Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 08:26   #11
pikkolomondano
Moderatore

L'avatar di pikkolomondano

ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

quoto ovviamente panzer, anche perchè alla fine ha avuto le mie stesse impressioni circa le moto provate.

Ovviamente concordo anche con i discorsi circa la Stelvio, che era fino a 15 giorni fa la mia preferita esteticamente (sarò strano). Ma un enduro non è una custom la quale viene presa unicamente, o quasi, per la sua bellezza e tutto il resto passa in secondo luogo. Certamente l'estetica ha un ruolo molto importante, ma se vogliamo dirla tutta, le enduro uscite negli ultimi tempi (dal 1200 gs in poi ) trovatemene una che proprio vi fa schifo....ognuna a modo sua ha fascino (forse la honda è un pò anonima... la kawa invece è proprio brutta) ed è bella, per cui va visto tutto in maniera obiettiva, anche se parlare di obiettività qui dentro è assai arduo :-D.

alla fine quindi:
non comprerò BMW perchè mi piace ogni tanto cambiare e perchè alla fin fine della fidealizzazione del cliente gli interessa poco, visto che tra tutte le marche è quella che ha valutato meno la mia GS
non comprerò KTM anche se sono stato lì lì, perchè pur essendo un gran giocattolo, costa come le altre e ti offre meno delle altre (ma forse è anche il suo fascino) ha tagliandi più ravvicinati delle altre e non ha il cardano (mia fissa)
Non comprerò Guzzi perchè non posso pensare ogni volta di fare km e km per un qualsiasi problema che non sia elementare, e non posso aver la paura di masturbarmi mio malgrado per i tremolii alla mano dopo averci fatto un pò di km (forse per questo le chiamano "positive vibrations"). Possono dirmi quello che vogliono ma se un concessionario non riesce a preparare una moto per i test.... e se per togliere le vibrazioni devo andare dal guru, non me ne vogliate, ma nunnme pias.
non comprerò honda, nonostante sia una grandissima moto, ma è la solita giapponese senza arte ne parte, perfetta ma anonima.
Yamaha , non lo sò.... mi piace , ma anch'essa vorrei provarla prima di esprimermi .
Ducati idem.... a parte che è la più cara del gruppo e di estetica (personale) non mi fa impazzire....essa non ha il cardano.
Probabilmente comprerò Triumph, perchè è una gran moto, ed ha tutto quello che potrei chiedere ad un prezzo tutto sommato accettabile, ha un ottima affidabilità ed assistenza (nonostante in passato abbia navigato in acque peggiori di guzzi), ha i tagliandi più distanziati ed è una bella moto (più bella dal vivo che in foto)
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando