Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2015, 12:28   #11
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Sempre con molto rispetto per chi ha avuto modo di testarla ed esprime le proprie opinioni.... e diversamente a prescindere dalle minchiate sparate a caso da chi probabilmente la moto nemmeno l'ha provata ma a priori deve denigrarla in quanto tale.... nello scorso weekend l'ho avuta in prova per mezza giornata e guidata per 160 Km, sul misto e sul veloce, per testare la tanto fantomatica "grave instabilità" di cui tanto si disserta....
Premesso che la moto indubbiamente si alleggerisce oltre i 180 KM/h (ma mi pare che moto ben più blasonate e costose lo fanno.... anche alcune molto recenti...) ho potuto tirarla fino alla massima velocità e.... udite udite... ho portato a casa la pelle!! Ho notato un evidente alleggerimento, ma non talmente grave da innescare ondeggiamenti pericolosi per la stabilità del mezzo. Non peggio di quanto si alleggeriva la mia F800R precedente... tanto per fare un paragone.... E credetemi, ho voluto verificare con molta attenzione questo aspetto, intanto perchè in una mia breve prova precedente lo avevo già notato, ma anche perchè, essendo interessato al mezzo, ho voluto fugare ogni possibile dubbio prima di un acquisto.
Questo aspetto, unitamente ad un moderato on-off, ad una sella decisamente duretta ed a sospensioni altrettanto sostenute (ma non malaccio...) rappresentano, a mio modo di vedere, gli unici aspetti pseudonegativi di questa moto. Per il resto solo TANTE lodi... Mi sono divertito come un pazzo a guidarla. Pura goduria, anche più divertente di molte altre moto che ho provato e con potenze nettamente superiori...
Poi voglio dire.... quale moto è esente da difetti??? Ce li ha anche la S1000XR... tanto per dirne una... provata anch'essa mercoledi scorso..... che però costa il doppio della Tracer !!! Sinceramente, a 9560 Euro... DAVVERO.... non penso si possa chiedere di più !

E poi vi dico un'altra cosa..... fa i 220... e ci si arriva in un attimo senza paura di sbacchettare e cadere.... ma è così tanto divertente da guidare a velocità inferiori che nemmeno ti porta a chiederle di arrivarci.... Quando hai sotto le chiappe una motoretta così leggera e maneggevole che ti fa i 115 in prima e i 150 in seconda.... quando arrivi a 150 vuoi tornare giù e aspettare il prossimo momento in cui far ripartire la giostra...

Ultima modifica di highline76; 01-09-2015 a 12:37
highline76 non è in linea   Rispondi quotando