nella scala dei apreri negativi. La chicca delle microcrepe nei telai è un capolavoro del terrorismo psicologico. Notoriamente le navi si aprono in due.
Cmq condivido la scelta di pikkolomondano, motivata dalle sue considerazioni, la moto deve puacere a lui.
io avrei preso ktm, in quella categoria di moto l'unica che mi piace davvero, la stelvio sarebbe la seconda. Le altre, pur riconoscendone la bonta non le prenderei in considerazione perche semplicemente non mi piacciono. Le condizioni al contorno, nonostante tutta l'enfasi negativa rimangono, per me, paranoie che uno decide di poter affrontare serenamente o di non voler nemmeno contemplare per sbaglio. Scelte personali.
Bella scelta la triumph.
|
24-04-2012, 19:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
Cmq condivido la scelta di pikkolomondano, motivata dalle sue considerazioni, la moto deve puacere a lui.
|
Questo è quello che penso anch'io, infatti non avevo detto nulla della sua scelta. Le ha provate, e si piglia quella che gli piace.
Ma mi lascia perplesso che qualcuno "sinceramente intenzionato" a farlo, rinunci a provare una moto perchè ha sentito dire che vibra.
Neanche gli avessero detto che la sella è ricoperta di puntine. Va bene preoccuparsi della salute delle proprie auguste terga, ma a tutto c'è un limite. Di cosa ha paura, che nel tempo della prova gli si aprano delle microcricche nelle chiappe?
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 24-04-2012 a 19:57
|
|
|
24-04-2012, 17:09
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
de gustibus...
DogW
|
Lo Zio capisce di moto pari a zero... lui è uno tutto riviste e passa parole... una mezza pippetta della comunicazione.. ed il bello è che gli credono pure..    
|
|
24-04-2012, 14:43
|
|
Mukkista doc
|
zio
in merito alla stelvio, la mia esperienza mi dice che il meglio non lo trovi appena acquistata ma dopo alcune migliaia di km; con questo non voglio dire che oggi vada meglio di quando aveva 20k km. Ma al tempo stesso sono convinto che cambiare la mia stelvio con una nuova sia più uno sfizio che una reale necessità.
Ti faccio un esempio: oggi la moto non consuma più di quanto facesse 70k km fa e non ho mai dovuto fare rabbocchi di olio nel motore .... sono piccole cose ma le ritengo indicatrici del buon funzionamento del motore.
Sui CF, da quello che mi è dato sapere, escono "sigillati" da fabbrica dopo essere stati tarati con il flussometro... se la moto vibra oltre il normale vuol dire che ha un problema, su questo sono d'accordo con te.
Tornando alla prova, se hai voglia di provarla mi piacerebbe sentire il tuo parere.
|
|
|
24-04-2012, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Mah, io la Stelvio la provai quando uscì e mi impressionò molto positivamente perché il motore era una bomba e molto negativamente perché vibrava più della Quota 1000 che avrebbe dovuto sostituire nel mio box. Morale della favola, la Stelvio non la presi. Poi ne sentii in giro di tutti i colori, anche il fatto che il problema fosse dovuto a una non perfetta sincronizzazione dei corpi farfallati e che il problema era facilmente risolvibile.
Boh, resta il fatto che le vibrazioni... quelle erano. E il problema non lo devo mica risolvere io, deve farlo il costruttore.
|
24-04-2012, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da als
la mia esperienza mi dice che il meglio non lo trovi appena acquistata ma dopo alcune migliaia di km
|
Quindi dovrei praticamente firmare un assegno in bianco?
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|