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27-09-2025, 00:41
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#126
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 943
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Il colore è molto bello in foto. Auguri.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
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passione infinita
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27-09-2025, 19:26
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
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Quote:
Originariamente inviata da VITO54
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A mio parere un grosso difetto della 1250 era la seduta troppo arretrata che restituiva una sensazione di avantreno lontano e l'arretramento del manubrio non risolveva del tutto il problema.
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Proprio vero che abbiamo sensazioni diverse...io la RS1250 (con manubrio di serie) ce l'ho in garage. Mi sono seduto sulla 1300 e il manubrio è sempre distante dalla seduta, con la differenza che è più basso e la posizione di guida più sportiva e scomoda (e ciò avvicina di più la testa alla forcella)... non ho chiesto di provarla, mi è bastato sedermi sopra per capire che non è per me (per non parlare della sella passeggero, è diventata una moto quasi da single, alla giapponese...). Secondo me BMW con la R1300R e la RS ha scelto una strada apparentemente più sportiva (250Kg di sportivo hanno poco), ma che sicuramente il suo ufficio marketing ha stabilito essere quella giusta.
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29-09-2025, 11:46
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#128
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Buongiorno a tutti.
Ho provato la R1300RS una settimana fa (provengo da 6 anni di R1250RS).
Sembra che solo a me, o a pochi altri, la nuova mi è sembrata più scomoda nella seduta, nella posizione del manubrio e, la cosa che non ho capito, è perché fanno provare solo la versione Performance (almeno qui a Roma). La moto non l'ho proprio capita. Le pedane così arretrate e le leve corte mi hanno fatto veramente antipatia. Per me diventa impensabile poter fare 400 km in giornata sopra una moto del genere dove è andata a finire la Tourer? Sembra rimasta solo la Sport.
Insomma grossi dubbi. Qualcuno è riuscito a provare la versione non Performance?
Grazie per vostri pareri
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29-09-2025, 13:03
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.331
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Quote:
Originariamente inviata da andrea110574
Se posso, vi consiglio di provare la Kawasaki ninja sx 1100
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Questo è un reato di lesa maestà! Sei bannato!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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29-09-2025, 15:17
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#130
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 217
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Quote:
Originariamente inviata da DogDrake
Buongiorno a tutti.
Ho provato la R1300RS una settimana fa (provengo da 6 anni di R1250RS).
Sembra che solo a me, o a pochi altri, la nuova mi è sembrata più scomoda nella seduta, nella posizione del manubrio e, la cosa che non ho capito, è perché fanno provare solo la versione Performance (almeno qui a Roma). Le pedane così arretrate e le leve corte mi hanno fatto veramente antipatia. Per me diventa impensabile poter fare 400 km in giornata sopra una moto del genere dove è andata a finire la Tourer? Sembra rimasta solo la Sport.
Insomma grossi dubbi. Qualcuno è riuscito a provare la versione non Performance?
Grazie per vostri pareri
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Io le ho provate entrambe, performance e triple black.
La performance è più alta per via delle sospensioni sportive, la sella è più alta, molto sportiveggiante. La triple black è più bassa,sella molto confortevole , maggiore riparo dall'aria.
Io ho ordinato la performance con manubrio alto (sono 1,73m), lasciando il 1300 GS che mi ha fatto divertire tanto, voglio una moto più stradale, sportiva ma non estrema.
Con la RS triple black si fanno tranquillamente 400km in un giorno.
Accolgo molto volentieri la piega sportiva che sta prendendo BMW su qualsiasi modello! Finalmente.
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01-10-2025, 15:00
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#131
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Ecco è proprio per questo che vorrei provare la RS "standard" perché ho trovato la Performance troppo alta rispetto a quella che avevo e le pedane troppo scomode come posizione (sono alto 1,77). Anche la sella troppo dura per un qualsiasi giro lungo.
Non capisco perché qui a Roma si può provare solo la Performance.
Se non riesco dovrò optare per la GS1300 (che ho provato e che mi è piaciuta) ma devo ancora capire quanto costa assicurarla.
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03-10-2025, 13:30
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#132
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 217
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Quote:
Originariamente inviata da DogDrake
Ecco è proprio per questo che vorrei provare la RS "standard" perché ho trovato la Performance troppo alta rispetto a quella che avevo e le pedane troppo scomode come posizione (sono alto 1,77). Anche la sella troppo dura per un qualsiasi giro lungo.
Se non riesco dovrò optare per la GS1300 (che ho provato e che mi è piaciuta) ma devo ancora capire quanto costa assicurarla.
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cambia concessionario... alcuni hanno performance altri triple black. da quello che lamneti la triple black la troverai miglore!
il gs è un'altra moto... sicuramente più comoda però con i suoi limiti (è meno precisa, più dondolante...ha il telelever...)
io vengo dal 1300gs, mi sono divertito tantissimo però nella dinamica di guida la RS è superiore in tutto
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04-10-2025, 17:47
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#133
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Eke333
cambia concessionario... alcuni hanno performance altri triple black. da quello che lamneti la triple black la troverai miglore!
il gs è un'altra moto... sicuramente più comoda però con i suoi limiti (è meno precisa, più dondolante...ha il telelever...)
io vengo dal 1300gs, mi sono divertito tantissimo però nella dinamica di guida la RS è superiore in tutto
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Grazie per il consiglio Eke333. Purtroppo su tutta Roma hanno solo ed eslusivamente la Performace.
A questo punto non resta che aspettare che qualcuno diventi un felice proprietario di una "standard" R1300RS per capire se è una moto che oltre alla sportività offre anche la possibilità di fare del sano turismo in coppia (perché è questo che facevo con la 1250).
La GS mi è piaciuta molto per la comodità e la facilità di utilizzo ma... ammetto che per personalizzarla ci vuole un bel capitale. Mi sono fatto fare un preventivo per la nuova RS ed è più abbordabile (comprese le valige laterali).
Non rimane che aspettare qualche recensione fuori dalle solite dei giornalisti del settore (dicono tutto per non dire niente).
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04-10-2025, 19:01
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#134
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 217
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Beh prova a uscire da Roma ... Chiama qualche concessionaria e chiedi. Ricordo che già a Viterbo c'è una concessionaria bmw
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06-10-2025, 18:59
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.112
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provata la performance e tocco a terra solo con le punte (1,72) ma molto guidabile (basta non fermarsi mai...). Poi provata la standard blu ed è tutta un'altra cosa. Ordinata standard con sella bassa e cupolino alto. Arriva a fine ottobre. Sperem... ma è la quarta RS in 25 anni.
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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08-10-2025, 19:39
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#136
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da liùc
provata la performance e tocco a terra solo con le punte (1,72) ma molto guidabile (basta non fermarsi mai...). Poi provata la standard blu ed è tutta un'altra cosa. Ordinata standard con sella bassa e cupolino alto. Arriva a fine ottobre. Sperem... ma è la quarta RS in 25 anni.
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Complimenti Liùc!!! 
Posso chiederti cosa ti ha convinto della standard?Io ancora non sono riuscito a provarla e, come ho scritto, la Performance non è nelle mie corde come posizione di guida ed effetto generale della moto perché trovata troppo estrema per una sport tourer. Vengo dalla R1250RS
Aspetterò con molta attenzione le tue impressioni dopo che avrai fatto qualche chilometro.
Ultima modifica di DogDrake; 08-10-2025 a 19:42
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09-10-2025, 10:56
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#138
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Frittatina3
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Grazie, era quello che volevo sapere... ed è quello che speravo.
Ora devo solo trovare dove andare a provare la standard.
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09-10-2025, 23:05
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#139
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
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Messaggi: 217
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Te l'avevo detto che con la standard ti saresti trovato bene
È stata intelligente BMW a fare 2 versioni ben distinte per accontentare tutti i palati
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13-10-2025, 17:51
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#140
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Eke333
Beh prova a uscire da Roma ... Chiama qualche concessionaria e chiedi. Ricordo che già a Viterbo c'è una concessionaria bmw
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Caro Eke ho chiamato tutti i concessionari nel Lazio e nessuno ha la RS standard... tutti questa Performace.
Bah! Che strana politica
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13-10-2025, 18:11
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
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stanno puntando, erroneamente secondo me, a voler spingere sulla sportività. Ma è un arma perversa, avendo in casa modelli come la Xr, l'RS dovrebbe esser il giusto equilibrio, altrimenti dovrebbero tornare a fare direttamente il 1300 S
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15-10-2025, 21:47
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
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Originariamente inviata da ilanp
stanno puntando, erroneamente secondo me, a voler spingere sulla sportività.
....
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Una moto che pesa oltre due quintali e mezzo e ha il cardano non è una sportiva, puoi anche mettere i semimanubri bassi e darle una posizione di guida stile S1000RR ma sarà sempre un pachiderma da oltre due quintali e mezzo con il cardano...solo più scomoda...
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18-10-2025, 14:42
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#143
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Originariamente inviata da mariold
Una moto che pesa oltre due quintali e mezzo e ha il cardano non è una sportiva, puoi anche mettere i semimanubri bassi e darle una posizione di guida stile S1000RR ma sarà sempre un pachiderma da oltre due quintali e mezzo con il cardano...solo più scomoda...
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Continuo a non capire questa politica!!
Cmq ho scritto alla BMW Italia per sapere come posso fare per provare la standard... ancora nessuna risposta (ovviamente!)
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18-10-2025, 15:46
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#144
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 282
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Sportiva è una cosa sport touring a mio avviso è altra.
Deve posizionarsi tra la rt e la rr, senza dover fare bene il turismo come la rt e bene in pista come la rr, e senza fare male il turismo come la rr e senza fare male la pista come la rt.
La filosofia e lo sviluppo sono molto nelle mie corde.
Dopo aver provato la preferenziale per quello che devo fare io sarei a posto anche se effettivamente una controprova con la normale sarebbe ideale.
Non faccio vacanze né passeggio guardando il panorama, non faccio pista ne gratto le saponette. Per me va benissimo come è stata fatta anche se rivedrei il posizionamento delle palline del passeggero che imho sono incompatibili per andare in due (se quando sposto il piede dal cambio tocco col tallone la pedana passeggero, qualcosa non va, ho il 42, non il 45)
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
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18-10-2025, 15:57
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
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Quote:
Originariamente inviata da DogDrake
Continuo a non capire questa politica!!
