Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2010, 16:12   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Bella Wotan!
leggo sempre le tue recensioni con molto interesse...onesto fino in fondo.
Sono sempre stato attratto dalla Street Glide. Mai letto nulla di così chiarificate...quella moto non sarà x me, sicuramente. Peccato perchè le HD sono ricche di fascino, che spesso su altre moto non trovo. Hai mai provato la Bonneville o la Thruxton?
Vecchio 01-10-2010, 16:49   #2
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Bella Wotan!
leggo sempre le tue recensioni con molto interesse...onesto fino in fondo.
Sono sempre stato attratto dalla Street Glide. Mai letto nulla di così chiarificate...quella moto non sarà x me, sicuramente. Peccato perchè le HD sono ricche di fascino, che spesso su altre moto non trovo. Hai mai provato la Bonneville o la Thruxton?
bene capisco che molte persone si fidano di quello che sente in giro..

dunque se ti diceva che prenderlo dietro era gratificante tu e gli altri correvate a farlo..

bene bene...

in quanto alla prova vedo solo spocchiosita' di uno che non ha o non vuole spendere..dunque non obbiettiva, visto che è valutata facendo riferimento ad altre case..

cosa che hd non vuole o non fa', visto che vive di vita propria e non copia, anzi semmai si fa copiare...

boh..poi se l'opinione di uno, vale per tutti, meglio non sprecare tempo, visto che na prova di max 100 km ha chiarito tutto..

ciao quando provi il piaggio ciao mandami un mp...
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 18:16   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
in quanto alla prova vedo solo spocchiosita' di uno che non ha o non vuole spendere..
Illazione tua personale, non suffragata da alcun elemento oggettivo. Informati, prima di giudicare una persona.

Quote:
dunque non obbiettiva, visto che è valutata facendo riferimento ad altre case..
E da quando in qua uno che paragona un veicolo a quello della concorrenza non è obiettivo? caso mai è esattamente il contrario!
Oppure le Harley devono essere giudicate col metro privato delle Harley? Con questo metodo, tutte le moto sono perfette, e qualsiasi cosa, anche una tazza del cesso, giudicata col suo metro, ne uscirebbe alla grande.

Io non capisco una cosa: hai una Harley e ne sei soddisfatto, no? E allora che bisogno hai di passare all'offesa personale contro chi ne ha criticato qualche modello (non tutti, perché ripeto, l'XR mi è piaciuta parecchio)?
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 18:34   #4
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Illazione tua personale, non suffragata da alcun elemento oggettivo. Informati, prima di giudicare una persona.

E da quando in qua uno che paragona un veicolo a quello della concorrenza non è obiettivo? caso mai è esattamente il contrario!
Oppure le Harley devono essere giudicate col metro privato delle Harley? Con questo metodo, tutte le moto sono perfette, e qualsiasi cosa, anche una tazza del cesso, giudicata col suo metro, ne uscirebbe alla grande.

Io non capisco una cosa: hai una Harley e ne sei soddisfatto, no? E allora che bisogno hai di passare all'offesa personale contro chi ne ha criticato qualche modello (non tutti, perché ripeto, l'XR mi è piaciuta parecchio)?
quella dell'xr non lo nemmeno aperta visto che ilmodello non mi interessa..potresti avere provato anche una multistrada e nemmeno l'avrei letta.

ma giudicare una moto che non ho.o almeno ho la sorellina king, in modo da farla sembrare una ciofeca, buona solo per l'uso da bar..mentre tu ci volevi fare i tempi in strada aperta al traffico no me sembra giusto ed obbiettivo..
poi sei tu il guru delle moto..io mica posso parlare, visto che non ne so quanto te.
Vecchio 01-10-2010, 18:52   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
quella dell'xr non lo nemmeno aperta visto che ilmodello non mi interessa..potresti avere provato anche una multistrada e nemmeno l'avrei letta.
Leggila, così vedrai che non ho preconcetti sul marchio Harley-Davidson.

Quote:
ma giudicare una moto che non ho.o almeno ho la sorellina king, in modo da farla sembrare una ciofeca, buona solo per l'uso da bar..mentre tu ci volevi fare i tempi in strada aperta al traffico no me sembra giusto ed obbiettivo..
poi sei tu il guru delle moto..io mica posso parlare, visto che non ne so quanto te.
Ma quale guru? E quali tempi? Una cruiser la giudico per la piacevolezza di guida, il confort, la frenata e la stabilità mica per i tempi sul giro.
Vivo a Roma, dove le moto devono frenane bene, o la probabilità di farsi male è alta, e dove le sospensioni non devono andare a pacco, altrimenti ci si spacca la schiena.
Quello che mi ha fatto veramente cadere le braccia nell'Electra Glide è che è una moto buona per andare a passeggio (cosa peraltro legittima e piacevole), esattamente come una Sportster o una Dyna, non una moto per viaggiare: di una tourer moderna offre solo la protezione aerodinamica e lo stereo di ottima qualità, montati su un mezzo che non ha le doti dinamiche per affrontare le strade in sicurezza e comodità.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 19:56   #6
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:

in quanto alla prova vedo solo spocchiosita' di uno che non ha o non vuole spendere..dunque non obbiettiva, visto che è valutata facendo riferimento ad altre case..
Perdonami ma questa mi sembra quantomeno "inopportuna"!

Quoto ciò che ha scritto Wotan anche se esteticamente a me piacciono molto.
In particolar modo la Road King che ho avuto modo di provare domenica (con il nuovo 103).
Una cosa che non riuscirò mai a capire, ma perchè non "devono" frenare una cippa?
Bruttine anche le sospensioni anteriori, affondano come il coltello nel burro.
Il motore 103, secondo me, con lo stage 1 dovrebbe andare molto bene.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 20:08   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Una cosa che non riuscirò mai a capire, ma perchè non "devono" frenare una cippa?
Perchè devono costare poco, il meno possibile......ma solo a chi le costruisce...
Vecchio 03-10-2010, 22:41   #8
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Perchè devono costare poco, il meno possibile......ma solo a chi le costruisce...
forse dovrebbero montare brembo serie oro...e non brembo con abs..

forse guidando non ti sei reso conto che il peso non è caricato sull'anteriore..e non hanno le dragon, e se frenano troppo inchiodi e batti la musagna.
ma non ne capisco tanto...

dai pier normalmente sei molto piu' tecnico quando ti leggo..
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione