Del 1190 si tessono lodi, giustamente, è un gran mezzo e non credo sia in discussione.
Ci sono tuttavia alcuni problemi, sono stati segnalati da possessori della suddetta motocicletta.
I più gettonati, sono il calore, e lo sappiamo tutti, io personalmente ho avuto un SMT 990 ed ho messo gli AKRA senza kat per non seccarmi le palle...
Il problema della stabilità sopra una certa velocità, non 240 Km/h, molto meno, è un dato di fatto, sono stati fatti diversi tentativi ma sembra nessuno risolutivo, anche le officine a giudicare dalle prove che sono state fatte per risolverlo (gomme, molla posteriore, sfilamento forcelle, serbatoio pieno/vuoto...valige si/valige no e via dicendo), stiano brancolando nel buio.
Il problema ovviamente non riguarda tutte le 1190 altrimenti sarebbe un disastro, ma esiste.
KTM come BMW ogni tanto fà qualche cazzatella.
La mia idea, e quindi è un opinione personale avendola anche provata, e che le sospensioni elettroniche della S non sono a punto, diciamo che sono giovani e devono maturare. Infatti le lamentele sulla stabilità del modello R sono quasi inesistenti.
Per tornare dunque in argomento, tra Tracer e 1190 il paragone è impari, la tracer è meno potente, ma c'è da capire se i 150cv del KTM sono sfruttabili al 100%.
Ovviamente sono escluse le moto di Pacifico e alexa 72