![]() |
Sospensioni (paura) cosa è successo?
Stavo cercando in rete qualcosa che mi spiegasse cosa era successo domenica passata.
Ecco i fatti. Superstrada, in 2 sulla moto, rettilineo in leggera salita, (honda vfr 1200), apro il gas in terza marcia e la tiro. A 8000 giri (in piena coppia e potenza) prendo (credo) dei piccoli avvallamenti (non buche, piccoli e leggeri avvallamenti dell'asfalto che a velocità normale e non in piena accelerazione avrebbero fatto ridere), la moto strattona più volte di potenza e il sedile rimbalza più volte violentemente in maniera brusca e secca (prima smaltita di paura)! Subito dopo la moto riprende la normale accelerazione e sento l'anteriore alleggerirsi un po' troppo (e me la ri-faccio sotto, stavamo sui 190km/h circa)! Prima di partire avevo un po' indurito il precarico e mollato il ritorno anteriore e indurito solo il precarico posteriore, per il fatto che eravamo in 2 e perchè in frenata la moto affondava un pelo troppo. Questo è il sito ma non ho trovato risposte, voi cosa ne pensate? http://www.motogatti.it/Regolazione-...o_2503_t1.html |
se vuoi un consiglio non toccare le regolazioni quelle fatte dalla Honda sono fatte su uno standard di una persona di 80 Kg se aggiungi il passeggero carica il precarico post di un dente e basta. l'anteriore lascialo perdere.
Considera anche che gli ammo japp sono di mediocre fattura, e le regolazioni idrauliche sono pressochè insensibili alle variazione. Il fenomeno che hai citato ciclisticamente è normale in linea di massina su una japp tourer. ;) |
Quote:
|
Lo so Panzer, il classico momento di arrapamento (da coglione)!
|
Quote:
|
detta cosi sembra solo andata in ''batteria'',già compressa dall'accelerazione della tuà moto,non son bruscole,si è creata un assorbimento,data dalle buche,eccessivo che non riusciva a copiare,perciò rimbalza sul telaio,secondo me se non eri in accelerazione,sarebbe andata meglio
|
Quote:
E' la violenza delle reazioni che non mi è piaciuta, poteva creare problemi!! |
...vai più piano...
|
Quote:
|
lupo,allora non ho capito la tua domanda,ma un mono già compresso,in più con peso a sbalzo,non credo che con regolazioni diverse sarebbe andata diversamente...almeno che non fosse poco precaricato,ma questo solo tu lo puoi sapere
|
skito,vero ma il fatto che gli si sia levata all'anteriore vuol dire che a fondo c'è rimasto più che un attimo,non si è ripresa abbastanza forse anche troppo frenata,chiaro per quel frangente
|
Quote:
|
risonanza (primo caso)? mezza penna (secondo caso)?
|
Spiegami meglio Fil.
La ruota anteriore non credo si sia alzata ma c'è mancato poco poco! |
eri a manetta? quindi max accelerazione?
sono andati in crisi gli ammo............. |
Quote:
|
Si Piero, a manetta, max accelerazione!
|
Quote:
Considera che eravamo in 2 e in salita, la ruota posteriore tirava come un toro. |
mica strano che si alleggerisce...........
sono sempre 170 cv..... per giunta in due e in salita. magari eri un pò attaccato ai semimanubri vero? fabrì: andiamo a fare un giretto insieme? ti faccio vedere due cosette................:lol::lol: |
Si si, lo so come va a finire, mi compro la ZZR 1400:eek:!
Ne sa qualcosa Totò!! |
Lupo, la prossima volta che ci vediamo ti tolgo portafogli e carte di credito...:lol:
|
secondo me il problema è che eri a mezzo gas,bastava che aprivi tutto e ogni cosa andava al suo posto,sempre aprire e tutto si sistema!
|
Quote:
e riquoto eri a pacco |
Seeh, seehh.......divertente fare gli ingegneri per risolvere il problemino, divertiamoci pure, e risolta la faccenda pensiamo che 'sti quà erano in due a 190 all'ora in piena accellerazione con la moto che si scompone secca!
A LUPOOOOOO!!!!!!!!!!! METTI GIUDIZIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Lupo te l'ho gia' detto in un altro post .... MA VENDILAAAAA ....:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |