|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:05 | #76 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  con le PegPerego ??? |  ...no no no no....   zk toto...no....solo io e te abbiamo le peg modello TA...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:13 | #77 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BerrynaGS  ...no no no no....   zk toto...no....solo io e te abbiamo le peg modello TA...  |  ahahahahahaah vero Ele ZK che moto   ahahahahahah
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:17 | #78 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  ...e adesso cosa sono le "PROTERI"???" |  quelle dei denti hai presente ????
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:19 | #79 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:20 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
					Messaggi: 2.480
				      | 
 
			
			Sera a tutti, ecco perchè in itaglia ci vogliono le ruote anteriori almeno da 19, son tutti percorsi da enduro stradale ahahahahah
 
 ....ed in parte giustifica il successo del gs
 
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
 
				 Ultima modifica di miche58;  06-06-2010 a 00:34
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:21 | #81 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			uehi!!! Miche     non ci sono più i motociclisti di una volta .  
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:25 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
					Messaggi: 2.480
				      | 
 
			
			Comunque a parte gli scherzi, una stradale con escursione degli ammo di 10 cm va subito in crisi, e sono la maggior parte, mentre chi ne ha 20 cm e la ruota davanti più grande è agevolata.Inoltre, su una enduro stradale tipo bmw le regolazioni non sono così reattive, rimane comunque un margine di sicurezza.
 
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:32 | #83 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da miche58   son tutti percorsi da enduto stradale ahahahahah...ed in parte giustifica il successo del gs
 |  ....ciao Miche...direi che hai centrato perfettamente il bersaglio...     
....toto sembra un giochino...ogni tanto mi imbarlo un pò...è l'accelerazione che mi mette in crisi...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:41 | #84 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BerrynaGS  ....è l'accelerazione che mi mette in crisi...  |  ecco, eppure la poca potenza e uno dei motivi di successo di quella moto ...    
(il suo famoso equilibrio)
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:52 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Stoner 1961  Forse intendeva limite di velocita' .... ma te devo di tutto ? |  Quale limite   ? Boh! 
Lo so, ho sgarrato con i limiti di velocità, mi è preso un attimo di arrapamento, chiedo perdono.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 
				 Ultima modifica di Luponero;  06-06-2010 a 01:04
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:54 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Dai retta, fai tu le regolazioni.Mai più di una modifica per volta.
 Poi provi, gradualmente.
 Poi rimodifichi.
 
 |  A questo punto hai ragione tu, provo io poco per volta  !
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:55 | #87 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  ecco, eppure la poca potenza e uno dei motivi di successo di quella moto ... |  ....comunque sembra un giochino sul serio...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 00:59 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  
 se era con il mio kawa si ribaltava di sicuro.....................
 
 |  E' per questo che voglio comprare la ZZR 1400  !
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:00 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  minkia: tutto sto casino perchè uno ha voluto tirare la terza per una volta?  ha toccato i 190 per un attimo, d'altronde con moto così ci vuole poco per andar forte.....
 |  Ti adoro quando mi dai ragione  !
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:07 | #90 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BerrynaGS  ...toto spetto la opinione del gino...  |  diceva bene quel frate... 
non mettete la figa in mano ai ragazzini perché ci mettono la terra e gli zeppi...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:11 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
					Messaggi: 2.480
				      | 
 
			
			Vara ma che ordini di frati frequenti?
		 
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:18 | #92 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			i frati torsori...  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:20 | #93 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  i frati torsori...  |  ...adoratori di San Bicilindrico...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:22 | #94 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			ora pro nobis...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:28 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  i frati torsori...  |  Ma sono Hondisti  ?
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 01:31 | #96 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			  
Volevo solo dire: questo post è bellissimo. Siamo nelle vostre mani.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 03:27 | #97 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2003 ubicazione: Milano-Zurigo 
					Messaggi: 3.047
				      | 
				  
 
			
			Luponero,
 fai le tue prove come ti è stato raccomandato, ma tieni presente alcuni aspetti:
 
 1) quando carichi il passeggero. questo siede dietro alla verticale del punto di contatto della ruota posteriore col terreno. Come ricorderai dalle lezioni di fisica delle scuole medie, questo fa leva ed alleggerisce l'anteriore. Questo effetto viene esacerbato
 -sia dalle accelerazioni (per il c.d. trasferimento di carico),
 -sia dalle salite (perchè la verticale del punto di contatto avanza, aumentando il braccio di leva del passeggero),
 -sia dall'alta velocità (per il fatto che la resistenza dell'aria ad elevata velocità tende ad alleggerire l'anteriore)
 
 Pertanto, quando carichi il passeggero, dovresti ridurre il precarico sull'anteriore, anzichè aumentarlo. In  realtà, siccome siede poco dietro quella verticale, l'effetto netto sul carico dell'anteriore è trascurabile, quindi il suggerimento è di lasciar stare l'anteriore.
 
 2) quando aumenti il precarico (a questo punto solo del posteriore), devi anche aumentare il freno idraulico. Altrimenti la moto impiegherà molto più tempo a smorzare i fenomeni oscillatori generati dalla molla.
 
 
 Stante quanto sopra, potrebbe essere successo che ti sia andata a pacco la molla posteriore (sensazione: botta nel sedere e moto che si scompone), eventualmente con perdita di aderenza nel rimbalzo.
 
 
 Ti torna?
 
				__________________K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 07:57 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2010, 16:40 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Sul fatto che la moto strattoni di potenza come dici tu, può essere dato dall'inserimento del controllo della trazione (se è presente), sul mio GS succede questo
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2010, 01:15 | #100 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: anzio (RM) 
					Messaggi: 5
				      | 
 
			
			ciao devo affrontare un viaggio in due più bagagli, visto che nn sono molto esperto di BMW,c'è qualcuno che mi consiglia come impostare le sospensioni della mia nuova gs 800??? grazie
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |  |     |