Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2011, 16:31   #11
el magher
tintometro ufficiale BMW

L'avatar di el magher

ubicazione: Milano
predefinito

Quindi: 330 euro per uno strumento (non mi interessa comprarlo, era solo per avere un parametro di costo di una cosa che, per quello che fa, è un gingillo) e 400 euro per un gruppo abs usato, forse funzionante, forse non saprei. Totale 730 euro e sei da capo.
Scusa se faccio il finto polemico, credimi è una finta, ma la domanda è: ma chi te l'ha fatto fare? E soprattutto: se non hai determinate informazioni, perchè spendere soldi (cmq tanti) alla "pene di segugio" per "provarci"?.
L'Integral Abs è una rogna dal giorno dopo la sua uscita su strada: di notizie in merito è pieno il web.
BMW è tornata indietro: le moto equipaggiate oggi di abs montano l'evoluzione dell'Abs del C1 (e guarda che non sto scherzando).
Il tuo esempio è il classico caso di approccio del tipo "Te lo faccio vedere io, BMW del PUT", poi ci provi e alla fine pensi di vendere l'oggetto a pezzi.
Sono anni che combatto con le notizie pubblicate "ad minchiam" sul web, se ti informi vedi chi sono, che lavoro faccio e magari capirai perchè mi permetto di parlarti in questa maniera.
Esiste una rete di officine collegate a BMW Italia sia come magazzino che come info che come tante altre situazioni, tipo quella di dare supporto a gente come te che vuole mettere lei le mani sopra la propria moto, anche su cose dove una minoranza degli organizzati non è capace o non ha voglia.
Il mio consiglio, adesso che hai installato un gruppo abs "forse funzionante" è quello di andare all'Officina BMW più vicina a te, gli spieghi quello che hai scritto a noi fino ad ora, gli paghi (ci vuole in totale 3/4 d'ora di tempo) la riprogrammazione e la codifica delle centraline della tua moto e ricominci a goderti l'oggetto che hai, malfunzionante in questo momento causa Abs a mignott@.
Circa il "come può succedere che un abs si scassi da fermo", ti rispondo con uno dei miei paradossi del piffero, chi mi conosce ed ha parlato con me qualche volta se li è sicuramente sentiti fare: ti è mai capitato di spegnere la luce in bagno alle 22.00, ricordarti che non ti eri lavato i denti, tornare in bagno, accendere la luce e dover cercare alle 22.02 una lampadina per sostituire quella che ti si è fulminata?
Fatti codificare le centraline, ricomincerai ad utilizzare il 1200GS oggetto del 3d.
- internet, - pippe al cervello.

Die Räder rollen für den Sieg.

Ultima modifica di el magher; 07-08-2011 a 16:36
el magher non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione