Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2015, 13:53   #301
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
perchè.... invece un 3 cilindri con 115 CV è una moto per tutti ??!!!! Ma daiiiii... Vorrei proprio sapere dove sta tutta sta differenza....
Prova la Tracer e prova un 1190. Poi lo vedi da solo dove stia " tutta sta differenza " .

Dpelago KTM 1190 ADV

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 14:03   #302
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Fatto sta che la MIA 1190 va benissimo e fila via dritta senza problemi.
e invece quando deve filare storta come va?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 15:33   #303
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ecco: ma perchè in così tanti la vendono dopo 1 anno o meno?
mi ha sempre lasciato perplesso questa cosa.
Vuoi sapere come la penso? Mi tocca "insultare" un pò di gente ed apparire estremamente "superiore", ma tu mi conosci e sai che è vero

Quando ho provato la 1190 per la prima volta mi misi a ridere, parlavano di questa moto da 150 cv come fosse chissà cosa, il futuro del segmento, il top del top, elettronica allo stato puro! Mi misi a ridere perchè nella piccola prova, 20 minuti canonici, mi accorsi che in basso fino ai 6000 giri avevano dato una erogazione da Barboys, da mezze pippette, facilissima da condurre in qualsiasi circostanza, agilissima e neanche scorbutica come la figlioletta 990 che ha un on/off che mi ha spinto a venderla... poi sopra i 6000 il gioco si faceva più duro ma sai, siamo tutti pilotoni ed il tutto non ci spaventa... ma nonostante tutto, dando del gas tutto appariva facile.

Avevo la CT con DCT, moto fantastica nel suo complesso, una mezzi sterzi con manubrio alto e largo, figata spaziale, stabilità unica al mondo, migliore anche di una Ducati Panigale. Ma il pisello era troppo grande e lungo ed in due mi mangiavo gs ADV e Versys 1000 come se nulla fosse, uscivo dai tornanti che ci rimanevano male.. quindi sono passato alla 1190...

Per farla breve.... ci faccio i primi km con elettronica tutta inserita e mi diverto come un pazzo... nelle curve dò manate di accelleratore gustandomi il ritardo del tc che nei primi metri fa scodare la ruota per poi recuperare la trazione alla fine della curva.... insomma, una giostra facile. Si facile per quasi tutti naturalmente perchè poi mi metto a smanettare con l'elettronica e la escludo.... Cazzo!
Ecco, provala senza elettronica inserita (basta il TC) per capire quanto sia invadente nella guida, capisci al volo quanta potenza perdi ad ogni curva, ad ogni accellerazione, capisci da solo che senza elettronica diventa una moto seria e che richiede un polso sensibile, capisci come le 5 centraline ti diano una mano ma ti castrino allo stesso tempo. Anche quando sei dritto l'elettronica è invadente perchè il sensore ti schiaccia la ruota ant per terra tagliando di tutto... se poi aggiungi che è una moto leggera capisci da solo che è una moto che spaventa (le mezze pippette).

Togli TC, metti corona da 44 ed hai una belva. A fan culo i 250... ma quando mai li fai se non per brevi tratti autostradali.... il bello è rimanere in terza (anche in 4 ma sei già a 180 ), dare gas soltanto e parzializzare per non mettertela per cappello...

Fallo con la Tracer che al massimo la sollevi solo con un muletto... forse!

Altra cosa l'ondulazione... vero, ho avuto lo stesso problema appena presa, ho bestemmiato in turco. Ho cambiato assetto, ho cambiato l'ADS con uno regolabile, ho tirato raggi alle ruote, stretto il canotto di sterzo, sfilato forcelle ma nulla! Cioè, a 160 km/h sta moto diventava pericolossissima... credimi, un giorno ho forzato e mi sono cagato addosso pensando di cadere in piena autostrada, mai una esperienza così terrorizzante. Stiamo parlando di 160 km/h non di 200 o di 240.... 160! Anche la Tracer li fa 160

Il miracolo? Senza modificare nulla sono andato dal gommista e le ho cambiate con le Next (in v)... mi sono tolto questo sfizio ed uscito da Stefano (Qde point molto serio e professionale) mi sono fiondato in autostrada senza neanche togliere la cera.... perchè il problema non veniva fuori in accellerazione o con le borse o con qualsiasi altro accessorio invadente ma con moto nuda e cruda e a FILO DI ACCELERATORE.... capisci? Senza neanche accellerare... Beh! Non lo ha più fatto in assoluto! La moto è diventata un freccia rossa. A 170 potevo appoggiare le orecchie sull'asfalto cosa che prima non riuscivo a fare neanche a 160 e DRITTOOO!
Poi ultimamente viene fuori che con le Conti bisogna mantenere la pressione alta 2.5 ant e 2.9 dietro altrimenti perdi stabilità.... MA VA FAN CULOOO!

E non ti dico come usare l'MSC in curva altrimenti prendi la Tracer e la butti da un burrone

Pac... lo sò.. dopo questo staccherai l'assegno per la Tracer (fallo).... te ne farò pentire amaramente tanto da farti dire "a me va bene questa spompatella, sono vecchio e non ho più voglia di giocare"

Quote:
estetica: a me la tracer piace parecchio e mi piacciono pure i paramani stile mazinga che molti hanno criticato
Va beh.... stai permutando una Versys non un'opera d'arte.. qualsiasi moto che prenderai sarà sempre più bella...
Vecchio 17-02-2015, 15:35   #304
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
perchè.... invece un 3 cilindri con 115 CV è una moto per tutti ??!!!! Ma daiiiii... Vorrei proprio sapere dove sta tutta sta differenza....
Che una tocchi i 150 in qualche decimo in meno non solo non fa alcuna differenza, ma non è quasi nemmeno percepibile nell'utilizzo normale

....a meno che non ti chiami Pacifico.... per cui a prescindere tutte le moto da 149,9 CV in giù fanno cagare....
Firmato:

highline76, Versys 650....

Vecchio 17-02-2015, 15:41   #305
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Mi accodo a quelli che hanno detto che il 1190 è una moto facile.

Quando l'ho provata dal concessionario sono rimasto sorpreso di quanto fosse intuitiva il motore non è brutale anzi , appena salito mi sembrava fosse mia da sempre .

C'e l'ho da pochi giorni quindi non me le sento di dire di piu' ma, per esempio in questi giorni di pioggia faccio girettini per godermela un poco. Non ho mai sentito la necessità
di mettere la mappa rain , il gas risponde cosi bene che non ce ne bisogno.

Il motore è progressivo senza strappi anche se non sono uno smanettone a guidarla godo !
Vecchio 17-02-2015, 15:47   #306
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ed in due mi mangiavo gs ADV e Versys 1000 come se nulla fosse, uscivo dai tornanti che ci rimanevano male..
Ahaahahahhhhh ma se ci sei rimasto male quando di motore con la versys ti stavo salendo sul bauletto........e ti sei comprato 150 cv piselli piccoli.......
ci vediamo alla pit..........

P.s: tanto hai le palle oramai lesse. Pisello piccolo e moscio......
Vecchio 17-02-2015, 15:50   #307
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Paci quindi possiamo assumere come certo che almeno sul tuo esemplare l'instabilità dipendesse soltanto dal tipo di gomma, o meglio, dall'errata pressione di gonfiaggio consigliata dalla casa se ho capito bene?
E da libretto le puoi montare in V sul kappone?
Vecchio 17-02-2015, 15:51   #308
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Non può. Il codice velocità non é quello giusto
Vecchio 17-02-2015, 15:51   #309
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

[QUOTE=Pacifico;[/QUOTE]

leggendo questo post mi viene tanta voglia di comprarmela

Ultima modifica di pacpeter; 17-02-2015 a 16:03 Motivo: no quote integrale
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 15:52   #310
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
.....

La mia idea, e quindi è un opinione personale avendola anche provata, e che le sospensioni elettroniche della S non sono a punto, diciamo che sono giovani e devono maturare. ...
Mature.. giovani... forse "semplici" perchè di elettronico hanno nulla! Forse una regolazione elettrica è già tanto... che trovo anche comodissima.

Poi rende meglio con una molla da 180, ma è un altro discorso che con L'ondulamento centra veramente poco..
Vecchio 17-02-2015, 15:54   #311
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Scusa Pacifico, non ho capito, nel tuo intervento, dove sta la parte nella quale spieghi perchè molti la vendono dopo un anno...sarebbe perchè provano a togliere il TC e si cagano addosso? O perchè non cambiano gomme e si cagano addosso?
Vecchio 17-02-2015, 15:57   #312
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

David, non credo sia tutto quì... ad esempio il multistrada ha una ciclistica agile ma fila dritto come un fuso a 250kmh...
E' probabile che un insieme di fattori siano da considerare, il primo senza ombra di dubbio la scelta di KTM di dare priorità all'agilità a discapito della stabilità, ma a mio avviso il reparto sospensioni ( elettroniche ) hanno bisogno di essere affinate, cosa che propabilmente sarà fatto con degli aggiornamenti sulle centraline, piuttosto mi sbilancio sull'aerodinamicità che probabile abbia una sua percentuale di responsabilità nella progressiva mancanza di precisione dell'avantreno coll'aumentare della velocità.

Ultima modifica di pacpeter; 17-02-2015 a 16:05 Motivo: no quote integrale
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 15:58   #313
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Tracer vs 1190ADV.

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Poi ultimamente viene fuori che con le Conti bisogna mantenere la pressione alta 2.5 ant e 2.9 dietro altrimenti perdi stabilità.... MA VA FAN CULOOO!
Ti dico che sulla Corsaro,moto da 210kg col pieno le tenevo a 2.4/2.7,erano le road attack2,e ben prima dei 200 la moto sbacchettava da cagarsi addosso.gomme in W.
Invece stesse gomme ma sulla K1200s non mi hanno mai dato problemi,gonfiate a 2.4/2.9.ma quella era una moto molto più pesante e più piazzata sull'anteriore.
È logico che su una moto a manubrio largo e alto,in velocità l'anteriore si alleggerisca.gomme che si comportano così però non sono accettabili.peccato perché per il resto non erano niente male.
Vecchio 17-02-2015, 16:04   #314
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Scusa Pacifico, non ho capito, nel tuo intervento, dove sta la parte nella quale spieghi perchè molti la vendono dopo un anno...sarebbe perchè provano a togliere il TC e si cagano addosso? O perchè non cambiano gomme e si cagano addosso?
Perchè si cagano addosso!

sono stato un pò ermetico...
Vecchio 17-02-2015, 16:05   #315
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Immaginavo
Vecchio 17-02-2015, 16:14   #316
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Perchè si cagano addosso!
Per arginare il fenomeno i modelli 2015 li hanno equipaggiati con un nuovo marchingegno.
Vediamo se il marketing ha visto giusto .............

