Entra

Visualizza la versione completa : Spia ABS accesa in accensione R1200GS

pikkolomondano
10-04-2008, 13:08
ho un GS 1200 del 2005 quindi ancora con il servofreno.

diverse volte in accensione mi rimane accesa la spia allarme dell ABS e la pompa del freno va continuamente.

A detta del meccanico se la batteria non è più che carica può succedere questo problema in quanto in accensione il check della moto ciuccia parecchio.

Secondo Voi, cambiando batteria si può risolvere questo pseudo problema?

Ezio51
10-04-2008, 14:54
Se il problema è la batteria, cambiandola si risolve.

Per appurarlo non hai che da tenere sotto controllo il voltaggio della batteria con un tester, prima, durante, dopo l'avviamento.

Vedi raccolta delle VAQ.

MAURI_BMW
10-04-2008, 23:54
ciao,io ho un problema simile che me lo fa solo a moto inclinata sul cavalletto laterale.se hai il dubbio della batteria fai il ponte con la macchina e prova.A me purtroppo non ha risolto il problema.Ci sto ancora lavorando ma se scopro ti informo volentieri.Tanto se vuoi fare la prova, mettila sul centrale o siediti sulla moto e tienila dritta e prova.Fammi sapere
Ah dimenticavo : Spia triangolo fissa e spia ABS lampeggio veloce con servo inserito? a me si inpappa il servo anteriore.Per scoprirlo basta che freni con il posteriore,se cambia ronzio è l'anteriore,se non cambia rumore è il servo post.

Lamps

robiledda
11-04-2008, 07:51
ho un GS 1200 del 2005 quindi ancora con il servofreno.

diverse volte in accensione mi rimane accesa la spia allarme dell ABS e la pompa del freno va continuamente.

A detta del meccanico se la batteria non è più che carica può succedere questo problema in quanto in accensione il check della moto ciuccia parecchio.

Secondo Voi, cambiando batteria si può risolvere questo pseudo problema?
Hai provato a controllare che la leva di DX non tocchi nel paramani? e di conseguenza attivi in servo? Può succedere quando il paramani si sposta, anche di poco e tocca la leva del freno

pikkolomondano
11-04-2008, 07:57
allora ... ieri ho parlato con un meccanico...... pare che da quando hanno fatto il primo restyling del GS (cavalletto centrale quadrato ect ect...) si sono accorti che la batteria era sottodimensionata per la richiesta dell'impianto ABS in accensione. Per cui hanno modificato sostanzialmente l'impianto frenante.
Per cui lui mi ha consigliato di mettere una batteria più performante per togliere questo difetto.
ho appena ordinato un odissey........ (anche perchè sul mercatino ne vendono a prezzi molto interessanti nuove... 130 euro invece di 190) vediamo come se la cava

xover
11-04-2008, 12:10
Il meccanico ha sparato una mega CAZZATA.

Per cio che racconti.. mi hanno sostituito il modulatore ABS. (1100-1400 Euro di ricambio)

Per chiarire:

In accensione dopo l'avviamento motore, si sente lavorare la pompa del servo, in piu spia ABS lampeggiante 4Hz (veloce).

Il problema da me era sporadico ma in 10 volte almeno 1 lo faceva.

pikkolomondano
11-04-2008, 14:39
sitcazzi............. se fosse così.... e la mia è una 03/2005 1400 euro di certo non li spendo--------------------

ALP_3225
15-04-2008, 20:52
"diverse volte in accensione mi rimane accesa la spia allarme dell ABS e la pompa del freno va continuamente. "

A me succedeva, ma la spia si spegneva dopo 15 - 20 secondi
erano le pastiglie al limite ( contemporaneamente le anter. e poster. )
quindi il livello del liquido del circuito scendeva sotto il minimo

...... cambiato le pastiglie non si accendeva più la spia abs
ma spesso la pompa non staccava e la luce stop rimaneva accesa !!!
sostituito il contatto posto all' estremità della leva del freno sul manubrio
- risolto il problema

il mio gs è di febbraio 06

pikkolomondano
16-04-2008, 08:23
allora ho montato la batteria odissey.... il che è stato un poco un calvario in quanto un poco più grossa dell'originale ma il risultato finale è soddisfacente.....

Sparito il difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ezio51
17-04-2008, 16:13
Più che un calvario sarà stata un'odissea.

xover
18-04-2008, 15:59
pikkolomondano
Chi ha pagato la batteria ?