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Nemmeno io, ma stai certo che il loro ufficio marketing avrà sicuramente fatto questa scelta per un migliore posizionamento sul mercato dei loro modelli. Quindi se hanno preso questa strada è certamente perchè la clientela vuole questo.
P.S.
Nel frattempo sono andato a provare una 990 duke...e ora ho chiaro in mente cosa farò quando deciderò di cambiare la RS1250
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20-10-2025, 11:29
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#146
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Cmq aspetto con impazienza qualche recensione di chi ha già la moto nel garage (beato!!). Ovviamente intendo la standard.
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20-10-2025, 16:15
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#147
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Macerata
Messaggi: 128
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sabato scorso in attesa del tagliando della mia GS1300ADV il conc mi ha fatto provare il 1300RS, l'ho avuto in prova per 1 oretta circa.... percorsa strada collinare misto veloce alternata a misto stretto. Al rientro in conc. al venditore ho detto testuali parole: MOTO ASSOLUTAMENTE INSENSATA, non è sportiva, non è comoda, non è una sportiva, non so definirla. Sembra un pò di tutto e nulla tipo VORREI MA NON POSSO. Dove cavolo ci vai con una moto del genere? In pista? c'è di meglio. SU strada? c'è di meglio.... per me INUTILE INSENSATA.
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W le strade piene di curve
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20-10-2025, 16:55
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#148
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Gropello Cairoli
Messaggi: 6
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Ciao a tutti, ho ritirato la mia R1300RS versione performance con cambio ASA il mese scorso e ad oggi ho fatto circa 1500 km rodaggio e tagliando incluso. Premetto che vado per i 57 anni e le mie due ultime moto (ultimi 6 anni e sono circa 40 anni di esperienza) sono state una KTM SD 1290 (55.000 KM) e, l'ultima una BMW M 1000 R (30.000 KM). Il mio utilizzo principale è di turismo "veloce" ovvero viaggi di circa 4/6 giorni con medie kilometriche giornaliere di circa 300/350 km prediligendo tracciati ricchi di curve e poca autostrada. Vista l'età (e qualche dolorino qua e la che comincia ad arrivare) ho ritenuto di passare ad una sport touring ma data l'indole diciamo sportivella (intendiamoci non sono un manico o uno smanettone sconsiderato) ho pensato alla RS soprattutto perchè BMW ha dichiarato di aver accentuato le caratteristiche sportive del modello. Ad oggi devo dire che mi trovo davvero molto bene; certamente ho dovuto resettare tutto l'approccio vista la mia ultima moto completamente differente come destinazione d'uso ma devo dire che ad oggi non alcun rimpianto. La ciclistica la trovo estremamente sana e mi permette di divertirmi moltissimo sulle curve; è certamente molto più comoda e protettiva rispetto le naked avute negli ultimi anni e la potenza e la coppia sono più che sufficienti (di coppia ne ha a vagonate) per godere come un bimbo il giorno di Natale. Capitolo cambio ASA: premetto che il cambio del boxer sapevo che era piuttosto "maschio" e devo dire che effettivamente negli innesti si sente ma dopo il tagliando e il cambio d'olio (e un po di km) si sta già addolcendo e io comincio a capirlo; questo quando è in manuale mentre quando è in Drive (automatico) la musica cambia: le marce vengono inserite praticamente a capocchia e con innesto molto brusco con notevole ritardo di risposta; quindi assolutamente bocciato. Io ormai lo uso solo in manuale dove devo dire soprattutto nelle marce alte gli innesti sono precisi e dolci. Che dire, per il momento, viste le mie esigenze, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto e non tornerei indietro. Un saluto a tutti
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22-10-2025, 21:06
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#149
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da bmwoverthetop
il conc mi ha fatto provare il 1300RS, l'ho avuto in prova per 1 oretta circa.... percorsa strada collinare misto veloce alternata a misto stretto. Al rientro in conc. al venditore ho detto testuali parole: MOTO ASSOLUTAMENTE INSENSATA, non è sportiva, non è comoda, non è una sportiva, non so definirla. Sembra un pò di tutto e nulla tipo VORREI MA NON POSSO. Dove cavolo ci vai con una moto del genere? In pista? c'è di meglio. SU strada? c'è di meglio.... per me INUTILE INSENSATA.
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È una sport touring... E come tale non è estremamente sportiva e non è estremamente turistica, è una sintesi tra questi due estremi immaginando un continuum
Personalmente, nonostante l'ho posseduto per 2 anni, mi sembra più insensato un 1300 GS per chi non fa off-road! La RS, su strada , è superiore in tutto al GS, solo che il GS è una moda ed è una moto facile, la RS è una moto (purtroppo poco capita)!
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23-10-2025, 09:55
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#150
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 783
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io mi trovo bene, sono soddisfatto, la nuova e' bella ma costa veramente tanto se la configuro come la mia....
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ex- k1200r - R1250RS
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