Vecchio 17-02-2015, 16:15   #317
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ahaahahahhhhh ma se ci sei rimasto male quando di motore con la versys ti stavo salendo sul bauletto........e ti sei comprato 150 cv piselli piccoli.......
ci vediamo alla pit..........

P.s: tanto hai le palle oramai lesse. Pisello piccolo e moscio......
in sardegna, che avevi la 200 cv ti sei messo pure a piangere e hai finto pure un guasto... Rocco de noialtri...

Dalla Pit torni in treno...
Vecchio 17-02-2015, 16:18   #318
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
..
..... ma a mio avviso il reparto sospensioni ( elettroniche ) hanno bisogno di essere affinate, cosa che propabilmente sarà fatto con degli aggiornamenti sulle centraline....
BUAHAHAHAHAAH! Rinaaaaaaaaldiiiiiiiiiii! spiegaglielo tu come funzionano queste sospensioni...

hai le idee chiare sulle sospensioni della 1190 S...

Ultima modifica di Pacifico; 17-02-2015 a 16:25
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 16:24   #319
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Paci quindi possiamo assumere come certo che almeno sul tuo esemplare l'instabilità dipendesse soltanto dal tipo di gomma, o meglio, dall'errata pressione di gonfiaggio consigliata dalla casa se ho capito bene?
E da libretto le puoi montare in V sul kappone?
Io ho provato di tutto su quelle gomme, bassa, alta pressione, media cottura.... la stabilità migliorava dopo 2000 km se le appiattivi un pò.... a 3000 km si stabilizzava un pò ma l'ondeggiamento partiva comunque a 180.... Gomme assolutamente inadatte. Sl bagnato apriti cielo...

Puoi mettere in W... Conti AT2, Dunlop RS2, Dunlop TS (nuove) e fra poco pirelli ed annunciate da un anno le Next... ma sempre e solo in W.

Io ho messo le Next in V perchè me ne fotto e non posso avere una moto che non posso guidare in sicurezza e divertimento.... allora mi compro una tracer e mi rassegno..
Vecchio 17-02-2015, 16:29   #320
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

@Pacifico
Sono sospensioni con dei settaggi preimpostati e comandati da attuatori elettrici, il problema è che probabilmente (mi concedo il beneficio del dubbio) i settaggi preimpostati non sono perfettamente a punto, e non potendo intervenire per modificarle, bisogna accontentarsi di come sono.
Ma non eri tu che di là parlavi di voler mettere le sospensioni tradizionali, perchè scontento di quelle elettroniche?

Ultima modifica di Mcfour; 17-02-2015 a 16:32
Vecchio 17-02-2015, 16:39   #321
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Puoi mettere in W... Conti AT2, Dunlop RS2, Dunlop TS (nuove) e fra poco pirelli ed annunciate da un anno le Next... ma sempre e solo in W.

Io ho messo le Next in V perchè me ne fotto e non posso avere una moto che non posso guidare in sicurezza e divertimento.... allora mi compro una tracer e mi rassegno..
Un codice di velocità inferiore
w=270
v=240

Se accade qualcosa di storto... passi parecchi guai... okkio.
Vecchio 17-02-2015, 16:40   #322
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

MC four.... insistevo sul termine "elettroniche" totalmente inappropriato .... ma vedo che era solo un modo per farsi capire dal pubblico.... ora ho capito che sai che non lo sono.

Si volevo cambiarle ma dopo aver messo la molla da 180 il comportamento è migliorato drasticamente in meglio... con la molla originale (160) spesso, e non solo io, andavano a pacco...

Per modificarle bisogna smontarli, lavoro facile per chi sa fare questo lavoro e non sono regolabili elettronicamente dalla centralina.

Invece uno dei difetti di questo sistema è che per funzionare hanno bisogno di elettricità... quindi quando spegni la moto vanno in posizione riposo e per riattivarli devi aspettare 7 secondi dopo l'accensione prima di ripartire... Ecco, questo è una follia progettuale.

per le gomme ne sono consapevole.. ;-)
Vecchio 17-02-2015, 16:45   #323
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Quindi non sono sospensioni con dei settaggi preimpostati e comandati da attuatori elettrici, quindi sospensioni regolabili elettronicamente?
E cosa sono allora?
Vecchio 17-02-2015, 16:46   #324
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

sarà un fiore?
Vecchio 17-02-2015, 16:49   #325
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Col pistillo regolabile però
Rispondi