Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2011, 17:57   #11
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Calderara di Reno
Messaggi: 70
predefinito

Ciao a tutti,
ci sono dei risvolti....

venerdì trovo un centro che ritirano BMW incidentate...chiedo se hanno dei modulatori funzionanti....mi dice il tipo si ne ho 2per GS 2004-5-6 con servofreno....

->compro la centralina per 400 euro, con la "garanzia" a parole che se non va me la cambia con l'altra....

-> la mia centralina ha una etichetta identificativa con data giugno 2004, mentre su quella acquistata ci sono le stesse sigle identificative con data giugno 2005

-> a giudicare dall'aspetto sembra vistosamente più nuova della mia

-> OK in garage stamattina smonto tutto e rimonto la nuova senza grosse difficoltà, con attenzione maniacale

-> prima di collegare la batteria faccio gli spurghi dei circuiti di comando , poi riempio i 2 pozzetti dei circuiti servo e attacco la batteria

-> Appena giro la chiave parte uno dei 2 servo col classico rumore ma il fatto è che non si ferma più

-> Col GS911 verifico e finalmente vedo la centralina ABS, leggo le velocità anteriore e posteriore ( il tachimetro e odometro funzionano )
-> Ho 2 allarmi sulla cebtralina ABS:
1- 25194: Impermissible ABS switch activation (unacceptable)
2- 25145: Internal control module error - unpermissible vehicle coding found

-> Io credo che in qualche modo la nuova centralina deve in qualche modo essere inserita tramite un codice nella ZFE quindi mi sa che sono obbligato ad andare in BMW,spero solo che sia solo questo perchè se anche questa centralina ha problemi CI DO' A MUCCHIO e mi compro una bella Honda Deauville SENZA ABS, avrà poco motore, ma ci fai il giro del mondo davvero altro che sti GS elettronici pubblicizzati come Unstoppable poi a 48.000 Km ci devi spendere 2.200 euro....FOSSI L'UNICO!!!!!!!

Comunque ultimati gli spurghi, ho rimontato il serbatoio, ho accenso la moto e sono andato a fareun giretto...MORALE l'ABS è disinserito con le solite spie sul quadro, il servofreno davanti funziona regolarmente, dietro ho la sola frenata residua e UNO DEI 2 MOTORINI DEL SERVO RIMANE SEMPRE ATTIVO , COME SE AVESSI UNO DEI DUE COMANDI LEGGERMENTE PREMUTI, MA HO VERIFICATO E MI SEMBRA TUTTO A POSTO

SONO DEMORALIZZATO, ANCHE SE IN QUESTE CONDIZIONI ORA CHE IL CONTAKM FUNZIONA POTREI PENSARE DI BYPASSARE LA CENTRALINA IDRAULICA E TROVARE IL MODO DI RENDERE LE DUE FRENATE STANDARD...

...MA COSI' NON POTRO' RIVENDERE LA MOTO SE NON A BMW PER UNA CIFRA RIDICOLA...

RAGAZZI PROX SETTIMANA SENTO BMW PER APPUNTAMENTO O PER PERMUTA CON GS 800 BASE SENZA NIENTE CHE MENO C'E' MENO SI ROMPE!!!
Alessandro Silvestrini non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©